In Catene

3.3K 267 160
                                    

Pov Zayn

Quella notte la passai a rigirarmi nel letto senza tregua. La mancanza di Liam mi aveva portato quasi all'esasperazione, il non sapere dove si trovasse mi aveva spinto alle lacrime e la consapevolezza che tutta quella situazione fosse sorta per colpa mia mi aveva ridotto ad un vero e proprio ammasso di pateticità. Per questo, non appena vidi il sole sorgere e la luce inondare la sua parte del materasso vuota, mi alzai di scatto per andare a chiamare gli altri, ma inciampai malamente sui vestiti che avevo lasciato ammucchiati a terra la sera prima. Imprecai contro me stesso. Se ci fosse stato Liam sicuramente non avrei rischiato di cadere visto che lui si prendeva sempre cura anche delle poche cose che possedevo. Scacciai quel pensiero malinconico ed uscii dalla stanza con l'umore sottoterra.
Quando arrivai in cucina trovai l'Angelo bianco intento a preparare qualcosa da mangiare. In effetti, adesso che mi veniva in mente, dopo tutto il casino della notte precedente nessuno di noi si era ricordato di mettere qualcosa sotto i denti.

-Buon giorno Angeli- la voce assonnata di Louis arrivò alle mie orecchie facendomi voltare.

Pov Harry

Quando udii il saluto dell'Elfo, mi girai nella sua direzione e mi misi a sorridere. Si stava strofinando uno dei suoi splendidi occhi azzurri con un pugno, gesto che trovai di una tenerezza disarmante. Anche in una situazione delicata come quella, con Liam scappato di casa e Zayn da addestrare, Louis riusciva a far venir fuori le fossette che tanto adorava senza neanche impegnarsi. Gliene fui grato. Il senso di leggerezza che mi invase per merito suo mi fece sentire pronto ad affrontare quella dannata giornata.

-Buon giorno cucciolo di Elfo- mi ritrovai a rispondere tornando poi a seguire il cibo sul fuoco, -Ho potuto preparare solo delle uova stamattina, urge infatti un'altra spesa, siamo quasi a corto di cibo-

-Come scusa? Io dovrei affrontare questo qui...- mormorò Niall, che era appena arrivato e stava indicando Zayn, -...A stomaco vuoto? Non se ne parla neanche!-

-C'è anche del maiale a fette per voi, che schifo!- esclamò Louis con voce acuta estraendo una confezione di prosciutto dal frigo.

-Visto biondo? Non disperare- gli risposi abbozzando un sorriso.

Pov Niall

Non ero affatto pieno, ma la metà del cibo che avevamo nel frigo era andata a male, accidenti a tutta quella verdura che Louis ci aveva obbligato a comprare. Me ne tornai in camera sconsolato per vestirmi, quando ad un tratto, passando davanti alla stanza di Zayn, udii dei versi inquietanti.

-RAGAZZI!- urlai spaventato,
-VENITE QUI!-

Per fortuna sia Harry che Louis mi raggiunsero subito. L'Angelo bianco tese l'orecchio verso la porta.

-Sì, è già trasformato- sghignazzò il Creatore.

Sentii un brivido percorrermi la schiena mentre Harry mi fissava pensieroso.

-Se stai pensando anche solo lontanamente di far entrare me lì dentro... Te lo dico Harry, scordatelo!- esclamai gesticolando, -Dovrebbe andare Louis!-

-Ti ricordo che io sono già morto!-

-Ma sei il suo migliore amico- protestai.

-Calmi- si intromise Harry, -Ci andrò io-

-No, non se ne parla. O tutti o nessuno. Non possiamo permetterci di fronteggiarlo soli, visto quegli orrendi artigli velenosi che si ritrova-

-Bada a come parli Tomlinson, ti sento-

La voce di Zayn ci raggiunse da dietro la porta facendoci ammutolire.

-Quindi non è ancora impazzito?- mi lasciai sfuggire.

The Five Exiles [ IN REVISIONE ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora