Il dolore fu la prima cosa che sentii mentre mi stavo svegliando.
Non era un dolore più forte di quel che ricordassi: era solo un mal di testa relativamente assillante.
Provai ad aprire gli occhi, coprendo che uno dei due non riuscivo a muoverlo. Nel tentativo di vedere cosa stesse succedendo, aprii l'altro.
Ero in una stanza che faticai a riconoscere, ma essendo chiara di colori la identificai subito come quella di Mika.
Mi resi conto della presenza di quest'ultimo solo quanso sentii un movimento alla mia sinistra. Abbassai lo sguardo, trovandolo addormentato e seduto per terra con la testa appoggiata sul materasso.
Un istante dopo mi accorsi che il capitano, mentre dormiva, mi aveva preso la mano e aveva intrecciato le sue dita con le mie.
Mi sentii arrossire involontariamente non appena lo notai, ma non la spostai, temendo di svegliarlo.
Con l'altra mano cercai di identificare il resto delle ferite.
La mia testa era quasi totalmente bendata. Il naso e la bocca erano liberi, sì, e il mio occhio pure, ma il resto era pressocché tutto mummificato.
Il mio collo era totalmente bendato, il mio petto pure.
Che razza di ferite mi aveva inflitto quel tizio?
Un movimento alla mia sinistra mi distrasse.
Osservai il capitano Mika mentre si svegliava con un grosso sbadiglio, senza staccare la mano dalla mia. Fortunatamente le bende coprivano anche le guance, o avrebbe notato che ero diventato totalmente rosso.
Era tenero da volerlo quasi sbaciucchiare senza un motivo logico.
《Dormito bene...?》 chiesi con la voce roca.
Per poco non cadde all'indietro per lo spavento.
《Santo cielo, ma sei sveglio! Come stai?》 chiese subito, sedendosi accanto a me.
《Ho mal di testa, ma il resto non lo sento nemmeno》 dissi con un lieve sorriso.
《Meno male... sei rimasto svenuto per qualcosa come un paio di giorni. Stavamo iniziando a preoccuparci》 disse Mika sollevato, giocherellando con le bende della mia mano.
《Mi dispiace... spero almeno che il mio intervento sia servito a qualcosa》
《Hai cambiato le sorti della battaglia. Senza di te ci avrebbero sopraffatto》
《Che ne è stato sei sopravvissuti?》
《Quelli sulla nave li abbiamo uccisi... i sopravvissuti alla lotta sono momentaneamente nelle prigioni della nave nemica. O meglio, sono lì da due giorni. Non ho ancora deciso cosa farne di loro》
Annuii e gli strinsi a piano la mano, facendogli notare di avere la propria ancora nella mia.
《Oh, scusami》 disse arrossendo lievemente, togliendo la mano.
《Non mi dava fastidio》 replicai con un debole sorriso.
《Per ora ti consiglio di non muoverti troppo. Non vorrei ti si riaprissero le ferite...》
Senza neanche ascoltarlo, mi spostai di lato, facendogli assumere un'espressione irritata.
《Che cosa ti ho appena detto?》
《Qualunque cosa fosse, non era qualcosa che mi interessasse. Ora stenditi, hai delle occhiaie terribili》 dissi facendo un cenno allo spazio vuoto creatosi accanto a me.
Il capitano mi osservò dubbioso, ma capii che avrebbe ceduto non appena lo vidi sbadigliare.
《Dannato ragazzino》 sbottò, spogliandosi fino a restare in maglietta e boxer e infilandosi sotto le coperte accanto a me subito dopo.
Ridacchiai e chiusi gli occhi, cercando di addormentarmi; nonostante fossi stato svenuto così tanto, avevo un sonno tremendo.
All'improvviso un paio di bancia mi strinsero con delicatezza e una testa si appoggiò alla mia spalla.
《Capitano, che stai combinando?》 chiesi in un sussurro.
《Non rompere, sono abituato a dormire stringendo qualcosa e al momento sei disponibile solo tu》 disse mettendosi più comodo e intrecciando le sue gambe con una delle mie.
Annuii cercando di non arrossire maggiormente.
《Buonanotte Yuu》
《Buonanotte Mika》
-🌸-
I prossimi capitoli saranno migliori, prometto.
Buona Pasqua anticipata a tutti ♡
STAI LEGGENDO
My Captain || Mikayuu
FanfictionQuel giorno Yuu si era svegliato di ottimo umore. Il tempo era ottimo, c'era un vento perfetto e le correnti portavano pure pesce in abbondanza. Non poteva certo non rovinare tutto preannunciando un attacco da parte di una nave pirata. Il capitano M...