Non riuscivo a dormire.
Il pensiero di Annabeth mi stava tormentando ormai da molte ore, lasciandomi sveglio durante quell'assoluto silenzio.
Non poteva essere morta. Quando l'avevo vista avevo notato subito il suo sguardo stremato da quelle continue torture, anche se lei cercava di non mostrarlo.
Sarei riuscito a salvarla?
Certo.Forse.
E se non ci fossi riuscito?
Sbattei la testa contro il cuscino cercando di scacciare quei pensieri cupi.
Ripensai a quello che era accaduto poche ore prima...
Io,Harry e Nico tornati a Hogwarts(tutti e tre svenuti...come sempre..)dopo il nostro "salvataggio", trasportati subito in infermeria da alcuni studenti caritatevoli, ed io e Harry che ci riprendiamo subito.Nico invece viene ricoverato.
Proprio un'impresa epica.
Ora Nico era ancora ancora svenuto?
O si era svegliato?
Avevo delle domande urgenti da porgli.
Mi alzai dal letto, con l'intenzione di dirigermi verso l'infermeria,ma venni bloccato da una mano.
Mi girai, sapendo già di chi fosse.
Harry.
-Dove vai?-mi chiese a bassa voce.
-In infermeria- gli sussurrai.
-Da Nico?-
Non ci fu bisogno di rispondere.
-Si sistemerà tutto, ok?-
-Lo spero tanto-
Camminammo verso l'infermeria, in silenzio.
-La ami molto, vero?- mi chiese Harry.
-Piú della mia stessa vita- gli risposi, senza ombra di dubbio.
-Dobbiamo salvarla- disse determinato.
Annuii sovrappensiero.
Eravamo quasi arrivati.
-Qund..-
-PERCY!- risuonó il mio nome,gridato disperatamente.
-PERCY!- sentii di nuovi da una voce familiare.
Corsi subito alla finestra più vicina.
Mi affacciai immediatamente e notai che molti altri avevano fatto lo stesso.
Vidi alcune figure in lontananza,non riuscendo a distinguerle fra di loro.-PERCY!- sentii urlare nuovamente.
La voce disperata di Annabeth.
Corsi via dal corridoi, con Harry alle calcagna con, vortice in mano, scontrandomi con altri studenti che stavano scendendo le scale di corsa.
Appena videro la mia spada si bloccarono e mi guardarono con la bocca aperta. Io continuai a correre.
Arrivai dopo un minuto interminabile all'ingresso e spalancai le porte.
C'era un buio pesto, ma mi avventurai lo stesso per andare incontro ad Annabeth.
Continuai a correre e anche se rischiai di cadere e infine, arrivai davanti la fonte di quel grido.
L'avevano legata e imbavagliata.
Davanti a lei c'erano diverse persone che avevo già notato a casa dei Malfoy e molte altre che non conoscevo.
-Bene bene, il trucchetto ha funzionato- disse la maga con i capelli neri,con un ghigno perfido.
Non era stata Annabeth a gridare, lei non lo avrebbe mai fatto in queste circostanze.
O l'avevano costretta o era stato un incantesimo.
-Non mi fate paura- gli ringhiai contro alzando Vortice.
-Non ancora, Perseus Jackson- disse la maga ridendo.
Ma quella era sempre divertita da tutto?
Gli puntai contro Vortice.
-Se non vi spostate entro 10 secondi non esiterò ad uccidervi- dissi.
Questo ed altro per salvarla.
Annabeth si mosse facendomi ripetutamente di no con la testa.
-Stai tranquilla- sussurrai.
Poi la maga parló.
Prese la sua bacchetta e ad un certo punto Annabeth venne scaraventata come un razzo dentro le profondità di un lago.
-No!- gridai. Se fosse morta non me lo sarei mai perdonato.
-Attaccate la scuola e uccidete chiunque avete davanti- riprese la maga, con quel suo solito ghigno.
O la scuola o Annabeth.
O centinaia di vite o una sola.
Mi fiondai verso il lago, entrando in collisione con l'acqua gelida della notte.
Nuotai verso il basso cercando Annabeth. Attinsi ai miei poteri e mi feci spingere ancora più velocemente di prima.
La cercai ripetutamente con lo sguardo.
Passarono i secondi.
Poi la vidi.
Aveva gli occhi chiusi.
Mi diressi velocemente verso di lei e la presi al volo. Chiesi all'acqua di scaraventarci fuori, e all'improvviso mi ritrovai sulla sponda del lago con Annabeth al mio fianco.
Mi girai velocemente verso di lei
e come feci con Jason, le tolsi l'acqua dai polmoni.
Aspettai che si svegliasse. Aspettai ancora.
-Annabeth...- sussurrai.
Non poteva essere ...
Non riuscivo neanche a pronunciare quella parola.
Sentii un suono, un suono indescrivibile...
Mi voltai, ma non c'era niente.-----------------------------------------
Angolo AutriceOk so che mi state cruciando da lontano ma devo proprio ammettere che non avevo voglia di scrivere. So che questo capitolo è finito con un po' di suspense ma devo trovare un po' di ispirazione, quindi appena potrò scriverò di nuovo.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e tanti biscotti blu a tutti!
STAI LEGGENDO
Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad Hogwarts
FanficAnnabeth era scomparsa. E lui doveva trovarla. In un altro mondo pieno di magia. Da solo. Affronterà molte difficoltà e incontrerà i più grandi maghi della storia come Harry Potter, ma non si arrenderà facilmente. ...