La Stella del Giudizio [estratto]

6.4K 253 776
                                    




Madame, messeri.

La mia amica Blue ha di recente recato alla mia corte questo titolo.


Interessante notare come lei ne sia venuta a conoscenza: il fidanzato dell'Autrice ha spammato – in maniera molesta e inopportuna, ovviamente – il link alla pagina del libro in vari gruppi FB di cosplay. Spam.

Direi che iniziamo non bene, de più.

(La copertina è di un trash allucinante, ma ok. Ci può stare. E almeno è disegnata bene. Ho visto libri pubblicati con copertine peggiori.)

Una cosina prima della recensione vera e propria.

L'Autrice ha pubblicato un estratto della storia sia su Wattpad che sul proprio sito (a proposito, dateci un'occhiata, è di rara eleganza), tuttavia se da una parte l'estratto del sito sembra un cincinino migliore – parola grossissima, in questo caso – dall'altra l'estratto di Wattpad è più lungo, quindi inizierò con l'introduzione di Watt, l'estratto del sito e poi la parte aggiunta di Watt, segnando il confine tra i due.


E ora, mie tenere bruschettine... daje giù.

Introduzione:


Julia è una semplice diciassettenne dalla vita normale; frequenta la Rio Grande High School ad Albuquerque, nel New Mexico. Ha amici fidati e una madre ed un fratello amorevoli.


Che bello, iniziamo già con d eufoniche messe alla cazzo.


Ma quando, improvvisamente, compare a scuola un misterioso ragazzo di nome Ariele Breeze, Julia non può fare a meno di rimanerne affascinata. Tanto più che Ariele sembra non volersi staccare da lei e non solo: pare conoscerla da molto, molto tempo...

Cosa nasconde Ariele Breeze? Perché è comparso nella sua vita? E come mai l'attrazione che Julia prova per lui è così forte?


Alle prime due: Ariele e/o Julia sono i prescelti di qualche cagata, probabilmente. Magari mi sbaglio, ma conoscendo il trash italiano che gira... Alla terza: Julia è un'adolescente e come tutti gli adolescenti c'ha l'ormone sballato.

Andiamo col prologo!


Albuquerque, New Mexico,

7 Ottobre 1913


Il botto fu potente.

Fece voltare tutti.

Accorsero verso di lui, lo videro lì, inerme come un nato prematuro, avvolto in un lenzuolo di sangue fresco.


Menzione per quel lenzuolo di sangue che a dire il vero mi è piaciuto molto, ma prematuro? Perché, i neonati non prematuri sono forse meno inermi?


Lo accerchiarono nel momento in cui chiudeva gli occhi, lentamente, in quelli che sarebbero stati i suoi ultimi istanti di vita.


Ma sì, preannunciamo la morte del personaggio, ottimo modo per creare emozione!


Il ragazzo, agonizzante,


Eww, cosa sono tutte quelle z? Leggermente ostico per il povero lettore. Magari il giovane, agonizzante? Meglio?


li percepì come ombre nate dal nulla, pronte a portarlo via, mentre la vista lentamente gli si annebbiava. Ebbe un moto di repulsione per quelle ombre sconosciute che erano corse per portargli inutilmente soccorso, poi, per un secondo, gli parve d'avere una visione più nitida,


Storie StronzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora