Capitolo venti

2.4K 89 6
                                    

Chiamando a sé tutte le sue forze Stiles decise di alzarsi dal letto, guardandosi intorno alla ricerca dei suoi vestiti, ma posata sopra una sedia notò una camicia di Derek. Sorrise, pensando di ricreare una scena vista e rivista nei film, poco gli importava se poi avrebbe fatto la figura della ragazza, ma desiderava coprire il suo corpo con un capo d'abbigliamento del suo Compagno.

Si alzò recuperando i suoi boxer e infilò la camicia rimanendo soddisfatto da come gli calzava, arrivando a metà coscia e le maniche a metà palmo. Non aveva mai visto il fidanzato usare una camicia come quella, unicamente magliette elastiche dai colori scuri.

Passò per il bagno per lavarsi i denti usando lo spazzolino di scorta che aveva lasciato un mese prima, non voleva di certo baciare Derek con l'alito mattutino. Guardandosi allo specchio sorrise nel vedere nel riflesso il Marchio, la piccola Triskele di un forte rosso in contrasto con la pelle candida dello Stilinski. Lo toccò con la punta delle dita sentendosi veramente felice, nel mentre accade una cosa che lo fece spaventare.

I suoi occhi erano rossi, ma appena staccò le dita tornarono del solito color ambra, si avvicinò alla superficie riflettente sbattendo più volte le palpebre incredulo. Doveva aver visto male, quel morso non era stato dato con l'intento di trasformarlo, ma solamente per Marchiarlo.

Si sciacquò il viso per darsi una svegliata e facendo il più silenziosamente possibile scese al piano di sotto, pronto a cogliere Derek in cucina a preparare la colazione, poteva già sentire l'odore delle frittelle alle mele che tanto amava.

Mordicchiò il labbro inferiore avvicinandosi in punta di piedi, ma il licantropo si girò quando fu abbastanza vicino, catturando immediatamente le sue labbra in un bacio mozzafiato. Stiles chiuse gli occhi lasciando l'uomo tirarlo contro il suo petto e coprire buona parte della schiena con le sue grandi mani. Era stato preso di sorpresa, non c'era dubbio, non gli dispiaceva affatto e non aveva fatto scattare nessun flashback sgradevole.

« Buongiorno. » sussurrò l'Alpha facendo sfiorare i loro nasi, gli occhi ancora semichiusi, riuscendo a guardare il viso del suo Compagno solamente attraverso le ciglia. Aveva percepito Stiles muoversi al piano di sopra e aveva impiegato tutti i suoi sensi per sentirlo ed essere pronto al suo arrivo, senza perdersi i battiti accelerati del suo cuore chiedendosi quale fosse il problema, ma non aveva pensato di salire a controllare, non voleva farlo sentire controllato.

« Buongiorno a te. » rispose l'adolescente allontanandosi per raggiungere il frigo e tirare fuori il cartone del latte, dello yogurt e sciroppo d'acero per guarnire le frittelle alle mele.

Derek inarcò un sopracciglio notando il ragazzo indossare una sua camicia, la portava con naturalezza, come se fosse sua e come se non fosse senza pantaloni. Dovette chiudere gli occhi e passarsi una mano sul viso per non avere una spiacevole erezione nel bel mezzo della cucina. Quel ragazzino era un tentatore, non c'era che dire.

Si girò dandogli la schiena, sistemandosi il cavallo dei pantaloni ricordandosi che doveva trattenersi e fortunatamente non aveva più il suo lupo che spingeva per prendere il controllo. Avevano compiuto il Rituale e quindi era fuori pericolo. Non voleva che Stiles lo vedesse in quello stato, come un uomo a cui bastavano vedere due belle gambe per perdere la testa.

« Isaac e Cora non sono tornati? » domandò l'adolescente sedendosi all'isola aspettando pazientemente che l'Alpha portasse le frittelle sul ripiano, facendo muovere le gambe avanti e indietro fendendo l'aria, come quando era bambino e attendeva la madre con la colazione mentre il padre leggeva il giornale con una tazza di caffè in mano.

Derek dovette sforzarsi per mantenere una faccia neutra, indeciso se dirgli la verità o meno, non volendo certamente iniziare il loro Legame con una bugia. Tra Compagni dovevano essere sinceri, condividere tutto, anche quello di cui si vergognava,

Save you from bruisesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora