15: SECONDO DONO

39 5 0
                                    

Dopo un paio di giorni, essendo impaziente che Logan tornasse, decido di andare a cercarlo per vedere cosa stesse facendo. Vago per tutto il giorno attraverso i boschi ma non lo trovo, così, sconfortata, torno a casa dove loro mi aspettano davanti alla porta; ascolto i loro pensieri e sento:"Non è ancora tornato...ci dispiace".

Rispondo dicendo: "Non importa...anche se è ancora un ragazzino, forse alla fine capirà che vi chiesi di farlo per il suo bene".

Così, entro in casa e mi siedo sul divano.

"Ho sete...ne hai ancora di quel succo, James?" chiedo guardandolo.

"Certo...vado a prenderlo, aspettami qui", e va in cucina.

Cerco di ascoltare fuori dalla casa per sentire se Logan torna, ma non sento niente. Improvvisamente, proprio mentre sto bevendo, sento Logan.

"Dove sei Ashley...devo dirti una cosa, mi brucia la gola, aiutami!"

Mi alzo di scatto e vado in giardino, dove lo trovo accasciato a terra. Lo sollevo e vedo che ha la maglietta rossa di sangue.

"Che hai fatto?", gli chiede James che nel frattempo si è precipitato fuori.

Lo stendiamo sul divano e subito mi dice:"Ho sete...mi brucia la gola, mi dispiace di non essere tornato a casa, ma non trovavo la strada" e si mette a ridere.

"Tranquillo...James dove hai messo il mio bicchiere?"

"È in cucina...in frigo", mi alzo e in un secondo apro lo sportello, prendo il bicchiere con la cannuccia e glielo porto. Beve con gusto e gli dico: "Hai del sangue sulla maglietta...".

Lui mi guarda, con aria colpevole, e risponde:"Io... non avevo bevuto... avevo sete... ho incontrato delle persone che passeggiavano nel bosco e senza neanche pensarci le ho attaccate ... non lo so... mi è venuto naturale... mi dispiace".

Mentre parla, gli ascolto i pensieri per sentire se dice la verità . Lui mi vede distratta e mi chiede: "Mi hai sentito?

"E tu, che hai?", chiede a Josh, anch'egli assorto.

"Ha soltanto ascoltato i tuoi pensieri per sentire se dicevi la verità mentre parlavi", dice Josh.

"Com'è possibile... lei non ha poteri, vero?", guarda tutte le nostre facce, una dopo l'altra in attesa di una risposta da qualcuno di noi.

Decide di rispondere James:"Sì, Logan...lei ha il potere di leggere nel pensiero".

Logan sgrana gli occhi, mi guarda, e pensa:"Allora forse anch'io ho un potere...",

Lo guardo e dico:"Non lo so, Logan...ma c'è un modo per accertarsene, aspetta qui".

Torno con il libro che mi hanno fatto leggere prima e glielo metto tra le mani.

"Che cos'è?", fa lui.

"Leggilo e capirai", dice James sorridendo.

"Va bene", lo prende e comincia immediatamente. Dopo dieci minuti di silenzio totale, alza lo sguardo, chiude il libro, poi chiude gli occhi ed espira rumorosamente.

"Ma...come farò a capire se possiedo uno di questi doni... quello che dice il libro l'ho capito ma non so come fare a..."

"Ti aiuteremo noi, ma prima devi cambiarti" gli dico guardandolo.

"Ma non ho i vestiti qui...".

Così corro verso casa mia, prendo i primi vestiti di Logan che trovo: dei pantaloni neri con i polsini in fondo, come piacciono a lui, una maglietta bianca, una giacca a vento, il suo gel e l'accappatoio. Torno da lui in cinque minuti e gli dico:"ecco qui", e gli do i vestiti.

Mi guarda sorpreso e mi dice: "ma come facevi a sapere che volevo farmi una doccia e ..."

"Aahhh, penso di aver capito..."

"Esatto! Ti ho letto nella mente...", gli dico sorridendo.

"Grazie, ci vediamo dopo ...dov'è il bagno?", chiede a James.

"È nella seconda porta a destra del secondo piano"

"Va bene grazie", corre di sopra e si chiude la porta alle spalle.

Dopo cinque minuti chiedo: "Ma secondo voi Logan avrà un dono?"

"Forse...non si può sapere ancora, aspettiamo che esca dal bagno", mi risponde Josh.

Appena pronuncia queste parole, Logan esce dal bagno di corsa tutto felice. È tutto profumato con i capelli ritti a causa del gel.

"Allora...come sto?", mi chiede guardandomi.

"Bene...come sempre", gli rispondo sorridendo.

Josh accanto a me, è un po' perplesso.

"Come...", scuote la testa per capire non so cosa.

"Come cosa?", gli chiede Logan curioso.

"Come hai fatto a capire che iniziavamo a irritarci aspettandoti?".

Io non capisco il senso della domanda ma Logan la capisce e gli risponde subito: "Ho sentito tu e Ashley che stavate parlando se ho un dono, e nella tua voce ho sentito un pizzico d'irritazione".

"No, è che... nemmeno io ,quando mi faccio la doccia, riesco a sentire quello che succede al piano di sotto... tu invece hai sentito tutto, beh, forse ho capito qual è il tuo dono" e sorride.

Logan sempre più curioso gli chiede:"E quale sarebbe?"

"Un super udito"

"Che?"

"Voglio dire... senti i suoni come noi, ma in maniera molto più acuta...capito?", lo guarda e sorride.

"Certo...è forte!" dice Logan mettendosi a ridere.

A Realistic DreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora