Ch. 5

1.9K 211 109
                                    

Probabilmente era la peggior idea che avesse mai avuto in tutta la sua vita. Come gli era venuto in mente di ritornare dal drago?!
Pensava tutto questo mentre ormai si avvicinava alla grotta. Eppure sentiva il bisogno di vederlo. Di parlargli. Di sapere come si chiamava.
Ritrovò la grotta e facendosi coraggio si avvicinò pian piano.
Il drago uscì all'istante con i denti digrignati, ma appena riconobbe Lance incrociò le braccia e sbuffò irritato.

-Ancora tu? Stavolta con cosa sei venuto? Con la cerbottana?- schioccò la lingua con disappunto.

-Sei in vena di scherzi lucertola?- sorrise beffardo Lance -Comunque volevo sapere qualcosa di te... Non capita tutti i giorni di incontrare un drago, no?-

Il ragazzo drago sibilò tra i denti e fece dietrofront, avviandosi dentro la caverna -Non ho tempo da perdere.-

-Ehi! Torna qui!- gli urlò Lance, un po' deluso della risposta.
Vedendo che le sue parole non avevano effetto, si sedette a terra e iniziò a frugare nello zaino che si era portato dietro. Dopo poco ne tiró fuori delle fette di crostata.

-Oh, beh... È un grosso peccato... Vorrà dire che la torta che avevo portato la mangerò solo io.-

Il drago si bloccò e girò appena la testa, annusando l'aria -... È alle more...?-

-Sì... L'ha fatta mia madre... È veramente buonissima...- sorrise nel vedere che aveva attirato la sua attenzione -Immagino tu abbia fame... Prendine un pezzo.- disse alzando nella sua direzione una fetta di dolce.

Il drago si guardò alle spalle timoroso, poi con un balzo afferrò la fetta e si andò a rintanare in un anfratto esterno alla grotta, iniziando a mangiare il dolce.
Lance aveva appena avuto il tempo di sentire le calde mani del drago. Era stata una bellissima sensazione, peccato che fosse durata così poco.

-Ehi! L'avevo portata per mangiarla insieme, non per farti fare l'asociale! Torna qua!- gli urlò risentito.

Il drago si voltò con alcune briciole sparse sulla bocca -Non posso allontanarmi dalla grotta...-

Lance storse la testa, confuso -Nemmeno per mangiare? Come fai a procurarti da mangiare?- poi chiese con ribrezzo -Non ti mangi i cavalieri che arrivano qui... Vero?-

Il moro scosse la testa -Assolutamente no... È che... Caccio solo una volta a settimana nella zona qui intorno... Erano tre giorni che non mangiavo...- si guardò le mani, dove ormai non c'era rimasto più nulla.

-Tre giorni?! Dovresti cacciare più spesso!-

-Non posso allontanarmi dal mio padrone... Non ora che sta male...-

Il castano guardò verso la caverna -Hai un padrone...?-

-Sì... Ma non è cattivo... Gli ho giurato fedeltà perché mi ha salvato... E è l'unico ai cui occhi io non sembri un mostro...- ammise il ragazzo-drago con una nota di malinconia nella voce.

-Per me non sei un mostro.-

Il drago guardò Lance con gli occhi spalancati -Davvero?-

-Certo! Sennò perché sarei tornato qui? - gli sorrise -Anzi, tornerò anche domani e ti porterò qualcosa da mangiare.- si alzò togliendosi la polvere di dosso.

-Non dovrei fidarmi di uno sconosciuto.- borbottò il drago.

-Mi chiamo Lance... Quindi ora che sai il mio nome non puoi ritenermi uno sconosciuto!- sorrise beffardo.

Il moro sorrise appena -Io sono Keith...-

Lance sorrise : un nome bellissimo per un altrettanto bellissimo ragazzo -Tornerò domani! Tu aspettami qui!- corse via, felice di aver legato per un minimo con quel ragazzo particolare.

-E dove vuoi che vada...?- mormorò Keith guardandolo correre via, poi riportò la sua attenzione sulla caverna -Shiro... Riprenditi presto...-

Dragon AU (Voltron/Klance)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora