Capitolo quindici

2K 101 7
                                    

Capitolo quindici




Stiles sentiva il cuore battergli forte nel petto, era da mesi che non entrava in azione per il Branco e finalmente Peter gli aveva dato l'occasione di rimettersi in campo. Poteva dimostrare che tutto era tornato come prima, che non aveva bisogno di qualcuno che lo controlasse costantemente. Poteva tornare ad essere il combina guai che aveva trascinato nel bel mezzo della notte Scott nella riserva alla ricerca della metà di un corpo.

Peter dal canto suo non poteva che essere più sodisfatto di se stesso, sentiva l'odore della felicità di Stiles che stava quasi per sordirlo con i finestrini della Jeep chiusi per ripararsi dal freddo della notte. Erano in viaggio da quasi due ore sulle tracce di quel gruppo misterioso che si aggirava nella riserva, ma sembravano aver perso le tracce dopo aver superato Beacon Creek.

« Forse avremmo dovuto avvertire Derek, è lui l'Alpha. » disse Stiles svoltando a destra cercando di non sbandare troppo, era ancora un po' intontito dalla febbre, ma non aveva lasciato Peter guidare perché andava a lui, da quando era stato ricoverato non aveva più toccato volante avendo Derek e il padre pronti ad accompagnarlo ovunque.

Il cellulare era ancora nello zaino, lo avrebbe preso alle prime ore dell'alba se non fossero riusciti a tornare in tempo a Beacon Hills, giusto per non far prendere un infarto al padre. Certamente non voleva perdere la fiducia del suo vecchio dopo nemmeno ventiquattro ore dalla sua reclamata indipendenza.

Peter alzò gli occhi al cielo, non era possibile che anche quando erano soli il ragazzo pensasse a suo nipote « No, meglio lasciar perdere, forse erano solo di passaggio. Stiamo semplicemente indagando, non dobbiamo dirgli tutto. » sbuffò guardando fuori dal finestrino per nascondere gli occhi illuminati di azzurro per la rabbia. Doveva essere stato un nazista nella sua vita precedente per meritare tutto questo. Certo, non che fosse stato uno stinco di santo nella sua vita corrente, ma era tutto partito a causa di Thalia.

Se era diventato così lo doveva solamente a sua sorella che gli aveva rubato tutto nella vita, a partire dalla sua Compagna. Scosse la testa, non volendo più pensare a quella questione, era con Stiles e doveva fare tesoro di ogni momento senza perdersi in vecchi rancori.

« Hai ragione, non ci avrebbe mai fatto andare senza aver organizzato un piano. » borbottò Stiles stringendo le mani sul volante, non sapendo realmente dove andare. Sentiva gli occhi farsi pesanti, purtroppo con la febbre seguiva l'impellente bisogno di dormire.

Con un gesto secco della mano mise le quattro frecce e accostò sul lato della strada « Peter, tratta Roscoe con i guanti. » disse solamente, il licantropo era già al suo sportello avendo capito di dover prendere il suo posto, aveva percepito il lieve odore di stanchezza e stava proprio per offrirsi di prendere il suo posto.

« Certo, la tratterò come se fossi tu. » rispose l'uomo e Stiles non riuscì a rispondere che cadde tra le braccia di Morfeo.

Derek stava guardando il soffitto da più di un'ora cercando di non sentire i rumori sinistri che provenivano dalla stanza di Isaac. No, doveva assolutamente ricostruire la vecchia casa degli Hale con muri talmenti spessi da non sentire nemmeno se qualcuno stesse morendo nella stanza accanto.

Dio, quella era la notte peggiore della sua vita, non poteva credereche il suo Beta e sua sorella lo stessero facendo tranquillamente con lui in casa. Insomma, lui non avrebbe permesso a nessuno di sentire Stiles fare versi di piacere che dovevano essere solamente suoi.

Poi, tra le altre cose che lo tormentavano, c'era la questione di Peter. Ancora non era tornato e non aveva la minima idea di dove fosse andato a cacciarsi. Temeva per Stiles, sapeva i sentimenti che lo zio provava per il giovane. Ripensò alle sue parole, sul fatto che ogni Legame si potesse spezzare e temeva stesse architettando qualche modo per dividerlo per sempre dal suo Compagno. Era evidente che gli portasse rancore, infondo era colpa sua se erano rimasti solo in tre, e forse aveva ragione quando diceva che non meritava una persona come Stiles al suo fianco.

Save you from bruisesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora