Appena entrai restai sbalordito.
Cioè quel posto era grandissimo e magnifico!
Sarebbe piaciuto molto ad Annabeth.
Comunque non mi lasciai distrarre e tenni alta Vortice tentando di resistere e di stare ancora in guardia...
Ma dentro ero distrutto.
Annabeth era stata rapita.
Io ero finito in Inghilterra.
Ero del tutto disorientato.
Continuai a camminare seguendo quei "maghi" che qualche volta si giravano a osservarmi.
Arrivammo davanti una statua e l'uomo anziano pronunciò una parola.
Cioccorane???
Non ci feci molto caso è lì seguì all'interno del passaggio che si era creato dopo che la statua si era spostata.
Salimmo degli scalini e ci fermammo in un ufficio pieno di strani oggetti e quadri che si muovevano... Aspetta cosa??
Quadri che si muovevano?
Loro erano maghi,no?
- Siamo arrivati nel mio ufficio- disse il mago più anziano
-Puoi accomodarti se vuoi-
-No- gli risposi
-Voglio delle risposte e se mi soddisferanno mi fiderò di voi-conclusi.
Così i due maghi più giovani si accomodarono su delle poltrone che avevano fatto spuntare dal nulla con quei pezzetti di legno e il mago più anziano si accomodò dietro la scrivania.
-Allora prima di tutto come ti ho già detto noi siamo dei maghi e ci troviamo nella scuola di magia e stregoneria Hogwarts dove qui molti ragazzi dagli 11 ai 17 anni apprendono le arti magiche... Ci sono diverse case cioè gruppi di ragazzi suddivisi fra loro,si chiamano
Serpeverde casa degli ambiziosi e degli astuti,Grifondoro casa di coloro coraggiosi di cuore e con audacia e cavalleria,Tassofrasso dove albergano i giusti e i leali e Corvonero dove ci sono i saggi e i pronti di mente.-
Non sapevo cosa dire,ero rimasto sbalordito ma non mi trattenni così scoppiai a ridere.
-Cosa c'è da ridere?- chiese l'uomo sulla quarantina.
-Niente è solo che rispetto al mio mondo il vostro sembra così banale e senza pericoli-risposi con un pizzico di invidia.
Chi non avrebbe desiderato essere un mago?
- Scusami se ti credi tanto forte ragazzino perché non ci racconti perché dovremmo temerti?? Cosa avresti fatto... salvato il mondo?- rispose con un accento di sorriso.
-Si diciamo più di una volta- gli risposi con il mio sorriso da piantagrane.
Rimasero in silenzio non capendo se avessi detto la verità o lo avessi preso in giro.
-Comunque tocca a me parlare- dissi
-Mi chiamo Percy Jackson e ho sedici anni e vengo da New York precisamente da Long Island... Comunque sono un semidio figlio di Poseidone e ho seguito un uomo incappucciato fin qui perché ha rapito la mia ragazza Annabeth e se non la trovo subito credo che impazzirò.
Sono disposto a sorreggere di nuovo la volta celeste pur di riaverla e di attraversare di nuovo il Tartaro e tutte le cose che ho affrontato fin dai miei dodici anni... E sono pronto a combattere e vi giuro sullo Stige che ho battuto Ares quindi dovreste temermi-risposi freddamente e con la voce un po' incrinata al nome di Annabeth.
-Tutto chiaro?-gli ringhiai contro.
Erano rimasti sbalorditi ma non me ne importava niente volevo di nuovo la mia Annabeth.
-Albus sta dicendo la verità? Dobbiamo credergli?
Sta dicendo delle cose che riguardano i miti greci e non credo che un semplice ragazzino abbia fatto tutto questo- questa volta fu la donna a parlare.
-Si sta dicendo la verità anche se fatico a credergli.. le cose che ha fatto allora sono straordinarie e avvincenti-
Disse con un luccichio negli occhi.
-Allora vi fidate di me? Io di voi si,ma mi aiuterete a trovare la mia ragazza?- chiesi con entusiasmo.
-Certo,sarai presentato agli studenti come un mago che viene da una scuola di magia americana e domani sera verrai smistato nella tua casa... Per ora dormirai e starai nel mio ufficio.-
-Scusi Signor Silente ma dovrò studiare? Perché vorrei informarla che io sono dislessico e iperattivo- gli dissi con il mio solito sorrisetto.
-Tranquillo ti daremo una pozione così potrai seguire le lezioni-rispose a sua volta.
-Comunque non dovrai dire a nessuno del tuo segreto e dovrai venire un giorno alla settimana da me per raccontarmi i tuoi progressi e le tue precedenti avventure per capire meglio il tuo mondo mentre io ti racconterò del mondo magico e della sua storia e di quello che sta accadendo... Ah non scordarti una cosa : devi conoscere e imparare assolutamente le regole del Quidditch per non creare sospetti-
-Quidditch?-
STAI LEGGENDO
Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad Hogwarts
FanfictionAnnabeth era scomparsa. E lui doveva trovarla. In un altro mondo pieno di magia. Da solo. Affronterà molte difficoltà e incontrerà i più grandi maghi della storia come Harry Potter, ma non si arrenderà facilmente. ...