~Piacere•

82 6 0
                                    

Arrivo di corsa, appena in tempo per le lezioni.
"Iriiiis"....sento, è Alice che mi chiama mentre mi viene incontro.
"Iris, finalmente sei arrivata"-
- "Ciao Ali, come va?"
"Tutto bene, vieni volevo presentarti un amico"
- mi dice eccitata.
Mi prende per un braccio e mi porta davanti l'aula.
Ci viene incontro un ragazzo alto, dai capelli biondo sporco e con gli occhi azzurri, molto bello, quasi imbarazzante.
"Lucas lei è Iris la mia migliore amica, ma è anche la coinquilina di Brian."
"Ciao Iris, sono giorni che Alice mi parla di te."
"Spero bene, almeno!"
"Oh si. Molto bene, devo dire che aveva proprio ragione: sei davvero molto carina".
Arrossisco, Alice interviene subito, dicendomi un po' turbata:
"Iri,  lui è il migliore amico di Brian".
Lui cambia espressione:
"Alice, lei sa tutto?"-chiede.
"No, non sa nulla, testa di cazzo".
Brian lo blocca,  dandogli il cinque.
"Allora noi andiamo, Lucas ciao ci vediamo a lezione."
"E a me non dici nulla, piccola?" Dice Brian un po' risentito.
"Oh, si certo, ....vaffanculo Scott...e soprattutto ti ho già detto di non chiamarmi piccola."
Raggiungo Alice e le chiedo cosa intendesse dire Lucas con quel : -LEI SA- oggi dovrà dirmi tutto.
"Alice vieni a casa da me oggi? Mangiamo qualcosa e studiamo insieme se ti va."
"D'accordo, per me va bene."
Finiti i corsi andiamo verso casa e appena entrati troviamo Brian e Lucas sul divano a giocare alla TV.
Entriamo, Brian mi guarda, fissandomi, mentre Lucas ci saluta con cordialità.
Non ho intenzione di parlare con lui, dopo il suo comportamento di ieri sera, ha esagerato!
Abbassa la testa, è in evidente imbarazzo.
Io e Alice, andiamo in cucina, prepariamo qualcosa da mangiare e presto ci raggiungono entrambi, faccio finta di niente, ignoro volutamente  Brian mentre Alice li invita ad unirsi a noi, ...la guardo storto.
Comunque, non ho scelta, durante tutto il tempo parlo con Lucas e Alice, di come è andata la giornata, dei corsi che seguiamo insieme,  Brian è abbastanza taciturno, sento i suoi occhi addosso per tutto il tempo, ma lo ignoro.
Finito di mangiare loro tornano a giocare e noi andiamo in camera mia, ascoltiamo musica fino a quando non mi arriva un messaggio  ...

Un Magnifico Errore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora