16. Mangiamorte

806 56 4
                                    

Abbie's pov

Torno in casa e poso lo zaino.
Metto a posto un po' il soggiorno e prendo dalla busta il sushi appena comprato e appoggio le scatole sul tavolino del salotto e aspetto il mio ospite.

Sento suonare il campanello e subito vado verso la porta.

«Hei entra.» Dico sorridendo.
«Ciao» mi sorride a sua volta.
«Senti vado un attimo al bagno, tu fai pure come fossi a casa tua.»

Entro in bagno e mi do una sistemata mettendo a posto la coda.
Due minuti dopo esco, e davanti mi trovo una scena abbastanza buffa.
Draco ha in mano la scatola con il sushi, e lo guarda stranito.
Rimango in silenzio dietro di lui, e non si accorge della mia presenza.
Prende le bacchette e inizia ad sbatterle sulla scatola del sushi.
Mi scappa un risolino e lui si gira a guardarmi.

Mi guarda serio, per poi ridere con me.
«E noi dovremmo mangiare sta roba?» Dice poco dopo.
«Si e dobbiamo usare le bacchette»

Parliamo dei tempi ad Hogwarts e di come siano stati 'tragici' ma allo stesso tempo belli gli anni li.
Ma all'improvviso cala il silenzio.

«Senti.. volevo scusarmi per l'ultimo anno ad Hogwarts e anche per l'ultima volta in cui ci siamo visti da soli, prima che tu partissi..» dice. Mi irrigidisco, e mi allontano da lui alzandomi dal divano.
«Non ti arrabbiare ti prego, ma ho le mie ragioni.. e»
Ancora questa storia.
«Ancora? Ma per quanto tempo andrai avanti? Non me ne frega se sei stato mangiamorte o meno. Non me ne è mai importato. Io ti...» Mi blocco, ripensando a quello che stavo per dire.
Si alza e si avvinca pericolosamente a me.
«Tu.. io..» chiede sgrando gli occhi.
«Bravo! Ci sei arrivato finalmente! Sono anni che cerco di fartelo capire. Un troll ci sarebbe arrivato prima!»

Mi giro per allontanarmi il più possibile da lui.
Vado verso la portafinestra. La apro, ed esco fuori sul terrazzo a guardare le stelle. Lo facevo quando avevo bisogno di pensare, come ad..
«Come ad Hogwarts» dice il ragazzo dietro di me.
Ma legge nel pensiero adesso?!

Sono persa nei miei pensieri fino a quando..
«Ma se ti rubassi un bacio mentre sei distratta? Che male ci sarebbe?»
«Mh? Cos'hai..»
Non posso finire di parlare che mi bacia.

Vorrei allontanarlo, ma non riesco.
Non voglio che faccia come l'altra volta, e si inventi una scusa.
Sono la prima a staccarmi.

«Ti devo parlare.» Dice serio.
Annuisco e lui va dentro, lo seguo chiudendo la porta.
«Io voglio stare con te. Ma..» ecco c'è sempre un ma.
Alzo le sopracciglia, e aspetto che continui.

«Se stiamo insieme, ti metterei in pericolo. Ci sono ancora dei mangiamorte in giro, e sono pronti a vendicarsi con me. Perchè io non sono finito ad Azkaban, poichè costretto a diventare mangiamorte.»
Sono senza parole.
«Ma io sono pronta. Pronta a stare con te a combattere con te.»

«Ma loro ti faranno del male, non sono pronto a perderti. Non voglio perdere anche te.» Dice con gli occhi lucidi.

Gli prendo la mano e lo faccio sedere su una poltrona.
Io mi siedo a gambe incronciate davanti a lui.
«Io.. ho perso mia madre. Mio padre è ad Azkaban e diciamocelo.. non è mai stato veramente un padre per me..»
Abbasso il viso, sto piangendo. Lo capisco perfettamente.

Mi alza il viso con le dita.
«Ei Ab.. stai.. stai piangendo»
«No ma cosa dici no!» Dico asciugandomi le lacrime con il dorso della mano.
«Si e io sono mago Merlino.» Dice.
Abbozzo un sorriso.

«So cosa voglia dire perdere l'unica persona che ti è stata accanto nella tua infanzia e adolescenza. Lo capisco perfettamente..»
«Dici cosi per consolarmi. Non puoi capirmi. Nessuno..» Scuoto la testa e non lo lascio finire.

«E invece capisco perfettamente. Ad agosto prima di andare alla tana, mi sono sentita via telefono con Hermione.
Mi ha detto che lei prima di partine avrebbe obliviato i suoi genitori, per non metterli in pericolo..l'anno scorso gli ha ritrovati in australia e gli ha fatto tornare la memoria.»
Prima di continuare faccio un respiro profondo.
«. .io li ho cercati ovunque e non li ho trovati. Vedi non sei l'unico a non avere i genitori. Pensa un po', è come se non fossi nata..» e scoppio a piangere.

Draco mi prende le mani, mi fa alzare e mi fa sedere su di lui.
«Io.. Ab non lo sapevo, ora ci sono io con te» Annuisco, asciugandomi l'ultima lacrima che è scesa.

La musica riunisce ➳ Draco Malfoy [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora