I ragazzi analizzano nuovamente il piano, poi Viviana riassume. "Quindi il piano è arrivare a Delfi, chiedere all'oracolo come tornare a casa!"
"Esattamente!" Esclama Fred. I ragazzi stavano sul ponte della nave, parlavano tra di loro, ad un certo punto interviene Tullio, gli avevano rivelato tutta la verità. "Hey, se avete finito di organizzarvi, perché non imparate un po' ad utilizzare la spada? Potrebbe essere utile per difendersi." Aurora sorride ed inizia a parlare. "Ottimo! Sarebbe bello imparare da te, Tullio." Fred e Viviana erano d'accordo con lei, invece Alessio no. "Ti pareva che non si mettesse a frignare..." commenta Aurora. "Non ho bisogno di lezioni. Me la so cavare da solo."
"Fa un po' come ti fare." Aurora non lo sopportava più. Non credeva fosse possibile... sempre così arrogante ed adesso fingeva pure di essere molto sicuro di sé. Aurora era riuscita a maneggiare la spada... non era molto brava, ma con l'aiuto di Tullio sarebbe migliorata entro pochi giorni. Viviana era un po' meglio di Aurora, Fred, invece, sembrava allenato.
Mentre Tullio insegnava loro ad utilizzare la spada, Alessio era rimasto a guardare e deridere Aurora e Viviana ogni volta che sbagliavano. Poi ad Aurora era caduta la spada e sembrava che Alessio stesse guardando un film molto divertente. Aurora lo aveva guardato furiosa, ma poi aveva capito che non valeva la pena di litigare con lui.Sono passate alcune ore, i ragazzi hanno smesso di allenarsi e si sono seduti sul pavimento.
Aurora è rimasta in piedi. "Finalmente torneremo a casa!" Esclama la ragazza. "See... magari. Saremo più vicini, ma non a casa." La corregge Alessio. "Si, va be. Lasciami sognare e sperare." Ad un certo punto vengono distratti dalla voce di un marinaio. "Pirati! Preparatevi ad affrontarli! Si dirigono verso di noi!" "Ci mancava solo questo!" Esclama Fred. Non solo i ragazzi, ma anche gli adulti si spaventano, i romani non erano molto bravi nei combattimenti in mare, ma tra i migliori in quelli corpo a corpo. I pirati raggiungono in fretta la nave e la attaccano, come previsto, i romani buttano il rostro dall'altra parte, in modo da poter andare sulla nave nemica ed avere più possibilità di vincere. Il capitano ordina ai ragazzi di rimanere a bordo della nave, di nascondersi fino a quando la battaglia non fosse finita, ma i ragazzi sapevano che dei commercianti, anche se armati, non potevano valere molto contro i pirati. "Ragazzi, abbiamo la magia dalla nostra parte, cerchiamo di aiutarli!" Suggerisce Fred. "Non potrà fare la differenza, anche se sei un mago, sei comunque solo un ragazzo..." interviene Alessio. "Fred, è pericoloso!" Dice Viviana. "Fred, buona fortuna!" Viviana e Alessio fissavano Aurora. "Oh, sentite, dobbiamo cercare di incoraggiare Fred, invece di dirgli che non può farcela, nemmeno io sono tanto coraggiosa, ma non abbiamo molta scelta. Se troviamo delle spade, prediamole. Poi abbiamo un altro mago. Tullio, pronto?"
"Pronto." Tullio sorride, anche se stavano in mezzo ad una battaglia.
"Okay, ma dobbiamo stare uniti." Interviene Viviana, poiché aveva capito l'unione era la loro unica forza.
STAI LEGGENDO
Viaggi nel Tempo
FanfictionLa storia inizia con due migliori amiche, un ragazzo antipatico ed un litigio. Un litigio che li condanna ad una vita molto lontana dal potersi considerare normale. Questo litigio li porta a conoscere un adolescente inglese, insieme al quale finisco...