Louis accarezzò dolcemente la guancia di Harry e chiese:" Mi racconti cosa è successo, piccolino?"
I due erano seduti sul letto della camera di Harry, nella casa in cui il riccio era vissuto con suo padre.
Il ragazzo prese fra le sue una mano dell'imperatore e sussurrò:
" Mio padre è morto una settimana fa e lui era tutto il mio mondo. Ora non ho più nulla, non ho un motivo per vivere, sono completamente solo...."
" Harry " disse pazientemente Louis " mi hai detto prima, mentre venivamo qui, di avere diciassette anni.
A diciassette anni si è uomini a Roma, infatti, quasi tutti i tuoi coetanei sono già sposati e hanno figli.
È doloroso perdere i genitori, ma ti posso trovare una ragazza di buona famiglia da sposare che..."" Non mi piacciono le ragazze e neanche i ragazzi che hanno la mia età " farfugliò Harry, chinando il viso.
Louis spalancò gli occhi e, inevitabilmente, il suo cuore cominciò a battere violentemente nel petto.
Era inutile per lui nascondere l'attrazione che provava per il ricciolino che aveva di fronte, ma, rispetto alle altre volte, si sentiva diverso.
Se si fosse comportato come al solito, avrebbe già spogliato il ragazzo e posseduto il suo corpo senza tante parole, invece, in quel momento, avrebbe voluto solo allargare le braccia e stringere a sè Harry, non lasciandolo più andare.
" Se non ti piacciono le ragazze e i ragazzi della tua età, chi ti piace?" chiese allora, sperando di sentirsi dire ciò che voleva sentirsi dire.
Harry sollevò gli occhi lucidi per le lacrime e accarezzò la mano di Louis.
" Lo so che tu sei un imperatore, che tu sei famoso e che tutti ti adorano, ma a me piacciono gli uomini come te, a me piaci proprio tu, mi sei sempre piaciuto e io ho bisogno di trovare qualcuno che...che mi protegga, che mi vizi, che mi faccia sentire davvero importante "
Louis rimase senza parole di fronte a ciò che il ragazzo aveva appena detto e avrebbe voluto stringerlo a sè e dirgli che gli avrebbe dato tutto quello che voleva, ma, semplicemente, non poteva farlo.
Non poteva farlo perché era un uomo di potere e gli uomini di potere non potevano cedere così facilmente alla passione e all'amore.
Non poteva farlo perché Harry aveva parlato sotto l'effetto dall'emozione causata dalla morte di suo padre.
Non poteva farlo perché Louis aveva paura che Harry cercasse in lui solo un altro padre e Louis, purtroppo, cercava in Harry ben altro che un figlio.
STAI LEGGENDO
In nomine tuo
FanfictionLouis è l'imperatore di Roma, Harry un semplice ragazzo della Bitinia. Louis ha 35 anni, una moglie e il compito di dare un erede all'impero... Harry ha 17 anni, un sorriso bellissimo e la spensieratezza della gioventù... I due si incontrano per cas...