BAD BOY|| C.C. #Wattys2017 [capitoli 1 - 13]

10.2K 266 4.5K
                                    




Canzoni del giorno (anche in comoda playlist, in commento al paragrafo):

– Siouxsie Sioux & Brian Reitzell, Love Crime

– Eurythmics, Don't Ask Me Why

– Sinéad O'Connor, Troy

– Gotye, Easy Way Out

– Gotye, The Only Thing I Know

– Blur, Coffee and TV

– The Growlers, Wet Dreams

– Tim Curry, Sloe Gin

– Gorillaz, Starshine

– The Jesus and Mary Chain, Just Like Honey

– Gorillaz, Andromeda

– Kings of Convenience, 24-25

[Qualora non funzionasse il link, trovate la playlist come drunk+horny nel mio canale Cavalier Scalogno. Sì, quello era il mio mood mentre scrivevo la recensione.]




[Come sempre, le parti di testo della storia riportate sottolineate sono in corsivo nell'originale.]


Madame, messeri.

Questa recensione nasce per puro rancore (con un pizzico – oh cielo, anche due – di pura cattiveria). Come qualcuno di voi avrà letto, c'è stato un piccolo scambio di idee tra me e @DarkkkAngellll (che non posso taggare perché mi ha bloccato, fatemi il favore di notificarle l'esistenza di questa recensione), l'Autrice di questa cosa che non esiterei a definire cumulo di spazzatura. Autrice che ovviamente si è risentita perché al contrario dei mentecatti che si sperticano in elaborate lodi quali "kontinuaaa!" e "stupenda!!", io non sono uno che sviolina aggratis. Autrice che ovviamente ha pensato che la stessi insultando, perché questo succede quando l'Imbrattacarte Arrogante incontra il Recensore Capace Di Pensiero Critico. No cocca, non ti stavo insultando, stavo criticando la tua storia. Che è quello che ho il sacrosantissimo diritto di fare in quanto Lettore, prima ancora che Recensore.

Ma chi cazzo ti credi di essere, eh? Emilio Salgari? Mary Shelley? Jacqueline Wilson? No perché ti aggiorno: autori più grandi di te – autori seri – quando ricevono una critica onesta non si tappano le orecchie con le mani e fanno "lalalalala" come fai tu, ma la prendono in considerazione perché numero uno nessuno è perfetto e si può sempre migliorare, ergo una critica può aiutare a capirsi e svilupparsi; numero due, perché sono dotati di intelligenza e umiltà, di cui tu sei totalmente scevra. Stephen King con i suoi cinquanta e passa romanzi, vari saggi e circa duecento racconti brevi pubblicati ancora ringrazia il suo editor, mentre tu al primo che ti muove una critica onesta e meritata rispondi come una bambinetta a cui è stato detto che la luna non è fatta di formaggio come lei crede. Perché sei un'Autrice stupida – come persona non saprei, ma se si dovesse scommettere saprei già dove puntare – e nella tua stupidità ti credi perfetta e bravissima e levissima.

Oh sì, ora puoi dire che ho insultato. Ci metto la firma.

E ti dirò di più: ti avrei lasciato perdere. Sei una cretina a livello autoriale, ma una come tante. Ti avrei lasciato stare, se solo tu non avessi detto la minchiata assoluta, quella che proprio mi fa saltare i nervi come Lettore e Recensore: "se la storia non ti piace vanne a leggere un'altra".

Storie StronzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora