Il resto del pomeriggio andai al centro commerciale equestre .
Nn era passato metro dall'ultima volta in cui vi ero andata , ma avevo deciso di comperare una regalo a Jane.
Volevo riappacificarmi con lei.
Presi il primo bus che mi portò alla fermata più vicina .
Feci due passi prima di arrivare all'enorme parcheggio tappezzato di automobili e van nei quali , in alcuni , vi erano cavalli di ogni tipo.
Appena entrai sentii una sensazione di tepore sulla pelle , aria condizionata riscaldava la struttura è si stava veramente bene .
Il negozio era molto più arricchito rispetto all'ultima volta che vi ero andata .
C'era stato il cambio di stagione e i nuovi articoli erano stupendi.
L'intero centro commerciale era tappezzato di scaffali pieni zeppi.
Io mi addentro nell'area sottosella inglesi , la mia preferita . Li trovavo articoli di ogni colore e mi divertivo a cercarne sempre di più belli e colorati.
Infondo vi era uno scaffale con una scritta incima che si leggeva a malapena : "SchockemöHLB sports Horse line."
All'interno dello scaffale vi erano sottosella di ogni tipologia e colore tutti Lella stessa marca . Siccome avevo un buon gruzzoletto , messo da parte negli anni , mi piaceva fare regali , per questo decisi di abbondare col materiale. Decisi di acquistare due varianti di sottosella , uno rosa e beige e uno marrone e beige ricamati con contorni fucsia e bianchi. Erano un'amore , poi della stessa marca vi erano alcuni accessori . Presi un paraorecchie fucsia e una capezza a righe marroni e fucsia scuro .
-Ecco fatto . Spero che con questo tutto si sistemerà. -
Corsi alla cassa più veloce possibile per cercare di resistere alla tentazione di non comperare altro .
-Wow , che festa é? - mi fece la commessa sbalordita da tutto ciò che avevo preso .
-E' un regalo per una mia amica . -
-Deve essere un'amica speciale , guarda tu a quanto ammonta il prezzo ! Duecentosessantaquattro dollari .-
-O mamma ! Emmmm.....-
-Si sì , ti faccio uno sconto , tranquilla cara...-
-Grazie....-
-Ah giusto, come sono smemorina. Se superi i cento euro di spesa hai in omaggio uno dei prodotti in depliant.-
-Davvero? -
-Si certo , scegli pure!-
Nel depliant vi erano molti accessori : un paio di guanti , una testiera per pony , stivali , sottopancia, pantaloni ,cuffiette da salto e grasso per zoccoli e cuoio.
-Eeemmmm, prendo m barattolo di grasso per cuoio . Grazie mille.-
-Di niente , ecco a te il pacco , maneggiarlo con cura prima che si rovini la carta .-
-Si sì , e grazie ancora.-
Dovetti aspettare un' ora e mezza prima che passasse il pulman. Nel frattempo andai a vedere i cavalli nei van. Erano stupendi . Avevano io manto curato e lucido, forse erano cavalli di alcune grandi fatto gite dell'equitazione. Il primo box in cui andai a curiosare era composto da due scomparti , nel primo vi era un cavallo grigio con i crini neri che nn faceva altro che nitrire al compagno . L'altro cavallo invece era di un marrone che quasi sembrava nero . Nel trailer vicino invece , vi era un cavallo sauro che quasi non entrava nella sua area da quanto era alto . È il suo compagno era uno splendido cavallo pezzato bianco e nero .
Sarei rimasta a vederli tutti , ma il pulmino arrivò.

Durante tutto il tragitto di ritorno fissai fuori . Pensavo a quanto sarebbe stato bello farselo a cavallo con Jane a ridere e a scherzare invece di farlo con un pulman ma i miei pensieri si interruppe presto perché arrivai quasi in un'attimo .
Il bus mi abbandonò ai giardini principali nei quali ero passata la prima volta che arrivai all' Accademia.
Percorsi la strada a piedi fino ad arrivare ai dormitori , come sempre affollatissimi . Sono
Salii le scalinate ed arrivai al mio piano e ironia della sorte che c'era? JANE !!!
-Jane! Ciao!- mi avvicinai a lei con passo spedito .
-Ciao . Come vedi sto sgombrando la vostra camera dalla mia roba . Sono riuscita a prendere il monolocale . Mi sono anche trasferita in un'altra area , non VIP e ho cambiato stalla.
Ora...Mi dispiace dirvi che dovrete pagarvi da soli tu e David la stanza e la stalla , perché l'offerta iniziale non è più valida dato che la terza persona se ne andata.-
-Non è quello il problema....Sheila ha detto che ci aiuterà a pagare la stanza....- mi pentii di averglielo detto in faccia.
-Comunque....Ti sarei venuta a cercare ugualmente per darti questo .- dissi.
- Cos'è?-
-E' un regalo per fare pace .-
Girò gli occhi verso il soffitto e afferrò il pacco .
-Lo scartò con avidità e il suo sguardo non mentì. Era sorpresa .
-Farò che tutto è iniziato dal fatto che credevi di avere finimenti logori , ecco qua . Con questi farai invidia a tutti.-
Fece una faccia dispiaciuta perché sapeva di non poter accettare , era troppo orgogliosa .
-Ah . Ma scusami tanto Debora....Se volevo sottosella colorati e vivaci potevo comprarmi anche da sola no? Non c'è bisogno che me li compri con i tutorial solidi , non credere di essere diventata una figlia di papà solo perché adesso frequenti quelle tre....Questa roba puoi tenetela . Siccome Black è un maschio perché non li regali a Sheila e alle sue amichette? Loro di sicuro ne farebbero buon uso .
Salutami David e digli che gli auguro la miglior fortuna con Sheila. Sicuramente lei lo saprà rendere più felice di me . Ora vado . Ciao.-
-Jane aspetta! Almeno accetta il regalo , io comunque ci ho speso soldi che potevo tranquillamente investire per i miei comodi . Per una volta cerca di essere meno orgogliosa!-
-Debora. Ho detto NO. Non voglio né la tua pietà ,ne i tuoi soldi , ne i tuoi regali. Non ne capisco nemmeno il motivo . E poi non sono mica una poveracci che non si può comperare le cose da sola. O!-
-Mi dispiace che la pensi così ma io sono stanca di starti dietro , tanto se una persona è stupida non può di certo curarsi . Rimarrà sempre ottusa . Mi spiace per te . La porta è quella . Ciaone .-
Lei annuì lentamente , forse anche un po' delusa dalle mie parole .
Io le diedi le spalle ed entrai in camera .

Qualche minuto dopo mi pentii un pochetto o di ciò che avevo detto.

Il mio principe nero 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora