Cambiamenti

1.2K 62 3
                                    


Pov. Rose

Per fortuna ci sono le vacanze di natale così posso riprendermi un po', certo non ero innamorata di Malcom, lui mi piaceva e basta, però fa ugualmente male essere traditi. No, non è per niente piacevole ma soprattutto non capisco perché l'abbia fatto, forse non sono abbastanza. Mi guardo allo specchio, oggettivamente non è che io curi molto il mio aspetto, non mi trucco, non mi vesto in maniera femminile, anzi al momento ho un vecchio maglione di mio padre con dei pantaloni da ginnastica.

"Forse dovrei farmi aiutare da Domi con il mio aspetto... ma si perché no"

Scendo le scale della tana e per mia fortuna trovo in salotto solo la mamma, zia Ginny, zia Fleur e Dominique. Prendo un respiro profondo per farmi coraggio e mi schiarisco la gola per attirare la loro attenzione.

Dopo che si sono girate tutte e quattro inizio a parlare << Avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei essere un po' più femminile ed essere sistemata e aggiornata sull'estetica >> mentre lo dico vedo tutte guardarmi sognanti a parte mamma che mi guarda con aria dispiaciuta.

<< Era l'ora cuginetta! Abbiamo molte cose da fare quindi mettiamoci subito a lavoro in modo tale da iniziare l'anno nuovo migliorata >> dice Dominique tutta sorridente.

<< Oui Oui! Finalmont!! Ti trasformeremo in una piccola donna >> afferma zia Fleur salterellando.

<< Forza, credo che dovremmo iniziare ad andare per negozi, subito dopo sistemare definitivamente il suo armadio buttando la roba che non dovrebbe assolutamente mai mettere e finiremo con la cosmetica >> spiega zia Ginny allegra. Ecco ora capisco perché mamma mi guardava così. Non fa niente, se credono che sia quello che mi serve allora lo farò.

Appena usciamo dalla Tana iniziano a discutere da cosa sarebbe il caso cominciare.

<< Io propongo di iniziare proprio dalle fondamenta >> dice Domi

<< Sono completamente d'accordo con te bambina mia, biancheria intima e camicie da notte >> concorda Fleur

<< Ehi! Come sarebbe a dire? La mia biancheria intima va benissimo >> affermo imbronciandomi

<< Si Rose, va benissimo per le bambine di dieci undici anni non per noi ragazze >> mi dice Domi guardandomi male

<< Va bene, va bene ma non esageriamo eh, ora capisco perché mamma ha fatto una faccia spaventata prima >> rispondo rassegnata

Così mi portano a Victoria Secret dove iniziano a riempire due buste enormi con dentro di tutto reggiseni di tutti i colori e materiali possibili con tre paia per ognuno di mutande coordinate, una miriade di babydoll e camicette da notte e pantaloni da ginnastica con top coordinati per liberarsi delle mie tute "da uomo". Uscite dal negozio di intimo mi portano in quattro diverse boutique ed anche da queste torniamo in strada con molte buste piene zeppe di magliette, jeans, pantaloni, gonne e abiti per tutte le occasioni. Dopo i vestiti passiamo per altri due negozi di scarpe dove compriamo otto paia di scarpe con il tacco, tre stivali e qualche sandalo, ballerine e mi concedono due paia di convers scelte da loro. Per finire passiamo in profumeria nella quale mi rifiuto direttamente di entrare tanto non devo provare niente. Quelle tre matte lasciano me e mia madre da sole con almeno 15 buste strapiene di roba mentre loro entrano a fare altro shopping.

<< Mamma ti prego, se dovessi cacciarmi nuovamente in un guaio simile tirami un avada oppure schiantami!! >> le dico con una faccia terrorizzata, dopo un momento scoppia a ridere per la mia risposta e io mi metto a borbottare.

Trenta minuti dopo le mie zie e mia cugina escono dalla profumeria con altre due buste.

<< Adesso possiamo tornare a casa per completare il restauro >> dice zia Ginny spingendomi nel primo vicolo seguite dalle altre, appena ci siamo tutte ci smaterializziamo davanti alla tana.

<< Siete tornate finalmente! Ehi ma cos'è tutta quella roba? >> ci chiede papà mentre tutti gli altri ci guardano interrogativi.

<< Il mio restauro papà, non preoccuparti >> così dicendo insieme alle zie e Domi ci smaterializziamo a casa mentre mamma si siede in braccio a papà nel salotto della tana e inizia a spiegargli tutto.

Arrivati a casa andiamo in camera mia dove le tre matte prendono praticamente tutta la mia roba e la buttano, poche cose vengono risparmiate. Una volta sistemato l'armadio e la scarpiera iniziano a spiegarmi come usare tutte le creme e gli oli per il corpo, dopo si passa agli insegnamenti in campo di make up. Quando penso che finalmente sia finita, iniziano a ronzarmi intorno ai capelli e a sistemarli con incantesimi vari per farli diventare più morbidi o fare i boccoli più definiti.

Pov. Scorpius

Sento un ticchettio alla finestra così mi alzo dal letto per andare ad aprire al gufo.

"È il gufo di Al... certo che ce ne ha messo di tempo per rispondere alla mia lettera di auguri"

Caro Scorpius

Buon natale anche a te e grazie per gli auguri, le mie vacanze stanno procedendo bene. Con tutta la mia famiglia siamo sempre alla Tana dai miei nonni in modo da stare tutti insieme. Per quanto riguarda Rose non preoccuparti, sta bene anche se oggi non l'ho vista molto... Non so bene cosa sia successo ma lei, zia Hermione, mia madre, zia Fleur e Dominique sono state fuori tutto il giorno e quando sono rientrate erano piene di buste. Ho sentito solo qualcosa del tipo "restauro" ma non ho capito nulla. So che non ti farà molto piacere ciò che sto per scriverti amico, ma devi ammetterlo almeno a te stesso e io voglio che tu lo faccia. A te piace mia cugina, sempre che tu addirittura non ne sia innamorato, evenienza che non scarterei tanto velocemente. Insomma mi hai scritto con la scusa degli auguri solo per avere sue notizie ed essere sicuro che stesse bene, dopo aver fatto una cosa come quella di consolarla e tenertela stretta tutto il giorno. Ammettilo, non hai mai fatto niente del genere per nessuna, non perché non ne avessero bisogno solo perché loro non erano Rose.

Comunque spero che passerai anche tu delle buone vacanze, ci vediamo tra qualche giorno al treno,

Albus

"Ma che diamine... Non è vero!! Ok l'ho consolata ma questo non vuol dire che... Insomma è vero non l'ho mai fatto per nessuna ma...

Oh merda! Mi sono innamorato di Rose?!?! Cazzo cazzo cazzo non è possibile no no no no!"

La nuova generazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora