Capitolo 6

4.1K 137 5
                                    

Al termine della giornata, ci ritroviamo distese nel letto e avvolte nelle nostra lenzuola.
Jas: "Mich."
Io: "Dimmi."
Jas: "Tra una decina di minuti è il tuo compleanno!"
Io: "Oh.."
Jas: "Mich. cosa hai?"
Io: "Non lo so.." Mi scorre una lacrima sul viso.
Jas: "Vieni qua!" Mi avvolge le sue esili braccia intorno alla mia vita.
Jas: "Cosa è successo alla mia guerriera?"
Io: "La guerriera si è stancata di combattere senza alcun premio.."
Jas: ".. il premio è il tuo essere!"
Io: "Jas.. voglio solo una cosa nella vita.. stare serena e tranquilla con me stessa.. ma perché non ci riesco!?"
Jas: "Perché il tuo cuore vuole una cosa.. o un'altra persona al tuo fianco, mentre la testa.." La interrompo.
Io: "La cosa grave è che non so manco io cosa voglio.."
Jas: "Mich. è impossibile! Tu sei una di quelle ragazze sempre così determinate e forti e sanno cosa vogliono, solo che lo devono ammettere, dapprima, a loro stessi.."
Io: "Mh.."
Jas: "Mich. dimmi la verità.. pensi ancora a Marco? Ti manca?"
Io: "No.. mi è capitato quando mai inaspettato il suo tempo dei giorni miei.."
Jas: "E?"
Io: "Jas.. non lo so.."
Jas: "Ma Mich. tu non puoi vivere con il dubbio di non sapere se lo ami ancora o no!"
Io: "Cosa mi consiglieresti?"
Jas: "Di vederlo. Soltanto vederlo. E trarre delle conclusioni appena incrocerai il suo sguardo.."
Io: ".. ho l'ansia.."
Jas: "Non te lo dovrei dire.. ma se non lo amassi, l'ansia non la dovresti neanche avere.."
Io: "Ora basta! È il mio compleanno! Non voglio pensarci adesso!"
Jas: "Hai ragione! Ma questo argomento lo riprenderemo al più presto!" Annuisco.
Jas: "Tantissimi auguri alla mia metà! Ti amo! E sorridi sempre amore, okay?"
Io: "Niente abbatterà il mio sorriso! Grazie mille amore! E ti amo anch'io tanto!"
Ci abbracciamo.
Jas: "Vado a prendere qualcosa da sgranocchiare e da iniziare a festeggiare!" Si alza dal letto, e si dirige in cucina.
Mi affaccio dalla finestra e il mio sguardo ricade sul cielo pieno di stelle. Ad interrompere quella tranquilla atmosfera sono dei fuochi d'artificio.
Jas: "Oh.. ma che spettacolo!"
Io: "Si!"
Jas: "Sarà qualche tuo corteggiatore.."
Io: ".. o semplicemente fuochi d'artificio.."
Jas: "Non penso.."
Alzo gli occhi all'insù.
"Esagerata!"
"Ma cosa!? Hai visto!?"
Jas: "Si! Che ti avevo detto!? Era un tuo corteggiatore.."
Io: "Ma non è detto.."
Jas: "Ah si!? Allora come mai con l'ultimo fuoco è comparsa la scritta 'Auguri a te amore.. M.'!?"
Io: "Ma che ne so!"
Jas: "E allora mettiti l'anima in pace che quei fuochi erano dedicati tutti ed esclusivamente a te!"
Io: "E va bene.. ma chi sarà stato mai!?"
Jas: "Io ho qualche idea.. ma meglio che le tenga per me.."
Io: "Sputa il rospo.."
Jas: "Aspetta.." Prende il suo cellulare dal comodino e digita qualche numero.
Parla al cellulare con Antonio. Appena termina, mi guarda.
Io: "Cosa?"
Jas: "Avevo chiamato Tony, per sapere se qualcuno era a conoscenza del tuo ritorno.."
Io: "E?"
Jas: "Nessuno.."
Io: "Sicura?"
Annuisce, indecisa.
"Ora mangiamo! La notte è ancora giovane!!"
Io: "Non io, però.. 18.."
Jas: "Sei maggiorenne.. oh finalmente anche tu!"
Io: "Si!"
Mangiamo, chiacchieriamo, scherziamo e rispondo a tanti messaggi ricevuti per inaugurarmi un grande compleanno.
Jas: "Ale?"
Io: "Starà dormendo.."
Jas: "Ma veramente fai!? Cioè.. si è addormentato pur sapendo che quando scattava la mezzanotte era il tuo diciottesimo compleanno!?"
Io: "Immagino di si.."
Jas: "Ma che razza di ragazzo è questo!? Meglio che non ne parliamo.."
Io: "Si, secondo me è meglio.. comunque mi ha dato gli auguri persino Fede."
Jas: "Ma pensa un po'.. te li ha dati Fede a mezzanotte, che è un tuo ex, e non lui, che è il tuo attuale ragazzo.."
Io: "Ale non è un ragazzo che ama i dettagli.. ma le cose grandi.."
Jas: "... ho capito! Ora penso sia ora di dormire.. domani sarà una lunga e movimentata giornata!"
Io: "Che hai intenzione di organizzare!?"
Jas: "Tu dormi.. domani ci penserai! Buonanotte amore."
Io: "Buonanotte pazza!"
Ci addormentiamo l'una accanto all'altra.
Una dolce aroma mi fa stiracchiare e alzare le palpebre.
Metto a fuoco, mi guardo intorno e un mazzo di rose rosse sono sul comodino. Mi avvicino, prendo il mazzo e inebrio le mie narici del loro profumo.
Le rose rosse sono sono i fiori più romantici che esistono, per il colore intenso, l'aroma penetrante e il tatto vellutato. Apro il bigliettino e leggo.
Auguri a te che sei e fai parte ancora della mia vita! La tua persona.
Io: "JAS!" Alzo il tono della voce.
Jas: "Arrivo!"
Rileggo il bigliettino.
Jas: "Eccomi! Buongiorno e buon compleanno a te!" Mi posiziona dinanzi a me sulle gambe un vassoio con un cornetto al cioccolato, un bicchiere di spremuta d'arancia, una tazzina di caffè amaro e biscotti sparsi per il vassoio.
Io: "Grazie mille Jas!" Le scocco un bacio.
Jas: "Mi avevi chiamata?"
Io: "Si.. quei fiori sai da chi li ho ricevuti?"
Jas: "Sinceramente no! È arrivato, stamattina, il fioraio e li ha consegnati a mamma. Sono bellissimi!"
Io: "È proprio questo il dilemma, perché oltre a voler ringraziare questo sconosciuto, gli vorrei domandare il significato della frase del biglietto.."
Jas: "L'hai letto? Cosa sta scritto?"
Glielo porgo e legge. Mi guarda disorientata ma con uno sguardo sognante.
Jas: "Ma che romantico! Sarà stato Ale.. penso.."
Alzo le spalle "Non ne ho idea, ma appena mi chiama glielo domanderò sicuramente."
Jas: "Si! Ora sbrigati a fare colazione che dobbiamo uscire."
Io: "Per quale motivo devo abbandonare il letto nel giorno del mio compleanno? Voglio un motivo plausibile!"
Jas: "Perché forse dobbiamo andare a fare compere per stasera!? Che dici!?"
Io: "Stasera?"
Jas: "Si, ho organizzato un tavolo alla discoteca in centro.."
Io: "Chi hai invitato?"
Jas: "Tuo fratello, alcune nostre vecchie compagne di classe, alcuni amici di Tony e.."
Io: "E?"
Jas: "Lucas, ho preso il numero dal tuo cellulare.."
Io: "Ah, va bene.. più nessuno?"
Jas: "..."
Io: "Jas?"
Jas: "Si.. più nessuno.."
Io: "Jas se trovo qualcun altro che non hai elencato al nostro tavolo.. ti ammazzo!"
Jas: "Si, si.. va bene. Comunque hai finito?"
Bevo l'ultima goccia di spremuta d'arancia.
Io: "Ecco! Finito! Tutto buono!"
Jas: "Grazie, grazie!"
Rido e lei mi segue a ruota dietro.
Ricevo una chiamata. Mio.
Accetto.
"Pronto?"
Ale: "Amore, tantissimi auguri!"
Io: "Grazie mille.. che si dice?"
Ale: "Nulla, solo che mi manchi e vorrei trascorrere questo compleanno al tuo fianco.."
Io: "Al mio ritorno ne riparliamo.. posso domandarti una cosa?"
Ale: "Dimmi.."
Io: "Ma.. mi hai mandato tu un mazzo di rose.." Mi interrompe.
