Capitolo 7

4K 136 6
                                    

Ritorniamo a casa con una marea di buste in mano.
Carmela: "Siete tornate.. finalmente!"
Io: "Si.. ci voleva un po' di shopping!"
Carmela: "Un po'!? Ma avete svuotato un centro commerciale!? Jas! Tu hai un guardaroba pieno!"
Jas: "Non è mai abbastanza!"
Carmela: "Siete arrivate giusto in tempo per il pranzo.."
Ci dirigiamo insieme verso la camera, poggiamo le buste sul letto, andiamo in bagno e ci laviamo le mani per andare, poi, a pranzare.
Ci accomodiamo l'una accanto all'altra.
Io: "Buon appetito!"
Carmela: "Buon appetito e tanti auguri!"
Jas: "Si.. Buon appetito e auguri al mio amore!" Mi bacia sulla guancia e incominciamo a mangiare, chiacchierando dei saldi al centro commerciale e delle altre compere che dovremmo fare prossimamente.
Jas: "Papà sta a lavoro?"
Carmela: "Si. Penso che arrivi nel tardo pomeriggio.."
Annuiamo.
Carmela: "Allora? Stasera dove festeggiate?"
Io: "In una discoteca poco distante, Jas ha invitato alcune nostre vecchie amiche e alcuni amici.. poi offrirò da bere e da mangiare!"
Jas: "Eh si.. ci sarà da divertirsi stasera!"
Annuisco. Sparecchiamo la tavola e poi saliamo in camera.
Jas: "Cosa indossi allora stasera?"
Io: "Il top bianco, la minigonna nera, cardigan nero lungo e stivaletti con le borchie."
Jas: "Senza calze a rete?"
Io: "Senza."
Jas: "Con l'acconciatura e il trucco giusto sarai, come sempre, bellissima!"
Io: "Voglio i boccoli alle punte, mia parrucchiera!"
Jas: "Non c'è alcun problema!"
Io: "Tu? Cosa indossi?"
Jas: "Pantaloncino nero, top grigio, giacca di pelle e stivaletti neri."
Io: "Total black quindi!"
Jas: "Esatto.. sfumatura nera sulle palpebre, rossetto rosso.." La interrompo.
Io: "Ho capito.. hai le idee chiare!"
Jas: "Sull'outfit sempre!"
Ridiamo.
Una suoneria di un cellulare ci interrompe.
Io: "È il mio!"
Jas: "Ale?"
Prendo dalla borsa il cellulare e visualizzo il nome "Sconosciuto".
Io: "Sconosciuto!"
Jas: "Uh! Rispondi.. e metti il viva voce!"
Accetto la chiamata, attivando il viva voce.
Io: "Pronto.."
X: "..Tanti auguri amore!"
Io: "Chi sei?"
X: "Non penso tu debba saperlo.."
Io: "Voglio saperlo! Ma sei tu che mi hai dedicato i fuochi e mi hai mandato le rose?"
X: "Sono sempre io! E sempre sarò un qualcosa di fondamentale per la tua vita! Non dimenticarmi! Io non ti ho dimenticato!" Termina la chiamata.
Io: "Ma.."
Jas: "Ma chi cazzo è?!?"
Io: "Io un'idea me la sto facendo.. ma non sono sicura.."
Jas: "Marco?"
Annuisco.
Jas: "Non lo so.. è probabile.. ma è fidanzato.. non dovrebbe pensarti ancora.."
Io: "Anch'io 'sono fidanzata' ma non l'ho mai dimenticato, mettiamo in chiaro questa cosa.."
Jas: "Lo ami ancora?"
Io: "Ad oggi non so cosa significa amare.."
Jas: ".. lo pensi?"
Io: ".. a volte.. è che voglio che nonostante tutto condivida con me ogni mia sfaccettatura.."
Jas: "Perché l'hai lasciato andare?"
Io: "Perché non siamo destinati a stare insieme!"
Jas: "Ma chi ha mai detto questa cosa!? Lo pensi.. ma non devi fondarti sulle tue idee, devi rischiare.. altrimenti non vivi Mich."
Scosto la testa.
"Non è lui. Basta. Non facciamoci film mentali. Ora riposiamo che stasera sarà una serata molto movimentata."
Jas: "Okay.. ma amica mia.. non negare l'evidenza!"
Annuisco. Ci stendiamo sul letto e riposiamo.
A risvegliarci dal nostro sonnellino è una voce acuta.
Carmela: "Ragazze, svegliatevi! È ora di cena.. eravate in coma!"
Jas si alza di scatto dal letto, visualizza il suo cellulare.
Jas: "Cazzo! Mich. svegliati! Mamma ci potevi svegliare prima.."
Carmela: "Pensavo che già vi stavate preparando.."
Jas: "Pensi.. pensi.. male, come sempre!"
Io: "Che ora sono?" Dico con voce impastata, sbadigliando.
Jas: "Sono le 20. Abbiamo un'ora e mezza per fare TUTTO! TUTTO!"
Io: "Cosa?" Mi alzo di scatto questa volta io.
Jas: "Hai capito bene!"
Io: "Ma quanto abbiamo dormito!? E menomale che dovevamo riposare.."
Jas: "Appunto.. vai a lavarti prima te.. io nel frattempo mi organizzo con Tony.."
Io: "Chi ci accompagna?"
Jas: "Proprio questo devo organizzare.."
Annuisco. Prendo un'ampia asciugamano pulita e l'intimo.
Mi catapulto nella doccia, e velocemente insapono il corpo e i capelli. Avvolgo il mio esile corpo nell'asciugamano. E pettino i capelli bagnati. Indosso l'intimo pulito e accendo l'asciugacapelli. Dopo una decina di minuti i miei capelli sono asciutti e lisci.
Esco dal bagno, ormai diventato una sauna.
Io: "Finito.. Wow.."
Si gira verso di me.
Jas: "Ti piace?"
Si è fatta una coda di cavallo alta, non ha nessun capello fuori posto.
Io: "Stai benissimo. Hai usato la lacca?"
Annuisce.
Io: "Hai acceso la piastra?"
Jas: "È pronta! Tu?"
Io: "Anche!"
Mi accomodo sulla sedia della scrivania e aspetto impaziente. Nel frattempo squilla il mio cellulare.
Io: "Sta sul comodino."
Jas mi prende il cellulare, allontanandosi per un secondo dalla piastra.
Jas: "Ecco. È Ale."
Accetto la chiamata.
Io: "Oi.."
Ale: "Tesoro tutto bene?"
Io: "Si, da te? Tutti bene?"
Ale: "Si, tutti bene, mio padre mi ha detto di augurarti un buon compleanno!"
Io: "Ringrazialo da parte mia!"
Ale: "Lo farò! Allora dove stai?"
Io: "Jas mi sta facendo i boccoli.. tu?"
Ale: "Sto andando ad una festa.."
Io: "..capisco.."
Ale: "Amore puoi stare tranquilla! È la solita festa degli universitari.. del fine settimana.."
Io: "Capito.. ora devo staccare, penso che Jas mi stia bruciando un'orecchio.. a dopo!"
Ale: "Fai la brava.. a dopo!"
Termino la chiamata.
Jas: "Io sto facendo cosa?"
Io: "Era per terminare la chiamata, non ne avevo alcun voglia di continuare.."
Jas: "Che ha detto questo provolone?"
Io: "Ha detto che stava andando ad una festa.. ma ti rendi conto!? Quando aveva intenzione di dirmelo!? Mi dà fastidio.. questa cosa di non avvisare.."
Jas: "Ma è proprio un provolone! Che te lo dice a fare quando già sta andando!? Ma sa cosa significa stare con una persona!? Non penso.. fai bene, lascialo! Fregatene! Se lo merita! Poteva benissimo prendere il primo aereo se aveva intenzione di festeggiare con te o che gli mancavi.. e invece.. da questi atteggiamenti si capisce il vero
interesse che si prova per una persona!"
Io: "Ecco.. attualmente penso che lui non mi conosca per niente! Un anno! Sono stata accecata per un anno! Basta! Non voglio illudere me stessa! Non più!"
Jas: "La mia Mich! Comunque ho terminato il mio lavoro!"
Mi alzo e mi dirigo allo specchio.
Io: "Perfetti!"
Jas: "Grazie, grazie!" L'abbraccio.
Jas: "Ora trucchiamoci, già stiamo in ritardo!"
Annuisco.
Mi trucco, facendo una semplice ma perfetta sfumatura nera e grigia sulle palpebre, mascara, matita, cipria, fard e rossetto viola scuro.
Velocemente indosso gli abiti scelti per la serata con i vari accessori.
Jas: "Fatti vedere!"
Io: "Come sto?"
Jas: "Ma sei splendida! Troppo!"
Io: "Si?"
Jas: "Assolutamente! Io?"
La guardo.
Io: "Proprio nel tuo stile! Fantastica!"
Ci abbracciamo. Bussano alla porta.
Carmela: "Ragazze.. ci sono dei ragazzi che vi attendono! Ma.. quanto siete belle.. le mie bambine.. come crescono!" Una lacrima le solca il viso.
La abbracciamo.
Carmela: "Ora finitevi di preparare, io vado da tuo padre, non voglio che spaventi nessuno!"
Jas: "Sta papà solo con i nostri amici!? Vai giù! È pericoloso.." Ridiamo e Carmela si dirige in salotto.
Io: "Senza borsa?"
Jas: "Senza niente! Sole le chiavi, che le tengo io nel pantaloncino, va bene?"
Io: "Va bene. Allora avviso a mamma."
Annuisce.
Digito il suo numero e risponde dopo un paio di squilli.
Io: "Mamma."
Papà: "Tesoro, tua mamma sta aiutando Ludovica a farsi la doccia. Come va?"
Io: "Ah, salutamele. Tutto bene papà ora sto andando in discoteca, casomai ci sentiamo direttamente domani, okay?"
Papà: "Va bene.. mi raccomando! State attente!"
Io: "Si papà, tranquillo! A domani e buonanotte!"
Papà: "Buonanotte e tanti auguri ancora!"
Io: "Un bacio!" E termino la chiamata.
Jas: "Allora?"
Io: "Possiamo andare!"
Mi prende la mano e scendiamo le scale di casa sua, per andare in salotto.
Stanno Tony e Lucas parlando con il padre di Jas.
Jas: "È ora di andare!" Si girano.
Tony non distoglie lo sguardo dalla sua ragazza e Lucas mi osserva intensamente.
Lucas mi si avvicina e mi sussurra all'orecchio "Non so se resisterti stasera! Sei.. troppo.."
Arrossisco.
Tony non emette un suono.
Io: "Noi andiamo! Buonanotte Carmela e buonanotte Francesco." Saluto i genitori di Jas, anche lei saluta quest'ultimi.
Carmela: "Attente! A domani e non fate tardi!"
Annuiamo. E andiamo verso due motociclette.
Tony: "Ma siete.. troppo sensuali con questo abbigliamento.."
Io: "Tony non ti lamentare! È il mio compleanno!"
Jas: "Vai dietro a Lucas?"
Lucas: "Si.. lei viene dietro me.."
Tony: "Mi raccomando, sta nelle tue mani!"
Lucas: "Puoi stare tranquillo!"
Montiamo dietro ai nostri cavalieri e sfrecciamo verso la discoteca.

L'amico di mio fratello 2. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora