Siamo ancora abbracciate, quando sentiamo qualcuno scendere le scale, è Brian che ci interrompe: "Alice ti aspettano in camera, Alex vorrebbe conoscerti meglio."
"Ok" -dice-
Si gira verso di me, mi sorride ed esce dalla cucina.
Prendo un pacco di patatine dal mobile, con indifferenza, pregando che Brian non mi parli, ma subito la sua voce interrompere i miei pensieri
"Come stai piccola Iris? Perché non parli con me? c'è forse qualcosa che ti turba?"
-mi dice con tono di sfida-
"No Brian, non qualcosa, piuttosto c'è qualcuno che mi turba e anche continuamente, direi. È molto difficile per te capire che devi lasciarmi in pace ?"
-sbuffo irritata-
Mi si avvicina, col suo solito modo di fare, resto immobile
oh no, mi prende entrambe le mani, le ferma con le sue lasciando cadere le patatine,
"Oh piccola, lo sai che effetto ti faccio"
-sussurra piano nel mio orecchio-
"Forse è il contrario Scott"
-ribatto subito-
Alice ci interrompe, tossisce imbarazzata, non ci eravamo accorti della sua presenza, ci ricorda che in camera ci sono gli altri che ci aspettano.
"Hai ragione Alice" -dico-
saliamo in camera, dove trascorriamo il resto della serata insieme.
È quasi l'alba quando rientriamo a casa, Alex si fermerà da me un paio di giorni, giusto il tempo di sistemare casa sua, parliamo come sempre fino a quando vediamo comparire le prime luci dell'alba dalla finestra ed è allora che decidiamo di dormire un po'...
Mi sveglio con il sorriso sulle labbra, insomma è sabato, chi non è felice il sabato mattina?
Vado in bagno, faccio una doccia veloce e mi metto qualcosa di comodo, oggi non abbiamo i corsi, quindi decido di prendermi una giornata libera dal resto del mondo.
Alex dorme ancora, faccio piano per non svegliarlo.
Scendo per fare colazione e sotto in cucina trovo Lucas intento a prendere qualcosa da mangiare dal frigo, lo saluto con un bacio sulla guancia
"Buongiorno Iris",
Gli sorrido, voglio molto bene a Lucas, è un ragazzo fantastico ed è stato gentile con me da subito, quindi mi sono affezionata troppo a lui.
Facciamo colazione, gli altri dormono ancora, gli chiedo cosa ci faccia lui in casa nostra di mattina presto.
"Io e Brian siamo tornati da casa di Alice insieme ieri sera e siccome era quasi l'alba, mi ha invitato a restare a dormire, volevo venire in camera tua a salutarti, ma era tardi e pensavo che dormissi".
"Figurati, pensa che io e Alex siamo stati svegli a parlare fino all'alba"
Poco dopo mi abbraccia e si dirige verso le scale lasciandomi sola con i miei pensieri.
Finisco di fare colazione e torno in camera mia, quando sento Brian parlare, mi avvicino alla sua porta, è più forte di me devo ascoltare.
Gli sento dire..."che mi sta facendo ragazzi?"
STAI LEGGENDO
Un Magnifico Errore
RomanceQuesta è la storia di una ragazza, di nome iris, che sta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita lontano da tutto e da tutti. In questo nuovo viaggio troverà il classico cattivo ragazzo di nome Brian amato da tutte, ma lei distinguendosi dalle...