Sbadiglio, alzando lentamente le palpebre, un raggio di sole mi colpisce in pieno e subito prendo un cuscino servendomi come scudo dai raggi solari. Suona il campanello, qualcuno va ad aprire, e dei passi si avvicinano. Qualcuno apre la porta, si avvicina, mi toglie lentamente il cuscino dalla faccia.
Io: "Buuuu.."Appena lo vedo, mi catapulto addosso, allacciando le gambe al suo bacino.
Tony: "La mia cucciola.."
Io: "Mi sei mancato, mi manchi.." Una lacrima scorre sul mio viso.
Tony: "Oi non piangere.. sono qui, ci sono sempre e lo sai.." Annuisco, amplificando il mio sorriso e lo riabbraccio più forte di prima.
Tony: "Così però mi strozzi.."
Io: "Nah.. sei un masso!"
Tony: "Dovrebbe essere un complimento?"
Io: "Assolutamente. Ti stai allenando parecchio al quanto vedo!"
Tony: "Eh si, abbiamo i campionati finali.."
Io: "Capisco.."
Tony mi squadra.
Tony: "Ma stai mangiando? Ti vedo dimagrita e non poco.."
Io: "Certo che sto mangiando, poco come sempre ma mangio."
Tony: "Non farmi preoccupare, capito? Mica è per Alex? Se preferisce le pelle e ossa sono problemi suoi, e lo posso mandare anche a fanculo io da parte tua!"
Io: "Oi.. calmati.. no, assolutamente. Lui è.."
Tony: "È?"
Io: "Niente, lasciamo stare.."
Tony: "Ti ha fatto qualcosa? Ti ha picchiato!? Sappi che lo uccido, prendo subito un volo per Milano.." Lo interrompo.
Io: "No. Lui è perfetto, troppo.."
Entra in stanza la mia cara amica, salvandomi da quella conversazione.
Jas: "Basta conversare di persone che non sono presenti, ci dobbiamo preparare io e Mich., Tony puoi anche andartene ci sentiamo stasera."
Tony rimane allibito.
Tony: "Mi state cacciando fuori!? E dove andate? Cosa indossate?"
Io: "Tony un jeans e una maglietta.. andiamo a farci un giro, tranquillo.. sempre così protettivo.."
Jas: "Protettivo!? Scherzi.. possessivo.."
Tony: "Sono ancora qua, almeno abbiate la decenza di parlare male di me quando me ne sarò andato.."
Jas: "Perché sei ancora qui!? Non ce ne eravamo proprio accorte.. a dopo amore!" Gli stampa un bacio.
Tony: "Non finirà qua, ragazze mie!"
Lo salutiamo.
Jas: "Riprendendo il discorso.. è possessivo."
Io: "Mh.."
Jas: "È una cosa che mi fa impazzire, sia dal lato positivo che negativo.."
Io: "Capisco.. peggio con me si comporta allora.."
Jas: "Si.."
Squilla il mio cellulare, accetto la chiamata Mio.
Io: "Hey.."
Ale: "Amore.. mi manchi.."
Io: ".. anche tu.."
Ale: ".. come va?"
Io: "Bene dai, ora ci stiamo preparando per andare a farci un giretto.."
Ale: "Mich. mi raccomando non fare cazzate! Per piacere.. non buttare in aria un anno.."
Io: "Non sono la tipa.. ci rifletto su ciò che faccio.. dovresti saperlo.. vabbè.. ci sentiamo più tardi.."
Ale: "Lo so.. scusami.. a dopo.. mandami un messaggio quando stai a casa.."
Io: "Okay."
Ale: "Un bacio."
Termino la chiamata.
Jas: "Lui?"
Annuisco.
Jas: "Prepariamoci e quando usciamo, mi racconti tutto va bene?"
Io: "Va bene."
Indosso un pantalone bianco stracciato, una maglietta nera e gli stivaletti. Mi piastro i capelli e mi trucco.
Jas: "Sei pronta?"
Io: "Si.. Sto prendendo la borsa.."
Jas: "Apposto." Si dirige in cucina.
E la sento parlare con la mamma.
Jas: "Mamma usciamo. Ho le chiavi, non aspettateci né tu né papà.."
Carmela: "Non fate tardi e state attente.."
Io: "Ciao Carmela. A domani."
Carmela: "A domani, cara."
Jas: "Ciao ma'.." Usciamo ed entro in macchina. Non la vedo salire e, preoccupata,apro la portiera e la vedo discutere con Tony.
Io: "Che ci fai ancora qui?"
Tony: "Volevo vedere cosa indossavate.. sono pantaloni troppo aderenti, si vedono troppo le vostre bellissime forme.. in particolare il lato B!"
Io: "Se abbiamo delle bellissime forme.. non è colpa nostra.. dai non fare l'antico Tony.. le cose belle si fanno vedere!"
Tony: "Se sono mie, no!"
Io: "Possono solo vedere, ma l'onore di toccare aspetta solo a te.. e dai.." Lo guardo con gli occhioni dolci.
Tony: "E va bene, ma vi tengo sottocchio!"
Io: "Ai suoi ordini, capo!"
Jas lo risaluta e finalmente entra anche lei in macchina.
Jas: "Grazie a Dio! Grazie a te!"
Io: "Ci so fare. È mio fratello!"
Jas: "Ora capisci perché litighiamo spesso!? Una delle cause principali è propria la sua possessione.."
Io: "Immagino.. Alex invece è geloso, ma non esageratamente.."
Jas: "Ma beata te! Cioè ti rendi conto ha aspettato fuori per vedere ciò che avevo e avevamo indossato!? Poi dice che lo faccio incazzare è lui che fa incazzare me.."
Io: "Hanno sempre ragione loro.. Una razza! Comunque cambiando discorso, dove stiamo andando?"
Jas: "In villa!"
Io: "Mh, non me la ricordo.. sai?"
Jas: "Inoltre il sindaco l'ha pure modificata.."
Io: "Ah.."
Parcheggiamo, trovando fortunatamente un posto vicino la villa.
Io: "Culooo!!"
Jas: "Lo abbiamo, l'ha detto anche Tony.. ne abbiamo abbastanza!"
Rido.
Io: "..Si.."
Entriamo in villa.
Io: "Oh.. è cambiata tanto.."
Jas: "Eh si.. guarda.. hanno posizionato un'enorme fontana al centro.." Mi indica il centro della villa.
Jas: ".. e hanno aggiunto anche un bar.." Indica alla sinistra della fontana.
Io: "Che ne dici di un aperitivo?"
Jas: "Ma.. proprio quello che stavo pensando anch'io.." Annuisce entusiasta.
Ci sediamo ai tavolini esterni.
Ci si avvicina una ragazza.
"Ordinate?"
Annuiamo.
Io: "Un sex on the beach.."
Jas: "Una birra per me."
Annotta tutto sul blocchetto e prima che se ne vada.
Io: "Oh, scusami.. può portarci anche degli stuzzichini?"
Annuisce e rientra dentro.
Jas: "Allora Mich. sputa il rospo!"
Io: "Lui è perfetto, troppo. Dice la parola giusta al momento giusto e tutto ciò che fa è tutto molto romantico e delicato..ma sembra che non mi conosca manco un minimo.."
Jas: "In che senso?"
Io: "Mi conosce superficialmente.. se gli chiedi cosa mi piaccia in maniera approfondita non penso sappia rispondere.."
Jas: "Ah.. intendi dire apparentemente?"
Io: "Esatto.. è un bravo ragazzo, per l'amor del cielo, e mi ama tanto.. ma.. non penso sia fatto per me.."
Jas: "La solita particolare.."
Io: "Mh.."
Jas: "Vuoi qualcuno che ti tenga testa e non che ti faccia l'accontentino! Vuoi lo stronzo!"
Io: "... penso che tu abbia ragione. Ma devo essere consapevole che se voglio lo stronzo non me ne starò più così tranquilla, e devo accettare le conseguenze."
Jas: "Appunto.. non è semplice.. e te lo posso garantire che ho a che fare quotidianamente da più di un anno con uno stronzo, con la S maiuscola!"
Io: "Eh si.."
Jas: "Ho reso l'idea?"
Annuisco. "Comunque non penso andrà avanti ancora per molto questa storia con Ale, l'ultima cosa che voglio fare è illuderlo.."
Jas: "Fai bene Mich..."
La ragazza di prima ci interrompe, appoggiando davanti a me il sex on the beach, davanti a Jas la birra Corona con sale e limone e appoggia infine gli stuzzichini salati.
"Questo è il conto." Ci mostra lo scontrino.
Prendo la mia borsa, pesco il portafoglio e pago io il conto.
Io: "Ecco a lei!"
X: "Grazie mille! Buona serata!"
Jas: "Perché hai pagato tu!? Sei tu l'ospite.."
Io: "Vale la prossima volta.."
Jas: "E va bene!" Lo dice e poi rimane ferma con lo sguardo perso, le sventolo le mani in faccia e lei si risveglia.
Io: "Oi.. tutto bene?"
Jas: "Guarda chi c'è.."
Mi giro e vedo un ragazzo.
Io: "E quindi?"
Jas: "Come quindi!? Mich. non lo hai riconosciuto!?"
Io: "..no.. perché chi è!?" Lo squadro di nuovo. Alto, moro, robusto, ben piazzato.
Jas: "È Lucas.."La guardo con un'aria interrogativa.
"Lucas.. l'amico di Tony.."
Lo squadro di nuovo dalla punta dei capelli ai piedi.
Io: "Cosa!? È diventato proprio un bel ragazzo.. lo era.. ma adesso è più.. uomo!"
Jas: "Assolutamente! Si è trasferito qualche anno dopo di te in Sicilia dai nonni, da poco è ritornato in città perché si dice che il padre non sta tanto bene.."
Io: "Ora si spiega la sua carnagione scura!"
Jas: "Cazzo sta guardando.. girati e facciamo finta di niente.." Di scatto mi giro e sorseggio la mia bevanda, sgranocchiando i salatini.
Jas: "Sta venendo.. cazzo!"
Io: "Cosa!?" Mi strozzo quasi con un salatino, bevo un altro sorso e mando giù.
Lucas: "Jas?"
Jas: "Si.. proprio io in persona.. Lucas!"
Lucas: "Oh, da quanto tempo.." Poi si gira verso di me, alzo lo sguardo.
Lucas: "Oh.. non ci posso credere.. Michelle?"
Io: "Si! Lucas!" Mi alzo e lo abbraccio.
Lucas: "Ma quanto sei cresciuta.. bellissima sei.. lo sei diventata ancora di più.." Dice ciò con una punta di imbarazzo.
Io: "E tu sempre il solito esagerato!"
Lucas: "Mai! ..Anche tu Jas non scherzi.. bellissime ragazze!" Lo guardiamo e lo ringraziamo.
Lucas: "Ora devo andare! Che ne dite se in questi giorni ci organizziamo e ce ne andiamo da qualche parte per una passeggiata insieme?"
Jas: "Va benissimo! Possiamo anche fare prima che Mich. parta.."
Io: "Sicuramente!"
Lucas: "Quando parti?"
Io: "Tra 3 giorni."
Lucas: "Va benone, allora! Lo hai ancora il mio numero?"
Io: "Penso di sì.. aspetta, controllo.."
Sblocco il mio Iphone e accedo nella rubrica.
Io: "Si, penso sia ancora questo.."
Lucas: "Termina con 554?"
Annuisco.
Lucas: "Allora fammi uno squillo e ci organizziamo. Ciao ragazze e buona serata!"
Gli scocchiamo due baci e se ne va.
Jas: "Il solito simpaticone.."
Io: "Eh già.."
Finiamo di chiacchierare e di bere, mentre ripenso e ricapitolo 5 anni fa.
STAI LEGGENDO
L'amico di mio fratello 2.
RomanceSEQUEL: L'amico di mio fratello. "Ma quando l'amore è un salto in un limbo, avere coraggio a volte non basta." Si rincontreranno? O veramente è finita? Si sceglieranno o negheranno l'essenza della felicità? Michelle e Marco: un'amore travagliato...