1.5; Ethan; grades

1.7K 69 6
                                    

Mi guardo allo specchio un ultima volta prima di uscire dal bagno completamente sconvolta. È Domenica mattina e per qualche motivo sono giá sveglia alle 7 di mattina. Ecco. Questo motivo si chiama Interrogazione che ti salva il culo dalla bocciatura. Ho l'ultima opportunità di recuperare il 4 che eviterá la mia bocciatura domani e come mio solito non ho ancora incominciato a studiare poiché il cibo e la televisione occupavano il mio tempo.

«Buongiorno tesoro» mi saluta mia madre appena entro in cucina a mi siedo al tavolo di fronte mio fratello.

«Buongiorno sorellina!» grida scendendo dalla sedia e salendomi in braccio.

«Buongiorno Matt, ma per favore non urlare a quest'ora» gli dico aggiustandolo sulle mie gambe. Ancora non capisco come questo bambino riesca ad essere così euforico alle sette di mattina. Di domenica mattina. È un po come quei vecchi che alle 6 sono gia per strada a correre nell'intento di rimandare la loro morte. Anche se secondo me finiranno a morire tutti uno dopo l'altro asfissiati o per un arresto cardiaco durante la cors-

«Come mai in piedi così presto?» mi domanda mia madre tirandomi fuori dai miei pensieri fuori luogo e senza senso.

«devo ripassare per l'interrogazione di domani» le rispondo.

«Si.. ripassare» dice sarcasticamente mio fratello e io gli lancio un'occhiataccia che fa invidia a satana.

«Matthew non parlare a bocca piena» lo rimprovera mia madre»

Esatto quindi sta zitto brutta peste.

Finisco di mangiare e dopo aver aiutato mia madre a mettere in ordine la cucina torno in camera. Scalino dopo scalino sento la voglia di vivere staccarsi da me e appena apro la porta di camera mia lancio uno sguardo sofferente al letto. Perchè ogni volta che mi organizzo da sola finisco in questa maniera?

Prendo il libro dallo scaffale e lo butto sul letto. Ho sempre avuto il vizio di studiare e fare i compiti sul letto per qualche motivo, la scrivania mi sembra troppo monotona e mi mette depressione in qualche modo. Appena apro il libro e conto le pagine da studiare mi viene voglia di urlare, È una sofferenza essere sopra al proprio letto mezzi addormentati e non poterci dormire.

Anche il titolo e della pagina mi sembra scritto in cinese. Qualcuno mi spiega per favore perchè la fisica è cosi complicata e soprattutto a che cazzo mi serve fisica in un liceo artistico? Entro in quella scuola per disegnare non per calcolare quanto ci mette a cadere per terra la matita ogni volta che la appoggio sul banco o a calcolare in quanto tempo urlo una bestemmia quando succede.

Comincio a sottolineare le frasi nel tentativo di studiare di meno ma dopo un ora mi ritrovo con la pagina completamente gialla e nessuna informazione utile sulla fisica memorizzata in testa. Non ho un metodo di studio preciso, e penso si veda anche troppo.

Due ore dopo mi ritrovo ancora con la faccia sulla prima pagina completamente colorata di giallo, o meglio, mi ritrovo ancora a cercare di capire cosa cazzo significa il titolo dell'argomento fino a quando non bussano alla porta.

«Matt dopo, sto studiando»

«Matt? Penso di essere un po' troppo grande per essere scambiato per lui» sento ridacchiare il ragazzo entrando in camera mia.

«Cosa ci fai qui?» ridacchio girandomi con la testa verso di lui.

«Che c'è, ti da fastidio la mia compagnia?» domanda avvicinandosi e lasciandomi un veloce bacio sulle labbra prima di buttarsi liberamente sul letto difianco a me. «Studi? Tu che studi?» ride con gli occhi puntati sulla pagina.

» Dolan Twins imagines;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora