-Sveglia!- gridó Harry -faremo tardi!-
Infastidito portai le coperte sopra la testa.
-Altri cinque minuti- supplicai.
All'improvviso i ricordi mi assalirono.
Annabeth. Era imprigionata. Dovevo farlo presente ai professori che mi avrebbero aiutato a trovarla...
Swuum!
Sentii delle risate.
Mi avevano buttato dell'acqua addosso.
Mi alzai all'improvviso,infuriato
ma mi accorsi di una cosa...
Mi stavano fissando perché non ero bagnato. Che Testa d'Alghe!
Annabeth mi avrebbe ammazzato.
- Ho..ho un incantesimo di protezione- mugugnai e andai in bagno per prepararmi.
Scesi nella Sala Grande e andai a sedermi al tavolo dei grifondoro pronto per farmi una bella scorpacciata.
-Hey Percy!- disse Hermione
-Come va?-
-tutto bene- risposi anche se avevo una fame...
- Ora che lezione hai?- mi chiese
-Mhh... Cura delle creature magiche e tu?-
-Anch'io!- rispose con entusiasmo, anche fin troppo direi. La guardai stranito.
-Hey ciao ragazzi- dissero in coro Harry e Ron
O miei dei! Ma io volevo mangiare! pensai,esasperato.
Vidi uno schizzo di acqua passare davanti a me e andare a bagnare Harry e Ron. Mi voltai scioccato sperando di non aver dato nell'occhio. Per fortuna loro scoppiarono a ridere pensando che qualcun altro aveva fatto un incantesimo. Feci un sospiro di sollievo.Dopo colazione ci dirigemmo verso il bosco insieme al professore di nome Hagrid ( un amico di Harry, Ron ed Hermione).
-Allora ragazzi! Oggi volevo riprendere una lezione che non è andata a buon termine un po' ti tempo fa!- disse il professore.
-Chissà che cosa sarà- sussurrò Hermione emozionata.
Io mi stavo per addormentare.
Hagrid fece una specie di richiamo.
Dopo un po' sentii un rumore e mi allarmai. Vidi sbucare dietro Hagrid una specie di cavallo-rettile tutto nero con la pelle attaccata allo scheletro, così da intravedere le ossa. Invece di prendere la spada(non sono così stupido... forse) sfoderai la mia nuova "arma" cioè la bacchetta.
-Che diavolo è quella cosa??!?- chiesi con la voce più alta del normale.
Io, Percy Jackson,avevo paura di un cavallo. Fin qui tutto bene.
Tutti si voltarono verso di me, tranne Harry e un altro ragazzo. Anche loro li vedevano.
- Be' Percy questi sono i Thestrarl, molto utili e anche intelligenti! Li possono vedere solo chi ha visto la morte- mi rispose guardandomi attentamente.
Riposi la bacchetta e mi guardai un po' intorno, imbarazzato.
Cominciai ad avvicinarmi per accarezzarlo.
"Salve semidio figlio di Poseidone, cosa ti porta da queste parti?" Disse il cavallo con voce tetra.
-Tu sai chi sono?- chiesi a bassa voce, ma mi sentii lo stesso degli sguardi addosso.
"Tutti nella foresta proibita conoscono i semidei e sanno riconoscerli"
-Hai visto per caso un'altra semidea?-
"Forse..."
-Ti ordino di dirmelo!- dissi,sempre con voce pacata
"Be', credo di sì, ma non so dirti altro"
E se ne andò, lasciandomi con la mano sospesa dove prima lo stavo accarezzando.
-Tu riesci a vederli?- mi chiese una voce.
Era Harry.
-Si- gli risposi, aspettando di vedere come avrebbe reagito, ma non disse più niente guardandomi con comprensione.
Chissà chi aveva visto morire quel ragazzo, ma non avevo il coraggio di chiederlo, sapevo cosa provocava una domanda del genere.Dopo la lezione ci preparammo per quella successiva e io notai che Harmione mi guardava attentamente, forse cercando di capire perché un ragazzo così giovane aveva visto morire delle persone. Mi avvicinai a lei.
-Che succede?- le chiesi
-Niente, cioè anzi... Ti sembrerà molto scortese ma...-
Non la lasciai finire.
-Ho visto morire 10 persone- le dissi ( molti mostri e anche un dio) pensai.
Lei mi guardò prima sconvolta e poi con comprensione.
Ma io mi girai e me ne andai pensando a qualcosa che oggi, un cavallo strano mi aveva riferito.
Aveva visto una semidea.
Annabeth.--------------------------------------------------------
Angolo AutriceAllora... È passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto un capitolo , ma vi assicuro che in questi giorni mi farò perdonare.
Volevo precisare che questa fanfiction che sto scrivendo non ha un periodo specifico ma si potrebbe collocare al sesto anno del Golden trio, anche se come in questo capitolo e in un altro ho fatto svolgere lezioni già accadute in anni precedenti.
Corregetemi se ho sbagliato il numero di persone che ha visto morire ma credo che siano solo queste:
-Bianca di Angelo
-Zoe Nightshade
-Castore (figlio di Dionisio)
-Lee Fletcher
-Maicol Yew
-Luke Castellan
-Dedalo
-Ethan Nakamura
-Silena Beureguard
-Charles Beckendorf
Spero che il capitolo vi piaccia e scusate gli eventuali errori.
Grazie a tutti per le 4k visualizzazioni!
STAI LEGGENDO
Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad Hogwarts
FanfictionAnnabeth era scomparsa. E lui doveva trovarla. In un altro mondo pieno di magia. Da solo. Affronterà molte difficoltà e incontrerà i più grandi maghi della storia come Harry Potter, ma non si arrenderà facilmente. ...