Aprì gli occhi.
La stanza era estremamente illuminata, eppure ci vollero una decina di minuti buoni per iniziare a percepire il nuovo luogo in cui si trovava.
Edgar si sollevò dalla superficie piana, e si guardò intorno: era tutto di un bianco acceso.
L'unico distacco erano i suoi vestiti, erano tutti neri, da capo a piedi.
<<Salve Edgar, sono Cassandra, e ti guiderò per tutta la durata dell'esperimento>> disse una voce proveniente da chissà dove.
Era una voce molto accogliente e calorosa, quasi rassicurante.
<<Dove mi trovo?>> chiese Edgar, che iniziava a spaventarsi.
<<Man mano che affronterai queste prime prove, ti spiegherò la dinamica dell'esperimento. Per ora, posizionati al centro della stanza>> disse Cassandra.
<<Perché?>> chiede Edgar, rigido.
<<Prego Edgar, posizionati al centro della stanza, non accadrà nulla di pericoloso. Per ora>> la sua voce accogliente iniziava a diventare fastidiosa.
Edgar lentamente si spostò fino al punto indicato, e con lo sguardo cercò vie di uscita, ma di esse nessuna traccia.
All'improvviso, dal pavimento si sollevò un piccolo pilastro bianco, che si fermò all'altezza della vita del ragazzo.
<<Al mio segnale premi questo pulsante, per effettuare la prima caduta>> ordinò Cassandra.
"Che diamine sta succedendo..." pensò Edgar, la luminosità di quella stanza stava stancando i suoi occhi.
<<Premi il pulsante Edgar>> ordinò Cassandra.
Il giovane ragazzo posizionò il palmo della mano sul pulsante, e con la paura che aumentava nel suo petto, lo premette con forza.
Un istante dopo, il pavimento mancò da sotto i suoi piedi, e Edgar cadde nel vuoto mentre un urlo fu soffocato nella sua gola.
Vide il soffitto a quadretti della stanza allontanarsi velocemente, e poi, fu come atterrare Su un enorme materasso fatto di piume.
<<Ben fatto Edgar>> disse Cassandra col solito tono accogliente.
<<Questo esperimento prevede lo studio del comportamento umano in base alle situazioni in cui si trovano. Affronterai situazioni mortali, dove la scelta sbagliata porterà la fine dell'esperimento... e della tua vita.
<<Ogni scelta esatta, comporterà la tua sopravvivenza, e superate tutte le prove sarai liberato. La tua famiglia riceverà una somma di denaro in caso di morte o sopravvivenza, come ringraziamento per il contributo servito alla nazione.
Sei pronto per la prima prova, Edgar?>>.
STAI LEGGENDO
The Fall
Mystery / ThrillerEdgar si ritrova in una stanza misteriosa. Scopre da subito di essere una cavia per un esperimento del governo americano. L'esperimento consiste nel affrontare varie prove, che metteranno Edgar in condizione di compiere scelte brutali, estreme ed eg...