Derek entrò nell'ascensore seguito a ruota dal pivello, schiacciò il tasto che li avrebbe portati a piano terra e sentì le loro spalle che si sfioravano.
L'altro non se ne accorse neanche ma a Derek parve che dove si sfiorassero nascessero fiamme che gli bruciavano la pelle.
Si ricordò il consiglio di Lydia, di cercare di essere più gentile col ragazzo. Guardò di sottocchi il viso del giovane perso nei pensieri.
Era troppo giovane?
Sei anni erano troppi?
Era combattuto, non voleva certo provarci con il nuovo agente, non sarebbe stato professionale, ma lo avrebbe fatto stare meglio essere più gentile con lui. Magari per una volta legare con qualcuno gli avrebbe fatto bene.
Non riusciva ancora ad accettare di essere attratto da Stiles, ma sarebbero potuti diventare amici. Anche perchè con ogni probabilità il pivello preferiva esemplari giovani come l'agente Raeken.
Derek si schiarì la voce a disagio,
<< Tutto bene? >>
chiese più freddamente di quel che voleva.
L'altro lo guardò sorpreso, arrossì violentemente abbassando lo sguardo,
<< Se... ti riferisci a-a prima sì, cioè ora sto bene grazie. >>
Derek non capì il disagio del più piccolo, questo non sapeva che a Stiles pareva di sentire ancora il fiato caldo del capo sulle labbra e il furgone freddo sulla schiena.
<< Mhh, te tutto bene? >>
Derek si morse il labbro per non ridere, non aveva mai partecipato ad una conversazione così imbarazzante,
<< Ne ho passate di peggiori. >>
<< Sei proprio un uomo vissuto e signor Hale? >>
scherzò Stiles,
il più grande alzò un sopracciglio con aria divertita.
Alla vista del capo sorridente le spalle di Stiles si sciolsero e la tensione abbandonò i due agenti.
<< Andiamo pivello, vedrai che a fine giornata ti sentirai anche te un uomo vissuto. >>
<< Buongiorno ragazzi! >>
Li salutò vivace Jennifer,
<< Buongiorno Jennifer. >>
rispose pacato Derek sedendosi, Stiles lo seguì a disagio.
La donna non smetteva di fissarlo, non capiva cosa trasmettessero i suoi occhi ma si sentiva scrutato fin dentro l'anima.
<< Jennifer smettila. >>
abbaiò Derek.
Lei però non distolse lo sguardo dal più giovane.
<< Hai capito lo schema? >>
Gli chiese direttamente a lui,
<< No, non ancora. >>
ammise a malincuore.
Quella rise,
<< Lo so, non avete nulla vero? >>
<< Aiutaci tu. >>
STAI LEGGENDO
Sterek◆ Police
FanfictionStiles Stilinski ha seguito le orme del padre Sceriffo ed é appena uscito dall'accademia di polizia. Ma già dal primo giorno una serie di omicidi sconvolgono la cittá dove si é dovuto trasferire. Stiles sará nella squadra del severo agente Derek Hal...