Ale: "Amore, giuro che ci ho provato, ma non hanno potuto fare consegne a distanza.."
Io: "Ah.. capisco.."
Ale: "Il tuo regalo è qui.. comunque da chi hai ricevuto questo mazzo di rose?"
Io: "Sinceramente non ne ho idea. Era anonimo il bigliettino."
Ale: "Pure il bigliettino ti ha scritto!? E cosa ti ha scritto?"
Io: "Niente di cui devi preoccuparti. È un anonimo e un anonimo sarà."
Ale: "Mi fido di te. Ma stasera dove vai a festeggiare?"
Io: "In discoteca.. Jas ha organizzato un tavolo con vecchi amici.."
Ale: "Amici?"
Io: "Se sono amici, rimarranno sempre e solo amici.."
Ale: "E che indosserai?"
Io: "Non lo so, infatti ora devo staccare, dobbiamo uscire per fare alcune compere.."
Ale: "Mi raccomando! Ci sentiamo più tardi! Un bacio.. e pensami!"
Io: "Un bacio.."
Termino la chiamata.
Jas: "Ti ha fatto un po' il quarto grado al quanto ho capito.."
Io: "Leggermente! Ma si fida, questo è l'importante.. comunque non è lui il mittente." Indico le rose.
Jas: "Gran bel guaio!"
Annuisco, immergo le rose in un vaso d'acqua al centro del tavolo.
Io: "Ora mi preparo!"
Jas: "Muoviti!"
Indosso un jeans con lo strappo al ginocchio, un maglioncino blu, le scarpe sportive bianche. Mi trucco con del mascara e del blush rosa scuro.
Mi pettino i capelli e preparo la borsa di tessuto jeans.
Io: "Sono pronta! Andiamo!"
Jas: "Andiamo!" Vado in cucina.
Carmela: "Tanti auguri cara!"
Io: "Grazie mille Carmela!" L'abbraccio affettuosamente.
Jas: "Ciao ma'!"
Carmela: "Ciao ragazze e state attente!" Ci dirigiamo con la sua Smart al centro commerciale. Nel frattempo mi squilla il cellulare.
"Pronto?"
Mamma: "Amore mio, tantissimi auguri!"
Io: "Grazie mamma!"
Mamma: "Tutto bene?"
Io: "Tutto alla grande, ora stiamo andando a fare un po' di shopping. Io e Jas."
Mamma: "Mi raccomando attente! Ora ti passo Ludo."
Ludo: "Auguri sorellona!"
Io: "Grazie Ludo, come va?"
Ludo: "Bene, bene. Ora continuo a giocare con Lucia, la mia amichetta. Ciao Mich."
Io: "Un bacio Lud."
Papà: "Mich. augurissimi, tutto bene?"
Io: "Grazie papino, si tutto bene. Oggi è Sabato, non si lavora!"
Papà: "Esatto, quindi mi godo la giornata e goditela anche te raggio di sole. Sei maggiorenne ed è uno dei passi più importanti!"
Io: "Lo so e grazie ancora papà! Un bacione e un abbraccio a tutti!"
Papà: "Ciao amore!"
Termino la chiamata. E squilla il cellulare di Jas.
Jas: "Sarà tuo fratello, ti avrà trovata occupato."
Prendo il cellulare dalla sua borsa.
Io: "Indovinato! Proprio amore!"
Ride. E rispondo.
Tony: "Amore ma mia sorella sta con te?"
Io: "Eccomi tesoro!"
Tony ride "Eri occupata.. tanti auguri comunque sorellina.. lo sei e lo sarai sempre, nonostante tu abbia scalato la soglia per i 18.."
Io: "Grazie fratellone. Stavo parlando con mamma e papà. Sarò sempre la tua sorellina ma questa volta penso che tu debba proteggere Lud."
Tony: "Quella birbantella starà sottocchio, ma anche tu.."
Rido "Lo sapevo.. ora stiamo andando al centro commerciale ci sentiamo dopo, io e la tua ragazza ti mandiamo un bacio.."
Tony: "Un bacio a voi, il più grande alla mia lei.. a dopo."
Termino la chiamata.
Io: "Il bacio più grande l'ha dedicato a te!"
Jas: "Il solito ruffiano.. romantico però.." Ridiamo, e solo ora mi accorgo che stiamo già parcheggiando.

L'amico di mio fratello 2. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora