L'arrivo della lettera .

2.3K 63 10
                                    

Ora: 5:34 a.m.

Harry si gira e si rigira nel letto . È stato appena turbato da un sogno che lo ha fatto tornare ai tempi della sua infanzia .
Ha sognato il momento in cui Bellatrix Lestrange aveva inciso sul braccio di una persona la parola " Half-blood " che in italiano significa " Mezzosangue " .
Ora ricorda chi sia quella persona . Era Hermione .....
Quel nome rimbomba dentro di lui come se fosse eco .
Non sa perchè ma si sente strano e diverso da quanto si è lasciato alle spalle le mure della mitica scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Non sa se sia stata una mossa saggia o sbagliata lasciare quel posto .
Da quanto si è trasferito e si è messo a convivere con Ginny Weasley , la sorella del suo migliore amico , si è isolato dal mondo intero e sembra che lui non sia mai entrato nella casata dei Grifondoro ma in quella dei Corvonero.
- Sei molto introverso Harry , non ti riconosco più - gli dice sempre la sua ragazza . Lui si limita a rispondere con un monosillabo indecifrabile . Ginny non capisce cosa gli prende . Forse è turbato , forse confuso , o chissà , innamorato , ma di chi ?
Nel bel mezzo di questi pensieri si fanno le 6:00 ed Harry decide di alzarsi .
Mentre beve una tazza di caffè sente un ticchettio venire dalla finestra . Si avvicina e vede che è un gufo con due lettere nel becco .
Harry impiega poco ad aprire la finestra e a strappare le due lettere dal becco di quel povero uccello , che subito vola via come un razzo .
Nel frattempo Ginny si è alzata ed è arrivata in cucina , trovando il suo ragazzo tutto entusiasto che tiene in mano due fogli di carta .
- Che succede , amore ?
- Sono arrivate due lettere col sigillo di Hogwarts.
- Ma è fantastico ! Cosa dicono ?
- Non lo so .
Harry prende la sua e da' a Ginny quella che le appartiene .
Prende il foglio e inizia a leggere ad alta voce .
- Carissimo signor Harry James Potter . Siamo felici di accoglierla insieme alla signorina Weasley nella nostra scuola per prendere il ruolo di professore . Anche il signor Weasley e la signorina Granger sono stati chiamati . Vi aspettiamo nella nostra scuola il giorno del Suo compleanno . Cordiali saluti . La preside Minerva McGranit.
- Wow , Harry ! Ma è fantastico.
Ginny si avventa al suo collo e gli da un bacio . Lui si stacca subito come infastidito e riporta lo sguardo sulla lettera . Con il pollice sfiora le parole " Signorina Granger " .
Gli manca tanto e non vede l'ora di rivederla .
***
Qualche casa più in là si trovano un Weasley che dorme come un ghiro e una Granger che sta scartando la lettera che le è arrivata qualche minuto prima da Hogwarts.
Le rimangono in mente per qualche minuto le parole " anche la signorina Weasley e il signor Potter verranno " .
Le manca molto .
D'un tratto sente i passi di qualcuno che si sta alzando . È Ron che arriva ancora assonnato .
- Ron ! Ron ! Ron ! Indovina ! Indovina ! Indovina !
- Cosa ? - dice lui ancora mezzo addormentato .
- Andremo ad Hogwarts e saremo professori !
A quelle parole il rosso si sveglia improvvisamente del tutto e dalla gioia prende in braccio Hermione che subito gli ordina di farla scendere .
Hermione continua a leggere la frase che poco prima le rimbombava in testa . Non vede l'ora di rincontrare tutti . Ma sopratutto ..... Harry .

--------------------------------------------------

Salve a tutti . 😉
Eccoci al primo capitolo del secondo libro .
Vi auguro una buona lettura .

P.S. per le persone che hanno scaricato questo libro e non hanno letto il primo lo vadano a cercare .
Si chiama: HARRYMIONE FOREVER 💕💗 e lo trovate anche con le tag e sul mio profilo .
Scusate se mi sono trattenuta troppo e vi auguro un buon proseguimento di lettura .
A presto 😉😍😘👋🖑

HARRYMIONE FOREVER ~ il ritorno ~ ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora