Lance era finalmente tornato dal suo viaggio con suo padre. Stava risalendo la collina per raggiungere Keith, con nello zaino il pranzo e dell'uva.
Chissà se l'aveva mai assaggiata?Pensava a queste cose tutto contento, canticchiando una vecchia canzone in spagnolo.
Raggiunse la piana e cercó il drago con lo sguardo - Ehi, lucertola! Sono tornato...-
In quel momento si rese conto di ció che stava succedendo.
Un cavaliere vestito di un'armatura argentata attaccava Keith con furia, mirando soprattutto al suo petto e al suo collo, i punti meno coperti dalle scaglie.
Il moro peró gli teneva testa, scansandosi a ogni suo colpo e cercando di affettarlo con gli artigli.
Lance molló a terra lo zaino, correndo in soccorso del drago con il pugnale sguainato in mano.
-Lance stai indietro è peric...- Keith non fece in tempo a finire la frase che fu colpito al fianco dal cavaliere.
Il drago cadde a terra con un guaito, tenendosi la ferita sanguinante, con gli occhi strizzati dal dolore.
Il castano non ci vide più dalla rabbia, attaccó il cavaliere con il pugnale pur sapendo di essere in svantaggio. Non gli avrebbe perdonato il male che aveva fatto a Keith.
Riuscí a parare diversi fendenti e a colpirlo pur non scalfendolo nemmeno un po'. Poi mentre parava un affondo il cavaliere lo colpí fulmineo con un calcio allo stomaco, che gli fece perdere l'equilibrio e lo fece cadere a terra.
Vide l'ombra del cavaliere incombere su di lui, con la spada alzata sopra la sua testa, pronto ad abbassarla e ad ucciderlo.
Il cuore di Lance batteva fortissimo dalla paura e osservava la scena impietrito dalla paura.
Poi Keith si avventó sul cavaliere e afferrandolo per un braccio e per una spalla, lo scaglió lontano dal ragazzo, con un urlo spaventoso.
Mentre il cavaliere tentava di alzarsi e recuperare spada e scudo, il drago lo investì con una potentissima fiammata.
Lance osservava la scena esterrefatto e spaventato. Non aveva mai visto Keith in quel modo.
Era spaventoso.Quando le fiamme cessarono, ció che rimase del cavaliere fu solo un'armatura sbruciacchiata.
Il drago respirava affannosamente dando le spalle a Lance.
Il castano aveva paura. Dopo che aveva visto Keith agire cosí non si sarebbe sorpreso se avesse incenerito pure lui.
Quando peró il moro si voltò vide solo il suo vecchio Keith stanco e distrutto che comunque sia trovava le forze per sorridergli.
Poi il drago cadde a terra con un tonfo sordo, in preda agli spasmi causatigli dalla ferita.
Lance sarebbe potuto fuggire via.
Un drago ferito non lo avrebbe mai ricercato.Eppure, anche se Keith aveva appena ucciso un uomo davanti ai suoi occhi, non riusciva a vederlo colpevole.
Si alzó e corse in suo aiuto.
-Come stai? Ti fa molto male?- gli cinse la vita per aiutarlo ad alzarsi.
-Secondo te?! Dannazione Lance... sto morendo...- Keith sibiló rabbiosamente tra i denti, premendo la mano sull'emorragia.
-Perchè devi esser sempre così drammatico?- ironizzó Lance, pur sentendo il cuore piangergli per le condizioni dell'altro ragazzo -Ti aiuto su... Ti porto fino alla caverna e...-
-E cosa?- Il drago si tiró su grazie al castano e gli rimase appoggiato sulle spalle.
-Se non disinfetto la tua ferita... potresti seriamente morire...-
-Allora disinfettala no?-
Lance alzó la testa e sbottó -Non posso disinfettarti qui! Devi essere al riparo e non potrai muoverti per un po'! Vuoi passare giorni interi fuori dalla caverna e al freddo?!-
Il moro rimase in silenzio, respirando tra i denti per il dolore - Se vuoi... puoi entrare nella caverna... ma... non dovrai toccare nulla... Capito?-
Il castano lo osservò per capire se lo stesse prendendo in giro -Davvero?! E per Shiro come...-
-Vuoi farmi morire qui?! Sbrigati a portarmi là dentro, stupido!- gli urlò contro Keith.
Lance gli fece una linguaccia risentito e lo portò verso la grotta.
Keith zoppicava e gemeva al suo fianco.
Al contempo però pensava a cosa aveva appena fatto.Aveva dato il consenso ad un umano di entrare nella grotta dove riposava il suo padrone.
Lui che era solo un servo... Come si era permesso?! A cosa stava pensando?!Ma soprattutto... Cosa avrebbe detto Shiro se fosse venuto a scoprire quella situazione?!
Ps. Scusate per il ritardo, ma ho cambiato cellulare e dovevo capire a modo come funzionava!
☆☆☆
STAI LEGGENDO
Dragon AU (Voltron/Klance)
Fanfiction[Completa] Lance decide di andare a disturbare il nuovo drago del villaggio, pur sapendo di finire nei guai. Partito alla ricerca di un tesoro troverà un qualcosa di inaspettato, l'amore. Lance x Keith