"Cosa ci facevi in quel vicolo? Perché stavi nel mondo babbano? Chi sei?" Chiede Alessio imbarazzato. "Non ho capito molto..."
"Prima di tutto: sono inglese, ho studiato alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts..." dice Fred.
"Lo sappiamo" commentano le ragazze. "Voi due, state zitte!" Le rimprovera Alessio. Fred continua a parlare. "Finirò gli studi l'anno prossimo. Quello era mio zio Ron, mi aveva portato in questo stato per aiutarlo a raccogliere le giratempo da portare al ministero della magia, ne era caduta una, non mi ero reso conto, poi ti ho vista mentre la prendevi e distruggevi. Sono intervenuto, ma era troppo tardi... Comunque avevo detto a mio zio di lasciarmi qui perché volevo rimanere un po' in questa città, mi piace lo stile babbano... ho preso da nonno." Spiega Fred. Ora Alessio era più convinto, aveva più o meno capito e realizzato ciò che era successo.
"Voi chi siete? Voi sapete qualcosa su di me, ma io non vi conosco..."
"Ehm... giusto. Allora, io sono Aurora, lei è la mia migliore amica Viviana e questo coso... ehm... ragazzo è Alessio." Dice Aurora.
"Ma tu quanti anni hai?" Chiede Alessio. "Sedici." Risponde Fred.
"Più o meno la nostra età." Interviene Viviana. Aurora cambia discorso.
"Prima di tutto cerchiamo un luogo sicuro per dormire e poi vediamo cosa possiamo fare per sopravvivere..." dice Aurora seria. "Una grotta?" Propone Viviana. I quattro ragazzi trovano una caverna, fanno attenzione, poteva essere abitata da animali pericolosi... entrano, era vuota, quindi rimangono lì per la notte. Era molto buio, Fred utilizza l'incantesimo Lumos per fare luce. "Ho freddo. Possiamo accendere un fuoco?" Chiede Viviana gentilmente. "Si, ma non abbiamo accendini..." si lamenta Alessio. "Ma abbiamo un mago!" Esclama Aurora. Con il buio non sarebbero riusciti a raccogliere molta legna, quindi decidono di prendere solo alcuni ramoscelli. Poi Fred utilizza "Incendio" per accendere il fuoco davanti alla grotta. I quattro si siedono intorno al piccolo falò ed iniziano a discutere: dovevano trovare un piano per tornare a casa.
"Cosa abbiamo a disposizione?" Chiede Alessio. "Ehm... la bacchetta di Fred e due zaini, il mio e quello di Viviana, ma dentro ci sono solo vestiti da lavare e due paia di scarpe, stavamo tornando dalla palestra quando è successo tutto ciò..." dice Aurora.
"Fred, hai un piano?" Chiede Viviana.
"Ehm..." Fred non sapeva cosa dire o fare. "Ripara la giratempo!" Propone Alessio, come se fosse la cosa più ovvia da fare. "Non è così semplice..." spiega Fred. "Dovrebbero esserci alcuni maghi qui da qualche parte... magari possono esserci d'aiuto." Riflette Viviana. "Hai ragione, Vi." Interviene Aurora. I quattro decidono di andare al villaggio il giorno dopo, poi vanno a dormire. Fred aveva reso le pietre della grotta meno fredde con un incantesimo, in modo tale da dormire un po' meglio, aveva anche protetto la grotta con alcuni incantesimi.
STAI LEGGENDO
Viaggi nel Tempo
FanfictionLa storia inizia con due migliori amiche, un ragazzo antipatico ed un litigio. Un litigio che li condanna ad una vita molto lontana dal potersi considerare normale. Questo litigio li porta a conoscere un adolescente inglese, insieme al quale finisco...