Ormai erano passati giorni fra incoscienza e torture.
Chissà cosa stava facendo Percy.
Ogni giorno cercavo di immaginare di trovarmi al Campo, ma era diventato via via impossibile.
Avevo rimuginato sul ricordo della voce di Nico di Angelo.
Perché si trovava là?
Lavorava per questi "maghi" che mi tenevano prigioniera?
Ci aveva traditi?
Sentii un rumore.
Mi tirai indietro, sapendo che cosa stava per accadere.
Ma vidi qualcosa che non mi sarei mai immaginata.
Nico.
-Shh- mi disse, portandosi un dito alla bocca.
-Tu, traditor..- ma mi fece stare zitta prima di farmi urlare.
-Annabeth devi ascoltarmi okay? Se ci scoprono uccidono sia te che me- mi disse.
Non avevo altre vie di fuga quindi dovevo fidarmi.
-Perché mi hanno rapita? E tu che cosa ci fai qui?- gli chiesi con un fil di voce.
Lui mi guardò da capo a piedi, abbattuto.
Aveva notato le mie ferite?
-Annabeth non è come credi, anche io sono prigioniero, anzi,sono ricattato- mi guardò affranto.
-Hanno preso Will?- lo guardai, sapendo che cosa significava.
-Si-mi disse e abbassò lo sguardo.
-Vedi che sono ricattato anche per te- mi disse,con un piccolo sorrisetto.
-Si certo certo- gli risposi , sempre con un sorriso alla bocca , il primo da quando ero lì.
- Allora , se non fiati ti racconterò tutta la storia-
Io per tutta risposta lo guardai senza dire niente.
Lui cominciò a raccontare.
- Di notte, con un viaggio d'ombra sono finito accidentalmente in una foresta.
Ero spaesato e non sapevo dove mi trovassi quando all'improvviso qualcuno mi ha colpito alla nuca e sono svenuto.
Al mio risveglio mi trovavo in questo posto, dove il signore oscuro( il tizio senza naso) mi ha torturato e letto nella mente. Io cercavo di oppormi,ma- gli si incrinò la voce. Gli poggiai una mano sul braccio invitandolo a continuare.
- Ha scoperto dell'esistenza di noi semidei e delle persone più potenti e importanti fra di essi, inoltre delle persone più care ad essi- mi guardò affranto.
- Così, grazie ai miei ricordi, ha trovato il campo mezzosangue aspettando che facesse buio e ha rapito prima Will e poi te, ma al contrario di lui qualcuno ha cercato di salvarti- mi disse, abbassando gli occhi.
Percy.
-Hey Nico, non ti preoccupare usciremo da questa storia come abbiamo fatto tutte le altre volte, ti prometto che salveremo Will- gli dissi, risoluta.
Lo abbracciai e lui stranamente, ricambiò.
- Quindi ora ha intenzione di ricattare Percy?- gli chiesi.
-Si, così da costringerlo a uccidere un certo Harry Potter e un certo tipo di nome Silente- mi rispose.
-Sennò ti ucciderà -
-Questo l'avevo intuito-
-Inoltre vuole avere informazioni da te sull'Olimpo e i punti deboli dei semidei, perché sono riuscito a far finta di non saperle... Mi dispiace Annabeth ma non ce l'avrei fatta se mi avessero torturato ancora a lungo- mi disse tristemente.
-Nico, tutti abbiamo un limite- gli dissi.
- Ora dobbiamo soltanto creare un piano per fuggire di qui-
- Certamente- mi rispose.
Ce l'avremmo fatta a scappare?----------------------------------------------------
Spazio AutriceHo cambiato copertina!
Fatemi sapere se vi piace😉
Per voi che cosa succederà nel prossimo capitolo??
Scusate gli eventuali errori di scrittura.
---------------------------------------------------------------
STAI LEGGENDO
Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad Hogwarts
FanfictionAnnabeth era scomparsa. E lui doveva trovarla. In un altro mondo pieno di magia. Da solo. Affronterà molte difficoltà e incontrerà i più grandi maghi della storia come Harry Potter, ma non si arrenderà facilmente. ...