Capitolo 9 - Mika

4.4K 430 29
                                    

Come avevo supposto, nella nave c'erano ancora degli uomini che non avevano preso parte allo scontro. Metà di essi erano prigionieri, gli altri mozzi che non avevano nemmeno l'aggressività per combattere.

Troppi per poterli salvare tutti. A malincuore, ordinai ai miei uomini di sterminarli tutti.

Una volta concluso il lavoro uscii dalla nave e salii sul ponte, pensieroso. Stava andando tutto troppo bene.

《Capitano, c'è un problema》

Mi girai verso il mio vice e dissi: 《Dimmi》

《Nella nave c'è una quantità di cibo ancora commestibile enorme... e la quantità d'oro è altrettanto enorme. Sulla nostra nave non ci sta tutto》

Annuii e mi appoggiai al timone della nave nemica, riflettendo su come risolvere il problema. Lasciare lì oro e cibo non era una cosa che volevo fare.

Quella nave era in buone condizioni: aveva una cabina del capitano bella, un mucchio di scompartimenti separati... non sarebbe stato neanche tanto male usarla.

Solo che rischiavamo di essere troppi pochi per una nave troppo grande.

《A che sta pensando, capitano?》

《Che non sarebbe una brutta cosa cambiare la nave e prendere questa. Il problema è che, escludendo il legame emotivo con la nostra attuale nave, questa è davvero troppo grande. Non so se basteremo a governarla》

《Se sono uomini capaci, ne bastano una decina. Noi siamo molti di più》 disse il vice con un sorriso.

《Stasera vedremo cosa fare. Ora occupiamoci dei prigionieri》 dissi tornando sulla mia nave.

Andai di fronte ai quindici uomini che avevamo catturato. Nessuno di loro pareva intenzionato a cedere o lasciarsi intimorire.

《Bene. Siete gli ultimi sopravvissuti, spero ne siate consapevoli. In questo momento sto decidendo se lasciarvi vivere o meno, quindi spero mi diate buoni motivi per cui non dovrei uccidervi tutti》 dissi osservandoli.

Notai che uno solo aveva sussultato a quelle parole, così chiamai a me il vice con un gesto.

《Tieni d'occhio il terzo da destra. Mi sembra abbastanza innocente》 mormorai. L'uomo annuì e andò alle loro spalle.

《Per quale motivo ci avete attaccato?》 chiesi ai prigionieri.

Nessuno rispose. Alla fine il ragazzo che avevo puntato mormorò: 《Il capitano》

《Il capitano cosa?》

《Aveva bisogno di combattere con qualcuno al suo livello e ha puntato la vostra nave nella speranza ci fosse qualcuno come lui. Noi non abbiamo fatto altro che seguirlo》

L'uomo accanto a lui commentò: 《Anche quasi tutti nella ciurma volevano volevano sfogarsi. Anche perché i prigionieri ormai erano diventati delle bambole》

Cercai di non figurarmi come erano realmente ridotti e dissi: 《Se siete vivi è perché ad un certo punto vi siete arresi. Perchè lo avete fatto?》

《Perché con lui l'unica cosa che ci differenziava dai prigionieri era l'assenza di sbarre. Voi invece eravate tutti coordinati. Basta vedere come ci avete battuto quando è arrivato il corvino》 disse un altro. Dalle facce dei prigionieri l'aspetto feroce era scomparso.

Annuii e li osservai attentamente. Alla fine dissi: 《Portateli nelle prigioni della loro nave mentre decidiamo il resto》

Sulle loro facce comparve un espressione relativamente sollevata, che diventò rassegnazione mentre venivano trasportati nelle prigioni. Intanto io decisi di andare a vedere come stava Yuu.

Avevo dimostrato di essere più bravo di lui, ma senza non avremmo vinto.

Era stata una fortuna che avesse scelto di stare dalla nostra parte.

Entrai nella cabina, trovando steso sul letto Yuu, il volto e una parte del petto e delle braccia bendati.

《Come sta?》 chiesi al dottore, intento a mettere via gli strumenti utilizzati.

《È svenuto per il dolore, ma con le ferite che aveva è molto meglio così. Ha sofferto di meno quando ho ricucito》

《Danni permanenti?》

《Non dovrebbero essercene. Gli resteranno le cicatrici e basta》

《Bene. Lasciateci soli》 dissi osservando sia lui che Yoichi, rimasto in disparte.

I due annuirono e uscirono, lasciandomi da solo con lui.

Presi una sedia e mi sedetti accanto al letto, aspettando il suo risveglio e pensando a trovare una soluzione.

-

Nota del 13/04/21
Ho la sensazione che sto capitolo sia maledetto. Non capisco se ha fatto pietà a tutti o non si salvano i commenti esterni e mi urto :')

My Captain || MikayuuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora