Dunya non faceva altro che farsi selfie con il cavallo.
Katy era seduta  sulla staccionata del recinto dove si trovavano i cavallo e stava messaggiando al telefono con una paglia in bocca e Levis si puliva gli stivali  .
Io . Io osservavo i cavalli galoppare in sintonia . BlackPrince sembra aver legato amicizia . Soprattutto con lo splendido Morgan di Lavis.
-Allora Debby. Come ti sembra questo posto?- chiese Dunya.
-E' bello . STUPENDO . -
-Tu vieni dai perfettini.-Mi fece notare Levis con una smorfia .
-Che vuol dire ?-
-Dall' altra parte del cancello c'è un' altro mondo per noi. Quasi sconosciuto e inesplorato . Inglesi....inglesi.....inglesi......per loro cosa conta? La perfezione .
Tra cavallo e cavaliere non deve esserci un rapporto solo legato all'esposizione al pubblico. Ci deve essere feeling e amore . Amore puro , rispetto e fiducia . Sono questi i pilastri per una solida convivenza .
Nella monta inglese delle volte queste cose mancano .
Immagina un patto tra cavallo e cavaliere . Il cavaliere promette al cavallo. Nella monta classica ii patti non ci sono , non c'è tutta l' intesa che abbiamo noi con i nostri cavalli . Guarda Dunya .
Il cavallo si mette in posa per i selfie . Scommetto che quelli dall' altra parte non lo sanno fare .-
Disse Levis .
-Eeemmmmmm. Forse in parte hai ragione.  Ma solo un parte . Si gli inglesi sono un po' viziati ma , ad esempio , David e Jane , i miei coinquilini, sono umili e modesti ed hanno un rapporto ferreo con i loro cavalli .-
-Non lo neghiamo mica !! Però in certi casi è come diciamo noi . Perché c'è un cancello a dividere monta inglese e Americana?- Fece Karry.
-Eeemmmmmm. Non saprei . Forse per distinguere??-
-No . Perché ci sono pregiudizi . Noi americani simo considerati spregevoli,disagiati,inadeguati.
I somma capisci? Sono quegli inglesini ad aver voluto mettere il cancello . Una volta viaggiavamo liberamente anche nella loro parte , e loro venivano da noi , ma poi le cose sono cambiate . Ora ci salutano addosso anche all' idea .-
Kerry,, mentre parlava , sembrava avere un filo di rabbia in corpo.
-Io posso assicurare che non sono come gli altri . Non faccio distinzioni . Di nessun tipo . Se c'è una cosa che ho appreso dal mio cavallo è il rispetto .-
-Questa si che è parlare. - Disse Dunya .
-Quando verrai ad allenarvi qua?-Domandò Levis.
-Sicuramente domani . Ho un' esame da fare.  -
-Che bello . Ti specializzi in western classico!!! Lo faccio anche io . Faremo un corso insieme ,anche per me è il primo anno .- disse Dunya .
-Uh che bello !-
Alla fine ci scambiammo solo sguardi sorridenti . Passai la sera li con un' unico pensiero .
"Ma...io non capisco.... perché questi 'Pregiudizi'? Cioè, oltre ha essere stupidi sono anche insensati. No . Questa cosa proprio non la capisco . Devo trovare un modo per cambiare le cose ."


Il mio principe nero 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora