Avviso

1.6K 73 112
                                    

Carissimi amici,

qualcuno di voi sicuramente già lo conosco grazie ai miei vecchi scritti, altri li etichetterò pian piano. Beh, sappiate che per me è un immenso piacere sapere che i miei scritti vengono apprezzati o criticati, dopotutto sono le critiche a costruire una persona. Dopo questa perla di saggezza, e la dimostrazione che con le presentazioni non sono gran ché...che ne dite di tornare a noi?Prr.

Come potete notare, la copertina di questa storia ha Minho, Thomas e Newt e una bella scritta con "Figli dell'Olimpo", si può ben intendere cosa si andrà a leggere, eppure tengo a fare delle precisazioni soprattutto per coloro che non sanno chi sono i tre appena citati.

I personaggi che andrete a leggere non sono di mia fantasia, esistono in altre opere di successo, dei veri e propri best-seller che vivamente vi consiglio di leggere(non è pubblicità). Come già accennavo, questa storia può essere letta anche da chi non conosce uno dei seguenti libri: The Maze Runner, Percy Jackson, Divergent, o visto serie tv come Atlantis o la Spada della verità.

I sopracitati sono tutte le idee da cui ho tratto ispirazione per partorire questa creaturina, e sarà perché è l'inizio ma l'idea mi è piaciuta molto, soprattutto perché proverò a non cadere nel banale o cose del genere. Sarà scritta in terza persona, ma non nego che potrebbero esserci i punti di vista(pov) specialmente per farvi capire cosa pensano i personaggi principali nelle situazioni più complicate.

Vi starete chiedendo perché ho scelto proprio codesti? Beh...la soluzione è semplice.

The Maze Runner per i personaggi (approfitto per ribadire che è una Newtmas, non so se saranno scritte alcune parti un po' più esplicite, lo deciderò in seguito,  e vi avviserò cosicché chi non vuole può tranquillamente sorpassarle).

Percy Jackson per le divinità( che a sua volta vengono dall'Antica Grecia). Solo per questo.

Divergent perché ci sarà la concezione  del "non essere controllato".

Atlantis sempre perché alcune cose superficiali  mi hanno ispirato.

La spada della verità prima che diventasse una serie tv, è una saga di libri che non ho mai letto ma poco importa, giacché utilizzerò un personaggio quasi protagonista. Una figura essenziale per questa storia:il mago del primo ordine Zeddicus Zu'l Zorander (o più semplicemente Zedd) sarà di aiuto ai protagonisti, oltre ad avere il ruolo di vecchio saggio(sicuramente nel trailer avete notato un vecchio barbuto con poteri magici)è anche  simpatico, per chi conosce Indelible, beh...Zedd è il nuovo Din! (Lo amerete).

Per chi già mi conosce con Indelible sa che scrivo capitoli lunghissimi,  beh... non commetterò lo stesso errore con Figli dell'Olimpo o almeno ci  proverò.

Il primo capitolo ha il grande spoiler di The maze runner, un po' camuffato ma intuibile. E anche altri di importanza minore. Non ci sono problemi per chi, invece, non ha intenzione di leggere questi libri, o perché temerario affronta gli spoiler a occhi spalancati. Mi sembra di aver detto tutto. Per quanto riguarda gli aggiornamenti solitamente è uno a settimana, fine settimana. Sembra che abbia detto tutto.

Spero vi piacerà.

Passo e chiudo.

Ps: per chi non avesse ancora visto il trailer, eccolo qui :D

Figli Dell'Olimpo|Newtmas|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora