"Lui è .....il classico stronzo, il più popolare del college,
esce ogni sera con una ragazza diversa, ...insomma Iri, sta lontana da lui, non è il tipo giusto per te."
"Scherzi? A parte il fatto che viviamo sotto lo stesso tetto e non certo per mia scelta, puoi stare tranquilla, lui non è davvero il mio tipo, non mi piace nemmeno, lui è......lui è così....irritante."
"Ma cosa volevi dirmi quando sei arrivata?"
"Oh! Iris, devi sapere che io conosco molto bene Brian, perché.........".
"Iris mi lasci un attimo solo con lei?" Ci interrompe Brian, entrando in modo violento nella stanza.
Alice mi guarda supplicandomi con gli occhi.....ma non posso restare....."va bene vado un momento in cucina."
Esco dalla stanza, chiudo la porta alle mie spalle, ma sono troppo curiosa,
non ce la faccio a non ascoltare, così poggio l'orecchio sulla porta e sento Brian urlare,
"che cazzo fai, non ti intromettere Alice, non devi dirle nulla, ti ho già avvisato non devi rompermi le palle"
"Ok Brian io non parlo, ma non ti azzardare a farle del male, lei non è come le altre, lasciala in pace."
" Sparisci da casa mia" .
"Questa non è casa tua, ..... resto quanto voglio....e fa attenzione Brian, ti ho avvisato."
È tutto quello che riesco a sentire, corro in cucina per non farmi scoprire...quando vedo Alice uscire dalla stanza, in lacrime è sconvolta la fermo, prendendola da un polso, "Alice, che è successo, che ti ha detto? Ti ha fatto qualcosa?"
"No, niente Iris, devo andare, lasciami."
Esce di casa sbattendo la porta.
Corro in camera mia e vedo Brian poggiato al muro, stringe i pugni, è molto nervoso, ma non mi interessa.
"Che le hai detto stronzo?"
"Non sono affari tuoi."
"Senti, non ti permettere, chiaro?! Lei è una mia amica, e ora esci subito dalla mia camera e non rivolgermi più la parola."
Esce di casa sbattendo la porta.
Resto per ore sotto la doccia, da sola e in silenzio, accovacciata, l'acqua mi scorre sul viso lavando via le lacrime, ma cosa mi sta succedendo.
Anche da bambina ho sempre pensato che l'acqua lavasse via i cattivi pensieri. Ma oggi sono troppo agitata, esco dalla doccia e mi nascondo nel letto, ma non riesco a non pensare ad Alice, chissà che segreto deve nascondere per Brian, e... pensando, finalmente mi addormento.
STAI LEGGENDO
Un Magnifico Errore
RomanceQuesta è la storia di una ragazza, di nome iris, che sta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita lontano da tutto e da tutti. In questo nuovo viaggio troverà il classico cattivo ragazzo di nome Brian amato da tutte, ma lei distinguendosi dalle...