We came out from the deep
To learn to love, to learn how to live
We came out from the deep
To avoid the mistake we made
That's why we are here!
-Enigma-
1.
Trovavo inconcepibile che nostro padre potesse aver separato una madre e sua figlia, e subito dopo il loro avvento a Mag Mell, dove i loro antenati erano vissuti per secoli.
Sapevo che Tethra era famoso per i suoi inganni e per i suoi voltafaccia, ma avevo sperato che, almeno in quest'occasione, si sarebbe dimostrato più ... umano.
Mi era parso di scorgere sincero interesse nei confronti di Fay, quando avevo osservato ansiosa in quegli occhi color dell'acqua cristallina.
La sua risata, così come il suo sorriso raro, mi avevano fatto ben sperare per la giovane O'Rourke.
Invece, come sempre, era riuscito a sorprendermi in negativo.
Ma, almeno per una volta, mi sarei realmente resa utile, non sarei stata la silente spettatrice dei drammi dei miei fratelli.
Avrei aiutato anch'io, perché la loro felicità fosse completa.
Intrufolarmi nell'appartamento reale, a ogni modo, non era esattamente il modo più consono di operare, lo sapevo bene.
Sapevo però altrettanto bene che, se avessi chiesto un incontro formale con i miei reali e augusti genitori, me l'avrebbero negato.
Mi assicurai, perciò, che le cameriere di mia madre non fossero presenti nel gineceo, e mi intrufolai all'interno dei loro appartamenti.
A quel punto, mi nascosi dietro una delle tende in mussola di seta azzurro cielo, e lì attesi il loro ritorno.
Avrei preso una lavata di capo, ma poco importava.
Contai il passare dei minuti, scanditi dal battito calmo del mio cuore e, nel frattempo, pensai a Rachel e a ciò che, sicuramente, stava patendo.
Aveva dimostrato coraggio da vendere, trattenendosi dal correre dietro alla figlia, e smentendo di fatto la mia accusa di debolezza.
Era più forte di molte fomoriane che, nel momento di abbandonare i figli per le senturion, scoppiavano in lacrime silenziose di fronte ai mariti.
Non era cosa che si ammettesse con candore, ma ero stata testimone di più di un pianto sconvolto, nei miei quattromila anni di vita.
Ero, perciò, consapevole di quanto fosse stato onorevole il comportamento di Rachel.
Meritava almeno un tentativo da parte mia, visto quanto poco mi ero fidata – in principio – della sua parola e dei suoi sentimenti per mio fratello.
Quando mi ero recata da lei – dèi, sembrava passato un secolo! – , l'avevo trovata bella e gradevole, ma innocua.
Solo quando l'avevo vista assieme alla figlia, mi ero resa conto della sua forza interiore.
Avrebbe dato la vita - e molto di più - per lei e, a quel punto, anche per Krilash.
In fondo, era questo ad avermi convinta della sua buona fede.
STAI LEGGENDO
Eternal dream - Irish Series Vol. 4
FantasyLithar mac Lir è una guerriera indomita senza paura, ma nasconde un segreto ai suoi stessi fratelli, segreto conosciuto soltanto dai genitori. Questa verità celata, però, le si rivolterà contro quando, un giorno, scoprirà di non conoscersi affatto...