Immagina #3

1.4K 133 80
                                    

Sei impegnata in un complicatissimo caso, insieme ai tuoi amici e colleghi Sherlock Holmes e John Watson.
Siete tutti e tre nel salotto dell'appartamento a Baker Street.
Tu sei seduta sul divano, John sulla sua poltrona mentre Sherlock vaga per la casa, irrequieto.
Siete tutti stanchi, perché è notte fonda.
Non riuscite a trovare una soluzione ad un omicidio e se non lo fate, una persona salterà in aria. Vi restano dodici ore. Una mente criminale è all'opera e voi dovete fermarla.

Sposti lo sguardo su Sherlock, che si porta le mani sulle tempie mentre continua a vagare senza una meta precisa.
Non sai come, ne perché ma Sherlock é quasi magnetico per i tuoi occhi. Non riesci a distogliere lo sguardo dalla sua figura atletica per più di qualche minuto, se lui é in giro. La sua intelligenza ti attrae.

-Sherlock-. Chiami.

Lui si ferma e punta i suoi occhi chiarissimi nei tuoi. Noti che ha una piccola macchia marrone sopra la pupilla dell'occhio destro. Ti riscuoti dalle tue osservazioni.

-È tardi. Va a dormire. Se restiamo svegli in questo modo non giungiamo a nessuna conclusione. Dobbiamo dormirci su.-

-T/n ha ragione. Abbiamo tutti un disperato bisogno di dormire. Specialmente tu, Sherlock, che non dormi da giorni-. Afferma John. Quando si tratta di convincere Sherlock a fare qualcosa, lui é la persona che può farlo.

Sherlock guarda prima te e poi John, per poi sospirare, sconfitto.
Quando fai per andartene a casa, lui ti ferma.

-No, T/n resta qui. Abbiamo bisogno di te, per qualsiasi cosa. E soprattutto non é prudente uscire a quest'ora di notte. Specialmente nella situazione in cui ci troviamo-.

Lo guardi per un attimo, evidentemente stupita. Sherlock non si era mai preoccupato così per te.

-Okay- riesci a dire.

-Posso dormire sul divano-. Concludi.

-Oh, no. Troppo scomodo. Prendi pure la mia stanza. Io dormo in salotto.- si offre il detective.
Vedi John dietro la spalla di Sherlock rivolgerti un sorrisetto e ammiccare.
Adesso sei davvero stupita.
Cerchi di ignorare John, che mima una serie di bacetti strafottenti. Gli rivolgi uno sguardo assassino, prima di accettare l'offerta di Sherlock.

-Grazie-. Dici.

Sherlock ti sorride leggermente.

-Buonanotte-. Mormora prima che tu scompaia in camera sua.










Angolo Autrice:
Okay, okay. Lo sapete benissimo che shippo Johnlock, ma questo immagina è dedicato a coloro che non li shippano. Non me la consigliato nessuno, è stato semplicemente partorito dalla mia mente malata.
Anyway spero vi piaccia.
Domandina per voih:
Solo io quando sento la sigla di Sherlock ho l'impulso di mettermi a ballare?
Probabilmente .

Humor SherlockDove le storie prendono vita. Scoprilo ora