12. Why not?🕸

797 60 52
                                    

Un suono insistente mi svegliò da un sogno ormai scordato facendomi ritornare alla realtà.
Mi alzai appena e mi poggiai allo schienale del letto per osservare la luce diffondersi lenta nella mia stanza e il buio svanire. Dopo aver controllato le notifiche del cellulare e svolto il mio futuro quotidiano rituale mattutino,scesi le scale,diedi il buongiorno ai miei e feci colazione. Il gusto intenso e amaro del caffè era di contrasto con la dolcezza della marmellata alle fragole spalmata sulle solite fette biscottate.
Dopo aver accarezzato il gatto e chiacchierato un po' coi miei,diedi un bacio a quest'ultimi e uscii fuori di casa per dirigermi alla fermata dell'autobus.
Stranamente fu in anticipo e appena seduta su uno dei posti più vicini all'uscita non tardai a tirare fuori dalla tasca telefono e cuffie.
Mi lasciai trasportare dalle note di una canzone di Melanie Martinez e dopo qualche minuto scesi dall'autobus.
Il cortile della scuola era affollato da una moltitudine di studenti intenti a parlare del più e del meno e la mia attenzione fu catturata da un ragazzo dai capelli color biondo platino,o meglio dire dalla sua maglietta verde scuro con lo stemma dei Serpeverde,casata di Harry Potter.
Fin dalle medie avevo adorato quei libri e l'idea di vedere qualcuno coi miei stessi gusti mi aveva attratta.

<<Non vorrai dirmi che ti piace il biondo ossigenato?>>

Guardai avanti ma fu troppo tardi.
Finii per la seconda volta sul petto di Daniel e mi staccai velocemente,ma non prima di aver inalato quel profumo di menta che mi aveva invaso le narici anche la sera prima.

<<Lui no,ma la sua maglietta sì..comunque quando ho detto "ci si vede in giro" non intendevo in questo modo.>>
<<Vedo che abbiamo una fan di Harry Potter qui. Comunque credo siano solo coincidenze o più che altro tue distrazioni.>>
<<Dubito fortemente della prima opzione. Fanboy anche tu?>>
<<Eh già..>>

Ci incamminammo verso l'entrata della scuola parlando un po' di tutto e ci salutammo solo al suono della campanella.

<<Potremmo vederci all'intervallo.>>
<<Va bene,capelli rossi. Di che classe sei?>>
<<4^d. Tu,occhi azzurri?>>
<<3^b. Vieni tu da me se non vuoi che mi perda.>>
<<Dubito di venire allora..>>

Mi lasciai sfuggire una risata per poi incamminarmi verso la mia classe.

Non era arrivato quasi nessuno,ma Thomas c'era già.

<<Dormi qui tu?>>

Lo feci ridere e la sua risata contagiò anche me.

<<Tu invece,sbalzi di umore?>>

Lui però non mi fece ridere..

Abbassai lo sguardo e mi sedetti senza rispondergli,non gli dovevo spiegazioni.

<<Ehi..era solo per dire,ok? Tutt'apposto?>

<<Sì,sono solo preoccupata per mate..>> mentii io,ma non avevo di certo fatto la cosa giusta.
Me ne resi conto dopo pochi secondi..

<<Ah,sì! Va be,tranquilla..ti aiuto io.>>

Così avrei passato l'intera mattinata ad ascoltare le spiegazioni di Thomas -e quelle della prof- cercando di concentrarmi,anche se era un po' inutile.

Fu la campanella a salvarmi e appena sentita mi alzai,presi la mia merenda e andai fuori ad aspettare il mio nuovo amico,se amico sarebbe stato.

Mentre assaggiavo una barretta al cioccolato fondente scorsi dei capelli rossi fra la folla.

Daniel mi salutò con un sorriso e un gesto della mano per poi raggiungermi.

<<Ehi,come va?>>
<<Va come dovrebbe andare dopo le ore di matematica..>>
<<Allora scommetto non tanto bene.>>
<<Guarda,sei un genio!>>
<<Eh lo so..>>

Stava per continuare la frase,ma fu interrotto da un Thomas apparentemente preoccupato e con un'aria abbastanza stanca,forse per la corsetta che aveva fatto per raggiungermi..o raggiungerci.

<<Oh,scusate..Ana ti ho dato gli esercizi sbagliati. Devi fare pagina 394,non 384.>>

Non poteva dirmelo dopo in classe?

<<Va bene..>>
<<Oggi esco prima da scuola e mi ero dimenticato dei compiti,a domani,ciaoo!>>
<<Ciao..>>

Ero abbastanza perplessa e forse anche pensierosa,ma Daniel stava cercando di riportarmi alla realtà e probabilmente ci sarebbe riuscito.

<<Thomas? Stai scherzando vero? Sei amica di quello lì?>>

Spazio autrice❤️

Dan dan daaaan!
Ansia? Mh,merito mio.😌
Ok la smetto,vi piace come sta andando la storia? Ma soprattutto,secondo voi chi dovrà ascoltare la protagonista,Daniel o Thomas?
Farà bene a fidarsi di Daniel?
Haha lol
Vero che le fangirl hanno riconosciuto il finto Malfoy e 394?😏eheheh
Comunque all'inizio non ho pensato di far continuare la storia così (suspense)
Mi spiace se i capitoli sono cortissimi ma la mia fantasia è morta and accontentatevi😂❤️
Ah,dimenticavo!
Abbiamo raggiunto le mille visualizzazioni e superato le 100 stelline,non sapete quanto sia felice😍
Poi quando commentate a volte mi fate commuovere o saltellare per la casa (ho seri problemi haha) quindi vi ringrazio veramente di tutto❤️

Baci alla pesca🍑(Mike non uccidermi)

His eyes ||thomas bocchimpani||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora