Canzoni del giorno:
- Tutta la OST de The Hunchback of Notre Dame, orgasmi assicurati.
Madame, messeri... lo ammetto, ho scelto questa storia per il titolo.
Non appena ho letto goodbay mi son tuffato sulla storia, famelico come gli squali dietro alla barca di Santiago... trovando quattro brevi ma succulenti capitoli.
Gustiamoceli come si deve, a partire dall'introduzione:
Lara è una ragazza di 15 anni che vive a Orlando con sua nonna Marie dopo che i genitori hanno preso strade diverse per il lavoro e i problemi famigliari.
Avrei gradito qualcosa di meno stringato ma ok, starò zitto. Andiamo col primo capitolo: 5 October 1993.
E iniziamo subito male. C'è una piccola differenza nel modo discrivere le date, tra britannici e americani: i primi scriverebbero la data come 5th March 1993, ma qui siamo a Orlando, Florida: la data dovrebbe esser scritta come October 5th,1993.
Inezie, è vero... ma il realismo di una storia si basa anche su questo.
Lara guardava il cielo blu scuro e le stelle che splendevano come sua nonna le ha sempre raccontato.
I tempi verbali. Perché li bistratti, Autrice? Cosa ti ha fatto di male la consecutio temporum?
E poi il senso della frase? L'ho riletta cinque volte e non sono ancora riuscito a coglierlo. Cosa cazzo le ha raccontato sua nonna, delle stelle? Bah.
Viveva a Orlando in Florida con sua nonna Marie dopo che i suoi genitori a causa del lavoro, la lasciarono a lei. Frequentava un normale liceo americano per 15 enni.
Ci sono solo quindicenni nella scuola, o è un modo forzato per indicare l'età di Lara?
Sentiva fortemente la mancanza dei suoi ma quando chiedeva qualcosa a sua nonna lei non le rispondeva. Stava bene con sua nonna e non l'avrebbe mai sostituita per niente al mondo. Sognava di diventare una giornalista ma la situazione economica di sua nonna non le permetteva di finire il liceo ma con grandi sforzi andava avanti
Onorevole, bene.
quindi figuratevi l'università.
...way to break the fourth wall, Autrice.
Si chiedeva perché i suoi genitori non aiutavano Marie anche se stavano lontano ma non trovava mai la risposta giusta.
Vi prego genitori di Lara, aiutatela a pagarsi il liceo cosicché possa imparare a scrivere decentemente.
Un normale giorno di Ottobre,
Che andrebbe in minuscolo, perché stai scrivendo in italiano.
STAI LEGGENDO
Storie Stronze
HumorLa ghigliottina personale della Cavaliera Scalogna, per sbudellare le storie stronze ed esporle al pubblico ludibrio. Presenza di dialetto marchigiano, parolacce e umorismo becero senza freno. [SÌ SONO UNA RAGAZZA. La cosa di me maschio era partit...