Mentre guardo il bel ragazzo sdraiato davanti a me, mi perdo nei ricordi.
Mi ritorna in mente il primo giorno, sul quel treno.
Intravidi tre bambinetti con aria altezzosa, seduti nello stesso vagone.
Tra cui uno. Gli occhi mi avevano colpito subito, color ghiaccio quasi trasparenti.Ricordo la mia gioia quando il capello parlante ha esclamato: 'Tassorosso!'
I miei voti quasi eccellenti, e le nottate passate a studiare per i G.U.F.O e i M.A.G.O.
I miei migliori amici, Hermione Granger, Harry Potter, Ronald Weasley, Ginny Weasley.
Il ballo del ceppo, insieme a Dean Thomas.
E poi di nuovo lui.
Il bambino, ormai diventato ragazzo che mi tormentava, e io lo odiavo. Eccome se lo odiavo.E mi ricordo quando, a dicembre, tuttò cambiò.
Quella passeggiata, e di come stranamente si era interessato ai libri babbani che mi inviavano i miei genitori. Ma sapevo che lo faceva solo per compiacermi.E come dimenticarsi del giorno in cui ci siamo baciati, per la primissima volta.
Lui subito si era scusato. Ma io ne ero felice.E poi il settimo anno. Dove ci siamo persi.. per poi ritrovarci, finalmente, 4 anni dopo.
E il giorno in cui, rischiai di perderlo.
Ma adesso andava tutto bene.
Mentre gli scuoto la spalla, sorrido.
«Svegliati, è tardi!»Ma lui non batte ciglio.
Finchè il letto non inizia a tremare.«Oggi è il primo settembre! Oggi devo andare ad Hogwarts!»
Dice un bambino, biondo.«Scorp! Se ti prendo!» Dice sorridendo.
«E a me non dai il buongiorno?» Dico mettendo il finto broncio.
Lui si lancia su di me con tutta la sua leggerezza da elefante, per poi darmi un leggero bacio sulle labbra.
«Bravo Dracuccio!» Dico ridendo, sapendo che gli dava fastidio.
«Non chiamarmi Dracuccio!» Dice con voce autoritaria.
«Okay Dracuccio.» Dico seria.
«L'hai voluto tu!»
E inizia a farmi il solletico.E si.. alla fine è andato tutto bene.
Fine
STAI LEGGENDO
La musica riunisce ➳ Draco Malfoy [COMPLETA]
Fanfiction.✵- la musica riunisce Conoscersi, amarsi, allontanarsi. A tratti perdersi. Una settimana, un mese, un anno. Che importa? Chi fa davvero parte della tua vita, lascia sempre dietro di sè un pretesto per tornare. Il tempo, a volte, non converge con...