Prologo

3.9K 89 29
                                    


Come ogni primo settembre alla stazione di King's Cross, al binario 9 e ¾, c'è una grande confusione in cui i ragazzi salutano i famigliari per iniziare un nuovo anno scolastico nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

La famiglia Weasley, numerosa più che mai, inizia a riunirsi, per lo meno ci provano. Questo sarebbe stato il primo anno per Rose, Albus e Dominique. Al contrario per James e Roxanne, Fred era un nuovo anno.

Rose Weasley, figlia di Hermione e Ron, aveva occhi blu e i capelli ricci e rossi, suo fratello Hugo era più piccolo, di soli due anni, quindi presto sarebbe andato anche lui ad Hogwarts.

Albus Potter, figlio di Ginny e Harry, era la copia del padre, stessi capelli neri e occhi blu, suo fratello James era più grande di due anni quindi era già al terzo anno mentre sua sorella Lily aveva la stessa età di Hugo.

Dominique Weasley, figlia di Fleur e Bill, era bionda con gli occhi blu, sua sorella Victorie aveva finito Hogwarts l'anno precedente con Ted Lupin, il suo fidanzato, ed ora convivevano da un paio di mesi.

La famiglia Malfoy insieme alla Famiglia Zabini e Nott erano alla stazione pronti a salutare i figli per il loro primo anno.

Scorpius Malfoy e Nathan Zabini si ritenevano migliori amici proprio come i rispettivi padri, infatti, come loro, si conoscono sin da bambini, certo conoscevano anche Katie e Kristen Nott, le gemelle con capelli corvino e occhi castani, fin da bambini ma non le sopportavano.

Scorpius era uguale al padre, biondo platino, occhi grigi e, proprio come il padre che a suo tempo non sopportava Pansy Parkinson, lui non sopportava le figlie, Katie e Kristen, due oche bambine petulanti ed appiccicose.

Nathan non era da meno, le trovava odiose e frivole, anche lui era la copia in miniatura del padre, capelli ricci e neri e occhi verdi.

Alla stazione Draco Malfoy aveva incrociato lo sguardo di Harry Potter, Hermione e Ronald Weasley facendo un cenno in saluto che venne ricambiato da tutti e tre. Scorpius si era accorto di quel saluto ma aveva preferito non fare commenti, conosceva la storia e sapeva cosa era successo tra di loro. Sua madre Astoria e sua zia Daphne avevano raccontato, a lui e a suo cugino Nathan, tutto quel che era successo tra di loro fin dal primo anno.

Ne Draco ne Blaise avevano cercato di inculcare nella mente dei due ragazzi le sciocchezze che i due invece avevano subito dalle loro rispettive famiglie.

Guardando i salvatori del mondo magico, Scorpius, aveva notato che una bambina piccola, attaccata alla gamba di quello che doveva essere Harry Potter, lo stava fissando. Ma l'attenzione di Scorpius viene catturata immediatamente da un'altra ragazza, sempre dai capelli rossi, accanto a quella bambina e la osserva ridere, la prima cosa che gli passa per la mente è che quella ragazza ha davvero uno splendido sorriso.

<< Forza Scorpius, è il momento di salire sul treno >> lo richiama suo padre

<< Certo papà >> risponde il figlio

<< Mi raccomando scriveteci ragazzi, fate i bravi e studiate >> dicono contemporaneamente mia madre e zia Daph sorridendo a me e a Nathan, sorridiamo di rimando e iniziamo a salire caricando il baule.

Contemporaneamente anche gli Weasley-Potter salgono sul treno pronti per partire.




Angolo Autrice:

Ringrazio già tutti quelli che leggeranno e voteranno la storia, grazie mille a tutti! 

Questa è la prima storia che io abbia mai scritto, risale al 2013 @rosemalfoy934 spero non ti deluda :-D

La nuova generazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora