«Emh.. io credo di dover andare.»
«Si hai ragione»Lo accompagno alla porta.
«Senti domani c'è il funerale di mia madre e beh.. volevo chiederti di venire. È al Malfoy Manor»
«Ci sarò» dico.
Mi saluta con la mano e io faccio lo stesso per poi chiudere la porta.Il giorno dopo..
Indosso un vestito nero non troppo corto, e delle ballerine nere e lascio i capelli sciolti.
Prendo una borsa e mi smaterializzo al Manor.
Quando arrivo, la figura della villa mi fa un certo effetto.
Qui è dove ha vissuto Draco, con Lucius che non gli ha mai fatto avere una bell'infanzia.
Qui è dove Hermione è stata torturata da Bellatrix Lestrange.
Tutto ciò fa un certo effetto.
Attraverso il sentiero che mi conduce alla porta, suono e Draco mi viene ad aprire.
«Hei» dice abbracciandomi.
«Heii»Quando entro ho gli occhi di 3 ragazzi puntati addosso.
Sono Pansy, Blaise e Theodore.
Non ho mai avuto un buonissimo rapporto con Pansy, invece con Blaise e Theodore non ho mai avuto litigate.«Ciao» mi saluta Pansy abbozzando un sorriso, e non sembra falsa.
La saluto anche io, e nel mentre si avvicina per darmi due baci sulla guancia. Allora è vero che le persone cambiano.«Te lo avevo detto che è cambiara in meglio la ragazza» sussurra a Theo per non farsi sentire dagli altri. Cosa che non gli riesce, beccandosi un occhiataccia da Draco.
«Hei» mi saluta Zabini, abbracciandomi.
E stessa cosa fa Theo.Ci dirigiamo fuori, da tutti gli altri invitati.
Draco intanto mi stringe la mano.Dopo il funerale.. una voce troppo conosciuta dice:
«Allora è vero quello che si diceva.»
«Mio figlio sta con una lurida mezzosangue.»
Ci giriamo e Draco cerca di trattenermi dietro di se per proteggermi da Lucius.
«Cosa ci fai tu qui?» Domanda Draco con disprezzo.
«Oh perfavore Draco. Non cambiamo discorso. Tu sai che cosa succederà o meglio le succederà se non sposi Astoria.»
Rimango allibita.
«Non se sarò con lei» dice Draco.
«Questo lo dici tu figlio mio»
«Non sono tuo figlio»Detto questo, Lucius Malfoy si smaterializza dal Manor.
Io lascio la mano di Draco e torno dentro.
«No tu rimani qui» dice una voce femminile, e ferma al ragazzo che amo.Mi appoggio al muro per calmarmi.
Perchè non me lo aveva detto? Mi sono semplicemente illusa sul fatto che ora potevamo stare insieme.Pansy mi raggiunge e mi abbraccia forte, ne avevo bisogno.
«Vieni, siediamoci qui. Vuoi un po» di the freddo?» Mi chiede gentilmente. Annuisco.«Ecco tieni» dice sorridendo.
«Grazie..» dico con un filo di voce.
«Sai.. ti capisco perfettamente, anche la mia famiglia è andata in rovina e i miei mi hanno obbligata a sposare..Blaise.» Dice e una lacrima le riga il viso.
Le stringo la mano.
«Io però non amo lui.. e lui non ama me. Io e lui vorremo non sposarci ma non possiamo..»
«Ma.. perchè? Cioè potreste opporvi no?» Dico, lei scuote la testa.
«No.. non è cosi semplice. Probabilmente Draco non te l'ha detto.. ma sono i mangiamorte ad organizzare questi matrimoni, sperando di far prevalere i purosangue.. e se ci opponiamo potrebbero uccidere chi amiamo.»Sono sconvolta.
«Vorrei che tu mi facessi da damigella d'onore. Mi sposo domenica e ho bisogno di un'amica al mio fianco.. e tu sei l'unica amica che ho.. credo.»
«Ci sarò Pansy.»
Ci alziamo e l'abbraccio come lei, prima, aveva fatto con me.
«Ti va di andare a Diagon Alley? Facciamo una passeggiata e ci distraiamo un po. Cosi intanto prendiamo il tuo vestito per domenica!»
«Si ti aspetta qua» dico.Pansy torna fuori e intanto la aspetto.
«Draco Malfoy se entri ti crucio. E lo sai che lo faccio» mi scappa un risolino.
«Sentite noi andiamo a fare un po di shopping. Scusate se non rimaniamo ma ne ha bisogno.»***
Arriviamo a Diagon Alley e subito andiamo da Madame Malkin.
«Ciao care, di cosa avete bisogno?» Dice la signora sorridendo.
«Oh abbiamo bisogno di un abito da cerimonia per lei. Dove possiamo guardare?» Chiede subito Pansy.
«Infondo a destra»
Pansy corre subito li ed io la seguo.Provo vari vestiti finche finalmente troviamo quello perfetto.
È color cipria, ha il corpetto a cuore ed è lungo fino alle ginocchia.
«Uh guarda che belle queste scarpe, provale!»
Me le porge ed erano davvero bellissime.
Le provo ed insieme all'abito stavano da dio!«È tutto bellissimo!» Dico, e lei annuisce.
«Dai ti aspetto al bancone»Mi cabio e torno al bancone.
«Quanto le devo?» Chiedo alla signora.
«Oh nono, pago io bella!» Dice Pansy spostandomi dal bancone.
«Ma..» provo ad aggiungere.
«Niente ma signorina!» Dice Pansy sorridendo.Dopo di che torniamo al Malfoy Manor, per salutare tutti per bene, dato che non lo avevo fatto.
Quando entriamo, Astoria e avvinghiata a Draco.
«Emh.. volevo darvi un avviso!» Dice con la sua voce stridula.
«Io e Draco ci sposeremo tra due settimane e siete tutti invitati.»Pansy mi stringe la mano, come per darmi forza.
Gli occhi mi si offuscano.
Vado da Theo e Blaise e gli saluto, abbracciandoli.
Dopo di che vado verso Draco ed Astoria.
«Auguri per il matrimonio» dico sorridendo, guardando Astoria ma soffermandomi di più su Draco.
«Grazie mille» sorride Astoria.Mi giro ed esco dal Manor per poi smaterializzarmi a casa mia.
STAI LEGGENDO
La musica riunisce ➳ Draco Malfoy [COMPLETA]
Fanfiction.✵- la musica riunisce Conoscersi, amarsi, allontanarsi. A tratti perdersi. Una settimana, un mese, un anno. Che importa? Chi fa davvero parte della tua vita, lascia sempre dietro di sè un pretesto per tornare. Il tempo, a volte, non converge con...