17. Dopotutto💫

659 63 19
                                    

"Un'anima che va in letargo,sentimenti attutiti da strati candidi e morbidi di neve,piogge di lacrime ormai incontrollabili,nebbia ovunque,come se la confusione non bastasse..>>

Ana

Un'altra settimana di scuola era passata,sfuggendo sempre di più all'estate calda e avvicinandosi alle temperature fredde e piovose tipiche di quei periodi.

L'autunno era ormai parte di me..bene o male,mi rappresentava.

"Natura morta? Mi spiace..non è una bella cosa sentirsi così." Avrete pensato,ma tranquilli non è ciò che intendevo.

Un'anima che va in letargo,sentimenti attutiti da strati candidi e morbidi di neve,piogge di lacrime ormai incontrollabili,nebbia ovunque,come se la confusione non bastasse..ce l'avrei fatta a cambiare prima che la neve potesse arrivare a coprire me e le mie sensazioni? O mi avrebbe rappresentata anche l'inverno d'ora in poi?

Tutto cominciato per le solite piccole delusioni adolescenziali..ora mi ritrovavo sul balcone a vedere l'alba nascere e pensare a tutto ciò che era successo in così poco tempo.

In fondo non era così grave,forse era normale sentirsi così male in casi del genere..

È che nonostante le parole di Daniel continuavo a pensare a me e al ragazzo dai capelli sparati in aria insieme in un futuro immaginario forse impossibile.

Vedevo che faceva di tutto per rimediare ai suoi errori..era così gentile e onesto,non riuscivo a paragonarlo a quel passato così diverso da lui.

Continuavo a ripetermi che le cose col tempo sarebbero cambiate,ma se non fosse stato così? Se si fosse rivelato il ragazzo cattivo di cui mi aveva parlato Daniel?

Non riuscivo a non amarlo..Thomas mi aveva fatto provare sensazioni mai scoperte prima..magari involontariamente,ma non importa:così come in quel momento mi stava facendo sentire male,prima mi aveva fatta stare bene..

Avrei confessato a Daniel la verità,ovvero che io ero innamorata di Thomas e che,anche se non riuscivo a distinguerne i difetti dai pregi,sarei comunque stata attenta..a volte è meglio rischiare che avere rimpianti.

In fondo Daniel mi avrebbe capita,lui era l'amico perfetto..quello che tutti desiderano.

Ci siamo conosciuti per caso,ma in fondo è stato uno dei casi più belli che mi potessero capitare..un caso che mi ha parzialmente cambiato la vita:da quando stavo con lui sentivo di avere un vero amico di cui potermi fidare,che mi avrebbe aiutata anche se avessi sbagliato qualcosa..era da tanto che aspettavo qualcuno così,ma ammettiamolo,anche Thomas non ne era da meno.

Tutto quello che Thomas aveva fatto per me era tanto,non lo meritavo neanche..ma quel piccolo dettaglio -il suo passato- mi faceva dubitare della sincerità che intravedevo nei suoi occhi.

Sì,tutti meritano una seconda possibilità,ma solo pensare che avrebbe potuto -come detto da Daniel- farmi fare la stessa "fine" di Elisa mi rattristava molto.

Io ero innamorata del Thomas che mi avevano fatto conoscere all'inizio dell'anno..quel ragazzo dolce e timido che si faceva avanti ogni volta la quale ne avevo bisogno,quel ragazzo che c'era sempre,che non si limitava a un semplice messaggio,che era un dio con la musica e le parole,che non si stancava mai di aiutarmi,che amavo..che non mi amava.

Perché un dettaglio del genere aveva il potere di distruggere una cosa così grande?

Forse in fondo quella cosa non era poi così grande.

Forse era invisibile.

Forse non esisteva proprio.

Chi ero io per poterlo decidere?

Sarebbe bastato che prendessi in mano la situazione e mi facessi avanti?

Troppo confusa,troppo insignificante,troppo sensibile..troppo poco per colui che mi aveva rubato il cuore,oltre alla capacità di saper ragionare..

"Pensa,Ana..pensa." mi ripetevo,cosa quasi inutile visto che riuscivo solo a stamparmi quei bei ricordi nel cervello ed ignoravo ciò che mi faceva stare male.

Almeno quella volta,mentre vedevo il cielo colorarsi stranamente di un rosa pallido.."stranamente" per via delle piogge che solitamente lo  rendevano grigio..avrei ignorato il lato cattivo  di lui e mi sarei lasciata trasportare dall'immaginazione.

Spazio autrice

-E dopo aver scritto per l'ennesima volta un capitolo corto la ragazza ebbe il coraggio di fare uno spazio autrice e scusarsi..ancora-

😂haha no ok,ciao anche a voi💕

Comunque voi siete proprio pazze..non basta che abbiamo raggiunto 3000 letture,ma siete tanto attive da farmi arrivare #272 e #273 nelle fanfiction durante lo stesso giorno!😍
Io vi adoro e continuerò a dirvelo💕
Questo capitolo è abbastanza noioso e mi spiace,ma mi serviva come capitolo di passaggio..

Volevo riproporvi le mie altre due storie:
||COLORS|| Mike Bird
||INNAMORATA DI LEONE|| Riccardo Marcuzzo

Il prossimo capitolo è quasi pronto ma non saprei che fare visto che settimana prossima potrei essere inattiva a causa di alcuni impegni..

Perdonatemi anche per questo❤️

Detto ciò vi ringrazio per tutti i commenti e per tutte le stelline,siete dolcissime💗💗

Baci alla pesca🌅

His eyes ||thomas bocchimpani||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora