Dispetti

664 48 7
                                    

Aurora riemerse dall'acqua cristallina e leggera sul suo corpo, appiccicandole la canotta esageratamente larga sulla pelle.
Si scostò indignata la matassa di capelli rosa che le erano caduti davanti al viso, l'elastico dei capelli forse perso per sempre nel mare.
Assottigliò gli occhi quando vide Robert ridere come se non ci fosse un domani ad un metro di distanza da lei.
Aurora fortunatamente con il suo metro e settanta toccava in quel punto e saltare addosso a Rob fu più facile del previsto. La ragazza gli si gettò contro, soffocando le sue risate sott'acqua mentre con le mani cercava di tenerlo sotto per vendicarsi.
Sentiva i muscoli delle spalle che si muovevano sotto i polpastrelli.
Robert si arrabbiò leggermente e dopo una poderosa spinta con il piede sul fondale risalì, facendo saltare letteralmente via da lui Aurora che fu scaraventata a due metri di distanza.
La ragazza riemerse per la seconda volta, ancora più sconvolta.
-Ma sei scemo?!
-Sono Robert, è ben diversa la cosa.
Aurora gli fece una smorfia e lui rispose con la linguaccia, passando le mani fra i capelli scuri per portarli all'indietro. Riusciva a farsi odiare e adorare allo stesso tempo.
La ragazza iniziò a schizzarlo e altrettanto fece Robert, tirando contro di lei degli schizzi più simili ad onde anomale che travolsero completamente la piccola rosa.
Dopo l'ennesimo dispetto Aurora inciampò nell'unico scoglietto presente in quel fondale sabbioso fino alla fine, facendola inciampare se non fosse stato per Robert che...no, non l'ha presa per i fianchi e tirata su se è questo che state pensando.
Aurora inciampò e cadde di nuovo nell'acqua, facendo ridere fino alle lacrime Robert che si teneva la pancia e rideva sguaiatamente.
Quando la ragazza riaffiorò per l'ennesima volta, vide l'uomo indicarla con ilarità e continuando a ridere con una risata contagiosa e che assomigliava ad una pentola che sta per esplodere.
-Ma fare il gentiluomo e evitare la mia caduta no eh?
-Scusa, ma altrimenti avrei dovuto aiutarti tutte quelle volte che sei caduta in acqua! Ci vuole coerenza nella vita!
Aurora schioccò la lingua sul palato e con la mano lo mandò a quel paese, uscendo dall'acqua fino raggiungere il suo agognato pub, entrando attraverso la veranda.
-Aspetta, ma le chiavi?
Si tastò le tasche dei pantaloncini e come una scossa elettrica la consapevolezza di averle perse mentre quello la lanciava in acqua la fece ghiacciare sul posto.
Si girò per guardare preoccupatissima Robert che, invece, se ne stava appoggiato ad una colonna del gazebo a giocherellare con il mazzo di chiavi del Stardust, fischiettando allegramente.
-Te le ho rubate mentre ti ho preso in braccio, altrimenti avresti dovuto sfondare la porta!
Aurora strinse le labbra e afferrò al volo le chiavi che Robert le aveva lanciato, staccandosi dalla colonna.
La ragazza aprì la porta, ignorando il corpo gocciolate di lui che le sfiorava la schiena talmente era vicino.
Spalancò l'enorme porta scorrevole in vetro che divideva il pub dalla veranda, entrando in punta di piedi nel suo ristorante. Si fece seguire velocemente verso il suo armadietto dove teneva dentro le cose utili, come due accappatoi messi lì per prevenzione.
Robert ne prese uno e lo indossò dopo aver brizzolato con cura i capelli.
Aurora intanto si asciugò il più in fretta possibile, asciugando le macchie d'acqua che avevano lasciato sul pavimento.
Dopo varie battute e dispetti andarono a casa di lei perché senza hoverboard non viveva, doveva usarlo di mattina.
Durante il tragitto i due sembravano più ubriachi che lucidi talmente se la ridevano, Robert con un braccio attorno alle spalle di Aurora e lei con il braccio attorno alla vita di lui.
Non appena entrati in casa Rob le rubò il giocattolo, salendoci sopra con troppa foga tanto che si sbilanciò e cadde sopra di lei, togliendole il respiro.
Aurora guardò prima quel sorriso malizioso e poi quei due occhi che ridevano da soli, ma era una risata di chi vuole combinarne una delle sue quella che ci leggeva dentro.

*uuuuh, situazioni molto compromettenti. Commentate e votate altrimenti vi crucio...*
Qua da Shinimal è tutto
Al prossimo capitolo.

The SeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora