Abbie's pov.
È lunedì, oggi parto per andare a Diagon Alley.
Il ballo si sarebbe tenuto il venerdì seguente ma Jamie aveva deciso che saremmo dovuti partire prima per 'i preparativi'. E quello che dice Jamie è legge.
Mi alzo verso le 7:30, mi lavo, mi metto dei pantaloncini e una felpa, dato che oggi fa più freddo.
Prendo lo zaino e la valigia e mi reco, come mio solito da Sturbucks.Appena entro Malfoy mi sorride.
«Oh ehm.. il..il solito?» Malfoy che balbetta?
«Si grazie..»
«Comunque sabato sei stata grande.» Dice felice.
«Cambiano le persone» dico.
«..cosa?»
«Oh nulla, grazie mille comunque» mi affretto a rispondere.
«Parti?»
«Si..ma...» non ho il tempo di finire la frase che una voce troppo conosciuta mi chiama.
«Abbie, tesoro muoviti dobbiamo andare» Jamie. Anzi Jamie rovina conversazioni Smith.Lo guardo e do un ultimo sguardo a Malfoy.
«Eh devo andare..ciao» dico sorridendo.
«Ciao» dice con un sorriso forzato.***
Quando arriviamo a Diagon Alley posiamo le valigie ai tre manici di scopa, dove alloggeremo prima del ballo.
Decido di andare a fare un giro, non sono per niente stanca stranamente.
Jamie invece ha deciso di rimanere in stanza, è stanco a differenza mia e ha bisogno di dormire.Mentre scendo le scale sento due voci famigliari.. possibile che fossero..
«Hermione? Ginny?» Dico con voce incerta. Si girano e corrono ad abbracciarmi.
«Abbie!» Dicono in coro.Erano le mie migliori amiche ad Hogwarts, sopratutto Ginny poiché eravamo allo stesso anno, solo che dopo la scuola non siamo piu riuscite a vederci molto. Probabilmente anche loro sono qui per il ballo.
«Abbie, che ci fai qui?» Chiede Ginny.
«Per il ballo di Hogwarts, la McGranitt ha chiesto se potevo andare a cantare qualche canzone» loro sanno che sono una cantante quindi..
«Che bello! Comunque anche noi siamo qui per lo stesso motivo.. stiamo cercando l'abito. Vieni con noi?» Mi chide Hermione eccitata.
«Certo!» Dico felice di aver ritrovato le mie amiche.***
Dopo aver preso il vestito ci separiamo e io torno ai tre manici di scopa da Jamie, si starà chiedendo che fine ho fatto.
Draco's Pov
Sono davvero, davvero stupido. Perchè l'ho lasciata andare via così? Magari poi non la rivedrò più..
Probabilmente la rivedrò ad Hogwarts, al ballo. Ma forse non avrà voglia di parlarmi.
Flash back
Era il 1 settembre, oggi saremmo dovuti tornare ad Hogwarts.
Ci era stata inviata una lettera che ci chiedeva di tornare a completare gli studi.
Ma con Abbie cosa avrei fatto?
Non potevo certo lasciare che stesse con me, in mia compagnia.
Non potevo.
O l'avrei rovinata, marchiata come quella che stava con l'ex mangiamorte.'Draco!' Disse una voce. Abbie.
'Che vuoi' dissi in modo freddo. Dovevo farlo per lei.
'Oh.. ehm volevo parlare..insomma non ci vediamo dal tuo 6 anno..e..' disse quasi inquietata dal mio comportamento.
'Io? Parlare con te? Cambiano le persone. Stupida mezzosangue' mi ripetei che era per lei che dovevo farlo. Dovevo farlo per lei.
La vidi allontanarsi con le lacrime agli occhiFine flashback
STAI LEGGENDO
La musica riunisce ➳ Draco Malfoy [COMPLETA]
Fanfiction.✵- la musica riunisce Conoscersi, amarsi, allontanarsi. A tratti perdersi. Una settimana, un mese, un anno. Che importa? Chi fa davvero parte della tua vita, lascia sempre dietro di sè un pretesto per tornare. Il tempo, a volte, non converge con...