"Alessio, Fred, smettete di fissarla. Dobbiamo tornare a casa!" Aurora era leggermente irritata dal loro comportamento. "Si. Scusate." Fred si scusa, Alessio si limita a distogliere lo sguardo. "Come ci riporti a casa? Come si infrangerà la maledizione?" Chiede Aurora. "Temo non abbiate capito. Io non posso riportarvi a casa. La maledizione sarà infranta con la creazione del portare: sarà quello che vi porterà avanti nel tempo. Ma non ho abbastanza poteri per riportarvi a casa, posso mandarvi avanti di alcuni secoli..." I ragazzi si guardano delusi. Viviana cerca di incoraggiare gli altri. "Ragazzi, troveremo altri maghi che ci aiuteranno. C'è una profezia a nostro favore..."
"Hai ragione, Viviana. Ma una curiosità... tu quanti anni hai?" Chiede Aurora. "394. Utilizzo la pietra filosofale." Fred e le ragazze si guardano confusi. "La pietra? Non è possibile..." commenta Aurora. "Cos'è la pietra filosofale?" Domanda Alessio. "La Pietra Filosofale è una pietra rossosangue con proprietà magiche, creata dall'uomo. Può essere usata per creare l'Elisir di Lunga Vita, che prolunga la vita di chiunque lo beva, e può trasformare qualunque metallo in oro." Spiega la strega. "Ma la creerà Nicolas Flamel..." Fred non capiva. "Lui creerà la seconda. Nessuno sa dell'esistenza di questa pietra nella vostra era, poiché sarà distrutta tra qualche istante..."
"Noo. Non distruggerla! Se la distruggi, un giorno morirai..." Dice Aurora.
"Non capisci. Devo inserirla nel portale... non ho scelta. È così che deve andare... e poi io non voglio vivere in eterno da sola... Comunque voi non dovrete arrendervi, ci sarà sempre qualcuno ad aiutarvi." I ragazzi la guardavano meravigliati. "Grazie." Dice Aurora, i ragazzi erano veramente grati alla strega. "Ora andate, attraversate il portale." Dice la strega creando il portale e inserendo la pietra in esso, come una chiave. "Ricordatevi che per ora è stato tutto molto semplice, grandi insidie vi attendono nelle epoche future. Buona fortuna. Un'ultima cosa: farete alcuni danni... ma è così che deve andare."
I ragazzi salutano la strega e attraversano il portale. Arrivano in un'altra epoca sconosciuta. Si trovano sullo stesso colle, ma adesso non era deserto. Vedono molti edifici, tra cui, vari santuari sui colli. Alle pendici dei monti vedono case, probabilmente appartenevano ai patrizi, poiché erano spaziose e ben decorate. Il foro, la piazza più importante, era piena di gente: alcuni in lunghe toghe bianche con disegni geometrici dorati (probabilmente patrizi) e altri in tuniche semplici e consumate dal tempo.
"Prima siamo stati fortunati, ora cerchiamo di ragionare, lì conoscevano bene la magia, c'era addirittura un Animagus, qui dobbiamo trovare i maghi..." Dice Aurora seria.
"Credo di aver capito dove siamo." Esclama Viviana.
"Non è difficile... antica Roma. Ci arrivo anch'io..." Interviene Alessio. Viviana lo ignora e si guarda intorno. "Il tempio di Saturno, il tempio dei Castori nel Foro e quello là giù è di Cerere, da quella parte, alle pendici dell'Aventino." Dice la ragazza indicando un punto lontano. "Sono stati costruiti intorno al V secolo... quindi siamo più o meno nel periodo della Repubblica, se non più avanti." Fred e Alessio osservano la ragazza meravigliati. "Come?" Domanda Fred. "Come fai a sapere tutto ciò?" Chiede Alessio. Aurora guarda Viviana soddisfatta, come per dire 'Ottimo lavoro, sei un genio'.
"Per vostra informazione, Viviana ama la storia, sa più cose di tutti noi messi insieme." Spiega Aurora. Viviana sorride, poi chiede: "Ora cosa facciamo?" Parla Alessio. "Andiamo a chiedere informazioni a qualcuno. Mi pare ovvio." Aveva mantenuto il suo tono da superiore. "In realtà ci sarebbe un problema..." Dice Aurora. "Cosa c'è adesso?" Chiede Alessio. "I nostri vestiti." Si lamenta Aurora. "Non possiamo andare in giro con questi... sarebbe troppo strano per loro. Nel senso, i Piceni sapevano la verità, ma loro no."
"Tranquilli, ci penso io." Dice Fred. Poi utilizza l'incantesimo di disillusione e gli altri non lo vedono più.
STAI LEGGENDO
Viaggi nel Tempo
FanfictionLa storia inizia con due migliori amiche, un ragazzo antipatico ed un litigio. Un litigio che li condanna ad una vita molto lontana dal potersi considerare normale. Questo litigio li porta a conoscere un adolescente inglese, insieme al quale finisco...