Thomas
La settimana passò lenta e il freddo cominciava a farsi avanti.
Ormai, a metà novembre, c'erano scuri tappeti di foglie che campeggiavano sulle strade, un po' scivolosi per le continue piogge.
Presi la giacca e la sciarpa per poi dirigermi in corridoio.<<Mamma, papà, io esco!>>
<<Aspetta aspetta, giovanotto, non così in fretta.>> vidi mia madre affacciarsi dalla cucina e sorridermi dolcemente.
Mi voltai aspettando un qualche suo chiarimento, ma niente.
<<Che c'è, mamma?>>
<<Ho preparato le lasagne e ho pensato che un pranzo di famiglia fosse la soluzione giusta a... Insomma, quello che è successo.>> la vidi in crisi.
Sbuffai sonoramente per poi infilare la chiave nella serratura e cominciare ad aprire la porta quando fui fermato da una gelida voce.
<<Quello che tua madre vuole dire è che sarebbe meglio che tu non uscissi. Thomas non voglio più problemi di quel genere, ne sono stufo ormai. E guarda, non lo dico per me, ma per te. Non puoi ridurti così.>> disse mio padre senza distogliere lo sguardo dalla televisione. Un documentario su auto d'epoca.
<<Ma no caro, magari potrà uscirà più in là... Poi, Thomas, non conosci tanto bene la zona, forse è meglio se aspetti un pochino.>>
La rabbia mi stava divorando, e stavo respirando più lentamente possibile per calmarmi.
<<Ma non ho tre anni, non potete tenermi chiuso in casa!>>
Non potei trattenermi.
<<No Thomas, vai pure a farti rompere le costole, tanto se traslochiamo pago io, non tu!>>
Ah, ecco qual era il problema, i soldi.
Mio padre era sempre stato freddo e severo, ma giusto.
Da quando aveva cambiato lavoro qualcosa gli aveva dato alla testa e trovava ogni mio errore come punto di sfogo, così si arrabbiava con me.
Vidi mia madre cominciare ad alterarsi, avrebbero litigato anche oggi.
Andai in camera mia e sbattei la porta.
Presi il cellulare dalla tasca e digitai velocemente il numero di Ana.
Rispose quasi subito.
Ehm, Ana?
Sì, pronto?
Ciao
Ciao Thomas, sto per arrivare, scusa il ritardo ma stavo guardando un film e mi ero dimenticata. Adesso sto per uscire di c-
Ehi ehi ehi, aspetta!
Cosa?
Scusa, ma l'uscita è annullata
Tutto bene? Thomas, è successo qualcosa?
No. Cioè sì, ma nulla di grave.
STAI LEGGENDO
His eyes ||thomas bocchimpani||
Fanfiction"Sapevo solo una cosa: avrei fatto meglio a distogliere lo sguardo o mi sarei persa. Persa in tutta la loro bellezza. Persa nella dolcezza che sembravano nascondere. Persa in ogni singolo dettaglio. Insomma,avrei fatto meglio a distogliere lo sgu...