Tradimento

2.3K 151 81
                                    

(se volete volete potete ascoltarea canzone durante la lettura)
***

Giorni?
Settimane?
Troppo stordita per capirlo.
Ogni giorno cibo drogato, così che io non possa oppormi ai loro "trattamenti".
Portai la mano alla collana nel tentativo di confortarmi ricordando il Campo.
Quanto avrei dato per rivedere Percy!
Io speravo, speravo di rivederlo.
Pregavo mia madre e tutti gli dei esistenti.
Non potevo più escogitare piani... Troppo stordita.
Potevo solo pensare al salvataggio da parte di qualche eroe...
Ma quando sei tu ad essere un eroe a te chi salva?
Quadra domanda affollava i miei pensieri in continuazione.

Osservai intorno e scorsi una fontanella.
Ringraziai tutti gli dei mentalmente... Come avevo fatto a non notarla?
Mi avvicinai,anche se con molta fatica, e frugai fra le mie tasche.
-Forza forza- dissi fra i denti sperando di avere quel che cercavo...
Trovata! Una dracma!
La scagliai contro la fontanella
-Oh Iride ,dea dell'arcobaleno, mostrami Percy Jackson- mormorai emozionata.
All'improvviso comparve uno sfondo di un giardino accanto a un lago. E lì in mezzo c'era... Il mio Testa d'Alghe.
-Percy!- cercai di non urlare
Lui si girò subito,allarmato
-ANNABETH!- urlò.
-Dove ti trovi? Sei ferita? Come stai? Io sono ad Hogwarts una scuola di magia! Riesci a crederci?- disse velocissimo e preoccupato.
- Ho una gamba rotta e mi trovo in una specie di sotterraneo dove mi portano ogni giorno del cibo drogato e poi... Mi torturano per avere informazioni sui semidei- dissi con un fil di voce.
Guardai la sua espressione.
L'acqua accanto a lui cominciò a ribollire.
-T-ti hanno.... Torturata?- disse con voce spaventata, incredula e arrabbiata.
-Si Percy!  Non esserne sorpreso! Non so come facciano a sapere di noi.. ci sarà di sicuro una spia- dissi concentrata sul mio ragionamento
- L'uomo che mi ha torturata ha gli occhi rossi, è pelato, ha il naso come un serpente ed ha un colorito molto ma molto pallido-
Lo guardai.
Era sconvolto,si capiva chiaramente.
-Percy non è colpa tua- gli dissi dolcemente
Lui mi guardò.
Di sicuro credeva il contrario.
- Allora faremo così... Tu cercherai informazioni su questo uomo e tutte le possibili cantine dove lui possa trovarsi e 
ti farai aiutare da questi "maghi", poi contatterai Chirone e gli dirai dove ti trovi , ma non farti mandare aiuto! Ancora no. Io invece resterò qui a cercare informazioni sulle loro intenzioni... e ti prometto che non parlerò- deglutii forte. Ce la potevo fare.

Uno scricchiolio. Segno che qualcuno stava arrivando. Mi raggomitolai su me stessa cercando di spingermi verso un angolo. Non sarei andata molto lontano.
-Annabeth che succede?- chiese Percy allarmato
-C'è qualcuno- sussurrai terrorizzata
-T-ti amo Testa d'Alghe, non scordartelo mai- dissi
La sua espressione mi rimase impressa nella mente: sconvolta ,impaurita e soprattutto ...colpevole. Il messaggio Iride si chiuse.

- Guarda guarda che cosa abbiamo qui? Una ragazzina impaurita?- disse una voce femminile.
Cosa mi aspettava adesso?
-Ora dovrai dirmi qualcosa oppure...-
Sfoderò un pugnale insieme a una bacchetta.
Tortura.
-Dov'è l'Olimpo, mezzosangue?-disse più brutale di prima.

Non devo avere paura. Non devo avere paura. Pensai a Percy.

Non parlai.Mi avrebbe fatto lo stesso del male.

-Riproviamo- disse con una voce ancor più raccapricciante
-Dove si trova il campo Giove?-

Non gliela avrei data vinta.
Non avere paura. Non avere paura.

- Lo hai voluto tu!- gridó isterica
Vidi un luccichio e senti un dolore bruciante al braccio.
Gridai.
Forte.

Non avere paura. Non avere paura..

-Lasciami!- le urlai contro
-No, stupida mezzosangue- rispose follemente

Il dolore era bruciante e costante.
Come un'onda del mare che arriva e ti sballottola un po' dappertutto prima che qualcuno ti riesca a prendere.
Questa volta non c'era il mio Testa d'Alghe a salvarmi.

Non avere paura. Non avere paura..

Stava scrivendo qualcosa. Qualcosa che sarebbe rimasto sul mio braccio come ricordo. Un ricordo doloroso.

Tentai di restare sveglia fra le mie urla, ma caddi alla tentazione delle braccia calde del mio Percy, che mi avvolsero nel buio.

***
-Non mi ha dato le informazioni che desideravo- disse con voce pericolosa la donna che mi aveva torturato.
Mezza svenuta, non riuscii ad aprire gli occhi.
-Tranquilla, parlerà- parlò una voce che conoscevo molto bene.
-Spero che lo farà  per il tuo bene...
Caro signorino Di Angelo-
Sprofondai di nuovo nell'oscurità.

Angolo autrice

Allora... Mi dispiace molto di non aver aggiornato ma.. diciamo che tra scuola e vari impegni non ce l'ho fatta a scrivere.
Comunque spero che il capitolo vi piaccia e scusate per gli eventuali errori.
Per voi cosa succederà nel prossimo capitolo?

Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora