Questa storia è per la dolce KittaAngel con tantissimo affetto💙💚Claudiopoli, Bitinia, 119 d.C.
" Non correre, Harry! Per tutti gli dei, come devo dirti di non correre..."
Chi aveva parlato era un uomo sui quarant'anni, abbastanza alto e robusto, vestito elegantemente e decisamente arrabbiato.
L'oggetto della sua ira era un bambino di otto anni, con grandi occhi verdi e una cascata di capelli ricci, che correva come un pazzo lungo la strada lunga e polverosa che attraversava il centro di Claudiopoli.
Il bambino in questione si chiamava Harry ed era suo figlio, il suo unico figlio e lui, Publilio, un banchiere della città, uomo stimato da tutti, era assolutamente incapace di farsi rispettare da lui.
Harry non era un cattivo bambino, solo che, fuori da casa e da scuola, era un terremoto e non conosceva alcun tipo di disciplina.
Del resto Publilio era vedovo da anni e aveva cresciuto da solo il figlio, viziandolo incredibilmente.
Sapeva che era sbagliato, ma per Harry voleva il meglio e per lui sognava un futuro radioso, magari a Roma, ad occupare una posizione di prestigio nella capitale dell'Impero.
Lui non si era mai mosso dalla Bitinia e non voleva che il figlio trascorresse tutta la sua esistenza, proprio come lui, in una terra sperduta e lontana da tutto.
Publilio raggiunse finalmente il figlio, che si era fermato a dissetarsi ad una fontana e gli diede un leggero scapellotto sulla testa.
" Quando ti dico di fermarti, Harry, lo devi fare, chiaro?" lo rimproverò l'uomo.
Il bambino imbronciò le labbra e sbattè velocemente le ciglia e Publilio perse subito tutti i propositi di punirlo.
Sorrise quindi al figlio e gli disse:
" Dai, piccolo, andiamo a guardare i cavalli che ci sono al tempio di Giove e poi torniamo a casa "
Padre e figlio si recarono così ad osservare i begli animali e, quando il bambino,si trovò davanti agli occhi i maestosi destrieri neri, chiese:
" L'imperatore di Roma avrà cavalli così belli, papà ?"
" Ancora più belli, figliolo " rispose Publilo.
" E come si chiama l'imperatore?"
" Si chiama Louis, piccolo ed è stato eletto da poco "
" Io, un giorno, lo incontrerò, papà, e vedrò i suoi bei cavalli " esclamò serio Harry.
Publilio annuì e sperò che le parole del figlio, prima o poi, sarebbero diventate realtà.
Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova storia.
Essa tratterrà la vicenda di Antinoo, giovane della Bitinia e dell'imperatore Adriano e si focalizzerà sulla loro storia d'amore, una delle più belle dell'antichità.
Purtroppo, nella realtà, ebbe un esito tragico, ma qui ci sarà, come sempre, il lieto fine.
Ovviamente non vi anticipo nulla, perché se no non ci sarebbe più gusto nel leggere!
Baci piccicati 😘😘😘😘Dimenticavo, Harry sarà Antinoo e Louis Adriano❤️
Questi sono i loro busti e trovo che Antinoo somigli al nostro Harry.
Li ho fotografati al British Museum a Londra.
STAI LEGGENDO
In nomine tuo
FanfictionLouis è l'imperatore di Roma, Harry un semplice ragazzo della Bitinia. Louis ha 35 anni, una moglie e il compito di dare un erede all'impero... Harry ha 17 anni, un sorriso bellissimo e la spensieratezza della gioventù... I due si incontrano per cas...