Epilogo

236 12 1
                                    

CORRETTO IL 31/12/16
Febbraio

Greta

P(prete):"vuoi tu, Greta Schmidt, prendere come sposo James Maslow e promettere di amarlo sempre e comunque?"

Io:"si, lo voglio" risposi sorridendo

P:"e vuoi tu, James Maslow prendere come sposa Greta Schmidt e promettere di amarla sempre e comunque?"

J:"si, lo voglio"disse mostrando il suo magnifico sorriso a trentadue denti

P:"scambiatevi le promesse"

Io:"io, Greta Schmidt, accolgo te, James Maslow, come mio sposo, con la grazia di Cristo prometto di esserti sempre fedele: nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita."

J:"io, James Maslow, accolgo te,Greta Schmidt, come mio sposo, con la grazia di Cristo prometto di esserti sempre fedele: nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita."

P:"scambiatevi gli anelli"

Io:"James, ricevi quest'anello segno del mio amore e della mia fedeltà nel nome del padre, del figlio e dello Spirito Santo" dissi per poi infilargli l'anello al dito

J:"Greta,ricevi quest'anello segno del mio amore e della mia fedeltà nel nome del padre, del figlio e dello Spirito Santo"disse anche lui per poi infilarmi l'anello al dito.

P:"con il potere consegnatomi da Dio, vi dichiaro marito e moglie"

Non persimo tempo e subito ci avvicinammo per unire finalmente le nostre labbra in un un bacio. James mi prese per mano, pronti per attraversare tutta la navata e per poi uscire dove ci aspettavano tutti gli invitati a buttarci il riso addosso.

La:"viva gli sposi!!" urlò per per poi buttarci il riso addossò, e io non potei fare a meno di sorridere a mio marito e baciarlo per ringraziarlo di avermi reso una donna felice.

Tre anni dopo...

Sono passati tre anni dal matrimonio e da quel momento abbiamo avuto la gioia di avere una piccola bimba di tre anni nella nostra famiglia. Faith ha preso tutto dal papà, eccetto il comportamento e il caratterte ereditato da me.

Io:"Faith, sta' ferma! Non riesco a vestirti senò!" dissi buttando gli occhi al cielo

F:"hahaha, non ce la farai mai" disse continuando a muoversi nel letto

Io:"James, vieni per favore!" dissi chiamando mio marito. Wow, fa ancora un strano effetto dirlo!

F:"no! Non voglio che papà mi veda nuda!" disse nascondendosi sotto le coperte

J:"che cosa c'è, piccola?" disse entrando in stanza con le mani nei jeans.

Io:"Faith non vuole farsi vestire" dissi alzandomi in piedi

J:"Piccola, se fai la brava dopo l'asilo ti porto al parco a giocare con i tuoi amici" disse sedendosi sul piccolo letto ad un piazza di Faith mentre lei faceva spuntare la sua piccola faccia dalle coperte

F:"davvero?"disse facendo spuntare un sorriso dalla sua bocca

J:"certo, ma solo se fai la brava" disse sorridendo anche lui alla figlia

F:"grazie,papà!!" disse tutta felice battendo le mani "ti voglio tanto bene"

J:"anche io te ne voglio"disse per poi avvicinarsi alla figlia lasciandoli un bacio sulla fronte e poi avvicinandosi a me lasciandomi un bacio a fior di labbra.

J:"io vado a lavoro"

Io:"d'accordo, ti aspetto dopo pranzo" dissi sorridendogli

Cinque anni dopo...

James

F:"papà! Dylan mi da' fastidio!"

Eccoci di nuovo qua, ma questa volta con ben due figli. Ora Faith ha otto anni, e Dylan, il nostro secondo figlio, ne ha cinque.

Sfortunatamente si sono ritrovati a condividere la camera per un breve periodo, aumentando così urla e discussioni. Dylan è la fotocopia di Greta, apparte i capelli che li ha ereditati dal nonno, neri e lisci e gli occhi color mare intenso come la madre. Da me fortunatamente ha preso la determinazione nel fare qualcosa e il coraggio di affrontare le cose.

Io:"ragazzi, cosa vi ho detto l'altro giorno?" dissi mettendo le mani ai fianchi

D:"che se avessimo litigato ancora non ci avresti portato dagli zii questo fine settimana" disse abbassando lo sguardo.

J:"bene, quindi penso che abbiate qualcosa da dirvi" dissi alternando lo sguardo tra di loro

F/D:"scusa" dissero all'uni suono

Sorrisi d'istinto e intanto vidi Greta fare il suo ingresso dalla cucina e raggiungermi lasciandomi un bacio sulla guancia.

G:"hey, hai risolto con le loro litigate?" chiese ridendo sotto i baffi

Io:"più o me-"

F:"mi ha fatto la linguaccia, mamma!!"

Disse e noi non potemmo fare altro che scoppiare a ridere e Greta andò ad abbracciare i suoi figli tempestandoli di baci su tutta la faccia

D:"mamma, che schifo!!"

Non potei non trattenere un sorriso vedendo la mia famiglia felice e unita. Ero felice, contento che tutti gli sforzi di questi anni abbiano dato questi magnifici risultati.

E la realtà in fin dei conti è questa: non sono i soldi che fanno felicità, ma l'amore. Quando hai l'amore, puoi fare tutto.

~Non Credevo Di Innamorarmi Di Te~||James Maslow||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora