Fulmini e risposte

2.2K 154 37
                                    

La luce filtrava dalla finestra andandosi a posare sul mio letto...
No, okay, sono troppo poetico.
Mi alzai e andai in bagno a prepararmi mentre gli altri dormivano ancora.
Oggi era sabato, quindi niente lezioni.
Che potevo fare? Andavo al lago?
-Hey Percy!- disse una voce.
Mi girai e vidi Harry.
-Hey amico!-
-Dove stai andando?- mi chiese
-Beh a fare una passeggiata - gli risposi
- Io ho qualcosa da proporti...-

Un'ora dopo

Chi mi porta a fare certe cose???!?
Mi ritrovai su una scopa "volante" (per fortuna ancora a terra) ad aspettare che gli altri giocatori si sistemassero.
Avevo accettato di fare una partita come allenamento scherzoso... Ma io sapevo, anzi mi sentivo che sarebbe finita male.
Pregai Zeus perché non mi fulminasse,ma in risposta ricevetti una folata di vento che mi fece quasi cadere dalla scopa.
-Percy sei pronto?-
Ehm... -Si certo!- dissi con una voce più alta del normale.
Prima di giocare mi avevano spiegato le regole e mi avevano messo a fare il cacciatore (un tizio che prendeva la "pluffa" cercando di centrare uno dei tre anelli).
Cominciammo la partita.
La pluffa volava velocemente dalle mani di un giocatore all'altro mentre i battitori tenevano i bolidi lontani da noi.
Harry era il cercatore di un.. ah sì, del boccino d'oro!
La "mia squadra segnò" e mi ritrovai ad esultare, anche se rischiai di cadere dalla scopa...
Osservai il cielo: si stava annuvolando.
Non sarà niente di che, pensai.
Ma in un piccola parte del mio cervello registrai che c'era qualcosa che non andava.
All'improvviso mi passarono la palla e io svelto, andai a cercare di segnare , ma fallii.
-Niente male come primo tiro,Jackson!- mi disse Harry
-Grazie Potter!- gli risposi.
Si, mi sono dovuto subire gli sguardi stralunati dai miei compagni perché non avevo mai giocato a Quidditch: che tortura!
Scusate tanto se ho qualcosa di meglio da fare!
(Tipo uccidere mostri senza essere fulminato da Zeus).
All'improvviso la pluffa schizzò molto in alto (non so il perché) e io mi fiondai per prenderla, ma un brutto presentimento mi pervase.
Stavo per prendere la pluffa, quando all'improvviso un fulmine si scagliò sulla mia scopa, spezzandola.
Precipitai stordito.
-Percy!- sentii urlare, prima di vedere tutto buio.

Aprii gli occhi, ritrovandomi di nuovo in infermeria... Stavo diventando peggio di Jason.
-Ciao Percy- disse una voce.
Era il preside Silente.
-Salve preside- gli risposi.
-Potrebbe spiegarmi quello che è successo?-
-Ehm, io diciamo che non vado molto a genio a Zeus, sa mio zio, una volta mi aveva persino minacciato- risi nervosamente.
-Affascinante- rispose con un luccichio negli occhi.
Be',se quel tipo definiva affascinante essere fulminato, gli avrei ceduto tranquillamente il mio posto.
-Professore!- lo chiamai urgentemente
-Si?-
Gli spiegai accuratamente ogni cosa che mi aveva riferito Annabeth e gli descrissi il posto in cui si trovava.
-L'uomo che mi descrivi è certamente Voldemort - mi disse, spiegandomi successivamente la sua storia.
-Cmq non saprei... Potrebbe trovarsi in una delle case dei suoi seguaci, cioè i Mangiamorte- continuò.
I Mangia-che?
-Sono certo che troverai le risposte alle tue domande Percy, se ti guarderai attentamente intorno- mi disse e si dileguò prima che potessi obbiettare.
Quel tipo era proprio strano!
Fortunatamente l'infermiera si era decisa che non avevo niente ( perché qualcuno mi aveva fatto un qualche incantesimo per arrestare la mia caduta) e mi lasciò andare.
Nella strada del ritorno al dormitorio incontrai un ragazzo dai capelli biondi molto chiari e una carnagione del medesimo colore.
-Hey Jackson cosa ti porta da queste parti?- mi chiese
-No,niente, una caduta dalla scopa-
-Tale e quale a Potter- mi rispose beffardo.
Che voleva intendere?
Prima che potessi chiederglielo gentilmente( o scagliargli la mia spada addosso, fa lo stesso) qualcuno parlò.
-Percy!- disse Hermione
-Granger- disse Malfoy.
-Oh, Malfoy- rispose Hermione esasperata.
-Percy vieni andiamo da un'altra parte-
- Oh ,la  sanguemarcio ha paura?- disse sprezzante Malfoy.
Hermione trasalì.
Non ero esperto di maghi, ma capii che quello era un insulto pesante.
-Come ti permetti?- gli chiesi con tono minaccioso
- La Granger ha una nuova guardia del corpo?-
- Tu brutto piccolo furetto...-(aveva la faccia tale e quale) gli dissi, ma prima di finire di ammazzarlo Hermione mi tirò per il  braccio, portandomi via di lì.
-Grazie per avermi difesa- mi disse Hermione
-Non c'è di che-
-Ma chi era quel furetto???!- le chiesi
-Malfoy- mi rispose
-È sempre così .... Antipatico?-
-Tale e quale a suo padre- mi rispose
- Pensa che suo padre è un Mangiamorte! Per fortuna lo hanno rinchiuso ad Azkaban! Harry crede che anche Draco sia un Mangiamorte ma è una sciocchezza- mi spiegò velocemente
Aspetta... Un Mangiamorte?
Un seguace di Voldemort?
Il cuore cominciò a battermi forte.
Dovevo trovare silente e spiegargli che forse, e dico forse avevo la risposta.
Annabeth era forse prigioniera dei Malfoy?

Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora