OC per @Giulia0328

105 4 6
                                    

Nome: Matilde

Cognome: Zanini

Età: Ha sedici anni.

Aspetto fisico: É molto bassa, motivo per cui molti la scambiano per una bambina adorabile.
Di corporatura é abbastanza esile, e non é per niente prosperosa.
Ha la pelle molto chiara e pallida, infatti si nota in modo evidente quando arrossisce.
I capelli, davanti le arrivano sotto il mento, mentre dietro sono leggermente piú corti e sono di un color biondo cenere di cui va abbastanza fiera.
Certo, le piacciono, ma non é per niente presuntuosa e vanitosa, se non al contrario.
Ha la riga in parte, e un ciuffo che spesso le va a coprire l'occhio sinistro.
Gli occhi sono molto grandi, di un azzurro limpido tendente al blu scuro che possono diventare molto espressivi.
Le sue labbra sono sottili e rosee, mentre il naso all'insú.
Ha una brutta voglia di cui si vergogna molto al polso destro, che cerca sempre di nascondere attraverso fasciature bianche.

Carattere: È molto estroversa ed espansiva; fa subito amicizia con le persone che la circondano ed è molto felice di questo suo lato sociale.
Non è per niente timida, anzi, tende spesso a dare troppa fiducia agli altri e quindi a trascurare sé stessa.
È parecchio goffa ed imbranata, nelle materie sportive è una frana.
Tutti dicono che sia adorabile e la spupazzano come se fosse una bambina piccola.
Non riesce ad essere severa, ma nonostante questo è molto matura e responsabile.
Detesta vedere le persone tristi, infatti dà sempre il massimo affinché tutti sorridano; spesso può fare da "psicologa" per chi ha bisogno di essere ascoltato o per sfogarsi.

Passione: Adora intagliare il legno con l'accetta di suo padre; intaglia il tronco degli alberi e scrive dediche, oppure crea dei ceri e propri personaggi di legno.
La nasconde perché a scuola non si possono portare strumenti del genere.

Perché ha deciso di partecipare: Per conoscere altre persone e per allargare i suoi orizzonti.
Voleva uscire da casa sua, visto che i suoi genitori la tenevano segregata in casa; voleva anche cambiare aria e stare lontana da casa per un po'.

Curiosità: È intollerante al lattosio per cui non può mangiare alimenti a base di latte, è molto attenta all'alimentazione.
Quando è in imbarazzo o è frustrata, balbetta in modo molto evidente.
Starnutisce spesso perché è allergica agli acari e alla polvere; si porta sempre un sacco di salviette e fazzoletti vari dietro.

Modo di fare: È molto impulsiva ed avventata, non si perde in ragionamenti inutili, preferisce usare i fatti.
Detesta scervellarsi  per un qualcosa in particolare, la fanno innervosire dopo un po'.
Sceglie sempre la strada più facile e veloce, perché non vuole affaticarsi troppo in pensieri complessi.

Paura: Ha il terrore di essere presa di mira dai più grandi, per via del suo spirito fragile e parecchio emotivo.
Ha paura che la gente la giudichi in modo negativo per la sua eccessiva positività e che la troci irritante.

Questa è per Giulia0328.
Spero vada bene e che ti piaccia, dimmi se devo cambiare qualcosa.
Scusa ancora per il ritardo.

Lady_Infinite_Beyond

⇢𝐈 𝐦𝐢𝐞𝐢 𝐎𝐂𝐬⇠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora