"allora Giuly che dice?" io mi voltai con una lacrima che mi scendeva sulla guancia "sono incinta". Rimanemmo entrambe in silenzio per un po la prima a rompere il silenzio fu Asia "come è successo non siete stati attenti?" " si abbiamo usato tutte le precauzioni probabilmente di deve essere rotto il profilattico e ora come lo dico ai miei e a lui?" " io ti sono vicina e se hai bisogno ci sono lo sai". Era giunta l ora di rientrare a casa varcai la soglia e trovai mio fratello che si accorse subito che qualcosa non andava dal mio sguardo " giuly che c è? riguarda Fily?" non potevo dirglielo li in casa con tutti " vieni con me usciamo" non prese neanche il giacchetto si limitò a seguirmi. Camminammo per 10 minuti fino a che Simo mi prese per un braccio"giuly parla" presi un bel respiro e abbassai lo sguardo non potevo dirglielo guardandolo negli occhi " sono incinta ho fatto il test ed è risultato positivo" mio fratello non rispose mi abbracciò e in quell abbraccio mi lasciai andare iniziai a piangere "no no bestiaccia ci sono io" " come faccio a dirlo a mamma e papà e come lo dico a lui? non voglio perderlo" "non lo perderai lui ti ama e per quanto riguarda mamma e papà lascia fare a me ora chiama Fily lo deve sapere subito".Tornammo a casa presi il telefono e chiamai Fily " ei piccola dimmi" " senti ti devo parlare possiamo vederci oggi?" " certo ma è successo qualcosa? devo preoccuparmi?" "ti racconto oggi ti amo"e chiusi la chiamata. Alle 15 in punto fily era fuori che mi aspettava " piccola allora cosa c è" "vieni andiamo laggiù sulla panchina" "così mi fai preoccupare però" io non risposi e lui mi seguì si mise a sedere e io vicino a lui " dimmi chre mi ami" " certo che ti amo lo sai" mi rispose lui " fily io sono" e mi bloccai "sei?? continua piccola" respirai profondamente " non è semplice da dire sono incinta". Non mi disse nulla mi guardò negli occhi ormai pieni di lacrime mi diede la mano " non piangere sono qui con te e ti amo supereremo questo insieme e se lo vorrai tenere lo cresceremo insieme" mi rese felice molto felice. Rientrai in casa e vidi i miei con mio fratello seduti in cucina che parlavano appena mio fratello mi vide mi chiamò vidi gli sguardi seri dei miei che Simo gliel avesse già detto "giuly mamma e papà devono dirti una cosa" vidi mio padre alzarsi in piedi e venirmi incontro inizialmente era titubante poi mi abbracciò " per quanto io pensi che sia troppo presto per avere un figlio ho visto te e quel ragazzo insieme e questo sarà un bimbo " " o una bimba" intervenne mia madre " bimbo o bimba molto fortunato" concluse mio padre. Ero felice sembrava andare tutto per il verso giusto. Dopo qualche ora mandai un messaggio a Filippo ma non ebbi risposta allora provai a chiamarlo ma niente faceva 3 squilli e staccava che mi stesse evitando? eppure sembrava cosi contento.
STAI LEGGENDO
Un amore difficile
RomanceFu amore a prima vista... Ma può funzionare una relazione se lui ha 9 anni più di te?